winning eleven di anno in anno fa numeri sempre piu bassi
nemmeno 100k combinati tra copie di ps3 e ps4
In realtà per lo sforzo pubblicitario che ha avuto non è che xanadu sia andato così bene
e che sforzo pubblicitario ha avuto?
qualche cartellone in giro e un po' di pubblicità nei treni (cosa che raramente accade per i giochi Vita)
se questo è uno sforzo pubblicitario, quello per splatoon cosa fu ??
e che sforzo pubblicitario ha avuto?
qualche cartellone in giro e un po' di pubblicità nei treni (cosa che raramente accade per i giochi Vita)
se questo è uno sforzo pubblicitario, quello per splatoon cosa fu ??
Devi sempre calcolare la dimensione dell' azienda da cui viene, per falcom è uno sforzo che raramente fa. Poi sono mesi che non fa altro che pubblicizzare il gioco su riviste e con eventi. Secondo me si aspettavano di più, poi magari mi sbaglio
Che debacle PES. Oltretutto peggio su PS4 che su 3. Bene PS4 a 46K invece.
Buono Xanadu, ma zero impatto su Vita. Dopo pochi milioni il mercato è già saturo...male.
ma che impatto deve avere? manco fosse million seller, mi sa che qualcuno deve rivedersi i numeri degli ys che è pure una serie nota e affermata
million seller poi ...in 5 anni non ne hanno sviluppato uno che possa potenzialmente definirsi tale, qualche mese fa ci scherzavamo ma ad oggi il gioco più venduto è diventato veramente Minecraft (mi pare che fosse forte nel digital e che abbia superato il retail+digital di GE), è già tanto che non l'hanno ritirata dal mercato e riceva il triplo delle localizzazioni della psp
Modificata da Waller, 08 October 2015 - 11:31 AM.
Per me banalmente un gioco da 100K al lancio e con i colori nuovi in giro doveva spingere un po' di più la console. Niente di incredibile, mi aspettavo Vita a 20K, non ci si avvicina nemmeno un po'.
Poi ripeto, il gioco per me ha fatto molto bene di suo. Non ha avuto impatto su Vita.
sono tanti anni che seguo poco il mercato giapponese e vederlo ora fa "tenerezza", numeri bassi, titoli di spessore snobbati, ma veramente i giapponesi hanno prima abbandonato le home console a favore dei portatili e ora pian piano stanno abbandonando i portatili a favore dei cellulari?
Voi che seguite sempre questo mercato, c'è qualche speranza che possano tornare indietro sui propri passi? SquareEnix ho visto ha potenziato la line up home console, ma ho paura che questo non basti....che dispiacere perdere tutte queste Software House, konami che ormai da tempo si è buttata sui cellulari e capcom che dorme.! un tempo erano le mie software house preferite!!
che mi dite?
sono tanti anni che seguo poco il mercato giapponese e vederlo ora fa "tenerezza", numeri bassi, titoli di spessore snobbati, ma veramente i giapponesi hanno prima abbandonato le home console a favore dei portatili e ora pian piano stanno abbandonando i portatili a favore dei cellulari?
Voi che seguite sempre questo mercato, c'è qualche speranza che possano tornare indietro sui propri passi? SquareEnix ho visto ha potenziato la line up home console, ma ho paura che questo non basti....che dispiacere perdere tutte queste Software House, konami che ormai da tempo si è buttata sui cellulari e capcom che dorme.! un tempo erano le mie software house preferite!!
che mi dite?
bho. per dare una risposta bisogna vedere che succede nei prossimi anni quando escono i "grandi giochi" che sappiamo.
mgs5 nel frattempo ha fatto come sempre. ne di meno ne di +. solo diviso fra ps3 e 4 invece che su una stessa piattaforma.
certamente non mi sembra un mercato in espansione rispetto al passato. inutile aspettarsi che ciò che faceva 10 ieri oggi possa fare 11... ma nemmeno mi aspetto chisà che numeri inferiori a quanto faceva il sw per ps3 tanto per dire...
per curiosità...quali sarebbero i giochi importanti "snobbati" ?
che konami e sega su tutte abbiano dichiarato espressamente che il loro futuro è il mobile ( fatto salvo quel gioco ogni tanto su console ) è la realtà.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi