Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.40 (28/09/2015 - 04/10/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

winning eleven di anno in anno fa numeri sempre piu bassi

 

nemmeno 100k combinati tra copie di ps3 e ps4



#17
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

In realtà per lo sforzo pubblicitario che ha avuto non è che xanadu sia andato così bene

 

e che sforzo pubblicitario ha avuto?

qualche cartellone in giro e un po' di pubblicità nei treni (cosa che raramente accade per i giochi Vita)

 

se questo è uno sforzo pubblicitario, quello per splatoon cosa fu ??  :D



#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

e che sforzo pubblicitario ha avuto?

qualche cartellone in giro e un po' di pubblicità nei treni (cosa che raramente accade per i giochi Vita)

 

se questo è uno sforzo pubblicitario, quello per splatoon cosa fu ??  :D

 

 

Devi sempre calcolare la dimensione dell' azienda da cui viene, per falcom è uno sforzo che raramente fa. Poi sono mesi che non fa altro che pubblicizzare il gioco su riviste e con eventi. Secondo me si aspettavano di più, poi magari mi sbaglio



#19
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
appunto, 100k per una piccola azienda come Falcom sono pochi?

poi non è che su Vita ci siano 50 titoli che hanno superato quelle cifre, nonostante sia la piattaforma che ha più uscite molto spesso buona parte di esse faticano ad arrivare a 20k
considera poi che mi pareva di aver letto che in alcuni posti lo scorso weekend il gioco era esaurito, ha avuto una media del 80-100% quindi non vedo come si potessero aspettare di più se hanno praticamente venduto tutto o quasi il distribuito del lancio...

poi si spera di sentire in futuro un commento da parte loro, come recentemente ha fatto Spike Chunsoft, lamentandosi di Kenka Bancho 6 su 3DS è apprezzando il risultato del porting di Furai no Shiren 5 su Vita

#20
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993
Che debacle PES. Oltretutto peggio su PS4 che su 3. Bene PS4 a 46K invece.

Buono Xanadu, ma zero impatto su Vita. Dopo pochi milioni il mercato è già saturo...male.

#21
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40900

konami sempre più profondo rosso se abbandonerà anche kojima...

 

bene ps4



#22
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Che debacle PES. Oltretutto peggio su PS4 che su 3. Bene PS4 a 46K invece.

Buono Xanadu, ma zero impatto su Vita. Dopo pochi milioni il mercato è già saturo...male.


perché nessun impatto? ha praticamente tenuto i numeri della scorsa settimana quando mi pare fossero usciti i nuovi colori

anzi io ritengo che questo dimostri che se c'è il sw si vende pure l'hw, vita un mese fa viaggiava sugli 11k...

#23
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993
Sai che impatto...16K.

#24
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Che debacle PES. Oltretutto peggio su PS4 che su 3. Bene PS4 a 46K invece.

Buono Xanadu, ma zero impatto su Vita. Dopo pochi milioni il mercato è già saturo...male.

Un gioco da 86K non può avere impatto

#25
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

ma che impatto deve avere? manco fosse million seller, mi sa che qualcuno deve rivedersi i numeri degli ys che è pure una serie nota e affermata

million seller poi :asd: ...in 5 anni non ne hanno sviluppato uno che possa potenzialmente definirsi tale, qualche mese fa ci scherzavamo ma ad oggi il gioco più venduto è diventato veramente Minecraft (mi pare che fosse forte nel digital e che abbia superato il retail+digital di GE), è già tanto che non l'hanno ritirata dal mercato e riceva il triplo delle localizzazioni della psp


Modificata da Waller, 08 October 2015 - 11:31 AM.


#26
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993
Per me banalmente un gioco da 100K al lancio e con i colori nuovi in giro doveva spingere un po' di più la console. Niente di incredibile, mi aspettavo Vita a 20K, non ci si avvicina nemmeno un po'.

Poi ripeto, il gioco per me ha fatto molto bene di suo. Non ha avuto impatto su Vita.

#27
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Per me banalmente un gioco da 100K al lancio e con i colori nuovi in giro doveva spingere un po' di più la console. Niente di incredibile, mi aspettavo Vita a 20K, non ci si avvicina nemmeno un po'.

Poi ripeto, il gioco per me ha fatto molto bene di suo. Non ha avuto impatto su Vita.


Vero, però il pubblico falcom ormai su vita ci sta da un pezzo

#28
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40900

io sono della stessa linea di pensiero di edo.

 

anche perchè non parla di sfracelli, ma impatto che è una cosa diversa



#29
Tuon

Tuon
  • "sul campo"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15441

sono tanti anni che seguo poco il mercato giapponese e vederlo ora fa "tenerezza", numeri bassi, titoli di spessore snobbati, ma veramente i giapponesi hanno prima abbandonato le home console a favore dei portatili e ora pian piano stanno abbandonando i portatili a favore dei cellulari?

 

Voi che seguite sempre questo mercato, c'è qualche speranza che possano tornare indietro sui propri passi? SquareEnix ho visto ha potenziato la line up home console, ma ho paura che questo non basti....che dispiacere perdere tutte queste Software House, konami che ormai da tempo si è buttata sui cellulari e capcom che dorme.! un tempo erano le mie software house preferite!!

 

che mi dite? 



#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63927

sono tanti anni che seguo poco il mercato giapponese e vederlo ora fa "tenerezza", numeri bassi, titoli di spessore snobbati, ma veramente i giapponesi hanno prima abbandonato le home console a favore dei portatili e ora pian piano stanno abbandonando i portatili a favore dei cellulari?

 

Voi che seguite sempre questo mercato, c'è qualche speranza che possano tornare indietro sui propri passi? SquareEnix ho visto ha potenziato la line up home console, ma ho paura che questo non basti....che dispiacere perdere tutte queste Software House, konami che ormai da tempo si è buttata sui cellulari e capcom che dorme.! un tempo erano le mie software house preferite!!

 

che mi dite? 

 

bho. per dare una risposta bisogna vedere che succede nei prossimi anni quando escono i "grandi giochi" che sappiamo.

mgs5 nel frattempo ha fatto come sempre. ne di meno ne di +. solo diviso fra ps3 e 4 invece che su una stessa piattaforma.

certamente non mi sembra un mercato in espansione rispetto al passato. inutile aspettarsi che ciò che faceva 10 ieri oggi possa fare 11... ma nemmeno mi aspetto chisà che numeri inferiori a quanto faceva il sw per  ps3 tanto per dire...

 

per curiosità...quali sarebbero i giochi importanti "snobbati" ?

 

che konami e sega su tutte abbiano dichiarato espressamente che il loro futuro è il mobile ( fatto salvo quel gioco ogni tanto su console ) è la realtà.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo