Vai al contenuto

[PSV] Muv-Luv (Topic Ufficiale?)Save in the name of true love

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14284
(bozza...)
 
La saga di Muv Luv in breve, tra titoli collegati, trilogia vera e propria, e sidestories:
 
1) Kimi Ga Ita Kisetsu
Fa parte dell'universo di muv luv siccome appaiono molti personaggi chiave tra cui Marimo Shinguji e Yuuko Kozuki.
Ma sono assolutamente ignorante per quanto riguarda le vicende narrate. Dovrebbe avere relativamente poca attinenza con la serie, ho deciso di citarlo comunque.
Mai adattato in anime.
 
2)Kimi Ga Nozomu Eien (l'eternità che desideri)
Vn telenovelosa che tratta della vita di un gruppo di amici del terzo anno delle superiori la cui quotidianità viene sconvolta da un incidente che lascia una delle protagoniste (Haruka Suzumiya) in coma profondo. Il suo fidanzato (Takayuki), una volta adulto, dopo aver superato un lungo periodo di depressione si mette poi con la sua migliore amica (Mitsuki Hayase), attirandosi  l'odio della sorella (Akane Suzumiya) e generando tons of drama e plot twist a catena.
Fa da prologo alla saga.
Adattato in una striminzita serie TV da 12 episodi.
 
 
3)Akane Maniax
Fandsik che fa da anello di collegamento tra Kimi Ga Nozomu Eien e Muv-Luv Extra, approfondisce il personaggio di Akane Suzumiya, come protagonista abbiamo Gouda-kun, che verrà ricordato come "la stella cometa", che si trasferisce improvvisamente, risplende (ovvero fa un mare di sciocchezze) per poi sparire misteriosamente da un giorno all'altro con l'arrivo della ricchissima e spregiudicata Mitsurugi Meya all'istituto Hakuryou (la scuola al centro delle vicende della serie).
Si tratta di una commedia parecchio scazzata, lontanissima dalle tematiche del precedente lavoro.
Adattato in un OVA di 3 episodi
 
4)Muv Luv Extra
Takeru Shirogane è un normalissimo studente delle superiori alle prese con la sua vita quotidiana nonché videogiocatore fissato con la serie picchiaduro robotica "Valgernon" (cit. della serie SEGA "Virtual On"), un bel giorno si trova la sua vita sconvolta dall'arrivo improvviso di Meya Mitsurugi, una ragazza di una famiglia schifosamente ricca, disposta alle pazzie più folli pur di restargli attaccato. Questo genera una profonda gelosia In Sumika Kagami, sua amica d'infanzia.
Con questo titolo passiamo alla pura commedia "Harem", con tutti i cliché e i trope del caso, non ci si fa mancare nulla.
Mai adattato in anime
 
 
5)Muv-Luv Unlimited
Takeru shirogane si ritrova all'improvviso in un universo alternativo in cui l'intera umanità e minacciata do organismi extraterrestri denominati beta.
Mai adattato in anime
 
6)Muv Luv Alternative
Takeru Shirogane si ritrova sbalzato indietro nel tempo all'inizio degli eventi di unlimited, grazie alle sue conoscenze pregresse cerca in ogni modo evitare gli errori che l'umanità sta per compiere.
Mai adattato in anime
 
 
7)Muv Luv Altered Fable
Dopo vari casini spaziotemporali si torna alle atmosfere di EXTRA
Mai adattato in anime
 
8)Muv Luv Unlimited The Days After ep. 00-03
Sequel diretto delle vicende di Muv-Luv unlimited, Takeru oviamente non è più protagonista
 Mai adattato in anime
 
9)Muv Luv Alternitve Chronicles (side stories) vol. 01-04
Raccolte di varie side stories parallele
Mai adattate in anime
 
10)Muv Luv Alternative Total Eclipse
Side story parallela ad alternative con altri protagonisti.
Adattato in un anime di 24 episodi, solo i primi due mantengono una qualità degna della saga.
 
11)Shwarzesmarken
Prequel di Muv luv alternative ambientato nel 1983 in Germania.
Anime in Lavorazione.
 
Quello che avremo in EU, USA e OCEANIA:
 
- La trilogia principale, composta da EXTRA, UNLIMITED e ALTERNATIVE, su PC, PSVITA e dispositivi ANDROID
- Super archivio digitale aggiuntivo contenente tutte le possibili informazioni sull'universo di MUV-LUV 
- Photonmelodies e Photonflowers: raccolte di diverse sidestories originariamente pubblicate nei Chronicles e in Altered Fable (o meglio... forse, i pledge del kickstarter devono arrivare a 720k usd)
 
 
 
  minichart.png

Modificata da Winterfury, 14 October 2015 - 08:02 PM.


#2
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Ma quindi dici che tutti gli adattamenti fatti finora fanno petare? Io volevo iniziare Total Eclipse porca vacchina. :unsure:



#3
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14284

Guardati solo i primi due episodi.

 

Kimi ga nozomu eien è ipercompresso ma fatto almeno decentemente, Guardati quello, Akane Maniax, e poi basta direi.


Modificata da Winterfury, 30 September 2015 - 10:05 PM.


#4
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Guardati solo i primi due episodi.

 

Kimi ga nozomu eien è ipercompresso ma fatto almeno decentemente, Guardati quello, Akane Maniax, e poi basta direi.

E va bene, magari darò un' occhiata personale anche ad Eclipse per vedere se è effettivamente bello o meno, grazie comunque e a presto.



#5
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14284

Guarda in che posizione sta nella mia scaletta e considera bene le tue azioni però



#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Guarda in che posizione sta nella mia scaletta e considera bene le tue azioni però

Giustappunto ci penserò attentamente prima di procedere alla visione.



#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

quando vidi mi sembrava carino... e infatti han droppato in fansub ita di lì a poco! XD

però poi abbiamo caterve di serie un triplice traduzione, misteri del fasub italiano!



#8
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21039

Io l'unica cosa che vidi fu l'anime di Kimi Ga Nozomu Eien millenni fa, non me lo ricordo minimamente (ma come si lega a Muv-Luv che non ho capito? Hanno dei personaggi in comune?), tra l'altro vedo su mal che all'epoca mi era piaciuto (tranne gli oav), quasi quasi me lo rivedo (ma la vn in lingua intellegibile non si trova vero?).

 

Contento per la visual novel, e curioso di sapere perché è considerata la miglior vn di sempre (cit.)

 

Cmq grazie per il topic esplicativo Winterfury.


Modificata da SpiralOut, 01 October 2015 - 08:43 AM.


#9
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Saga anni 80 con i robottoni?

#10
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14284

anni 2000
 

Io l'unica cosa che vidi fu l'anime di Kimi Ga Nozomu Eien millenni fa, non me lo ricordo minimamente (ma come si lega a Muv-Luv che non ho capito? Hanno dei personaggi in comune?), tra l'altro vedo su mal che all'epoca mi era piaciuto (tranne gli oav), quasi quasi me lo rivedo (ma la vn in lingua intellegibile non si trova vero?).
 
Contento per la visual novel, e curioso di sapere perché è considerata la miglior vn di sempre (cit.)
 
Cmq grazie per il topic esplicativo Winterfury.

 

Casini spaziotemporali difficilmente esplicabili:

 

La saga di MUV-LUV si può dividere in 4 macromondi (linee temporali, che a loro volta si divdono in vari sottobranch)

 

-EXTRA

-UNLIMITED

-ALTERNATIVE

-ALTERED FABLE

 

Kimi Ga Nozomu Eien fa parte del gruppo EXTRA, il primo "troncone" di timelines, Akane Suzumiya ne diventa uno dei personaggi secondari.

 

Poi gli stessi personaggi di KGNE ricompaiono anche in MLA ma nonostante abbiano lo stesso aspetto e lo stesso nome, hanno avuto vite completamente diverse vissute in un mondo completamente diverso.

 

Poi essendo la causalità interconnessa, tendono ad avere episodi più o meno simili, infatti

Spoiler


Modificata da Winterfury, 01 October 2015 - 10:09 AM.


#11
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14284

Ok vita stretch goal definitivamente raggiunto.

 

12079112_1560459214176602_33281362833317


Modificata da Winterfury, 01 October 2015 - 07:46 PM.


#12
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21039

Hanno aggiunto i reward per le copie fisiche di Vita.

Ora avranno i miei soldi.



#13
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14284

Pop-Champagne.jpg

 

ABEMUS CODEX


Modificata da Winterfury, 12 October 2015 - 07:17 PM.


#14
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21039

Ho finito di rivedermi l'anime di KGNE. Confermo la mia buona valutazione data ormai più di dieci anni fa (certo che per essere un anime del 2004 tecnicamente non è invecchiato benissimo eh) anche se il protagonista è un po' un babbazzo come di consueto, meno male che però finisce nel modo migliore possibile (e mi sono ricordato pure perché gli oav invece mi fecero cagare)  :sisi:

Nella vn la parte più lunga spero fosse quella iniziale scolastica, perché quella da adulto non vedo come potesse essere più allungata di così.

 

 

Tornando a muv-luv, sto ponderando l'idea di sganciare i 150 dollaroni per la versione uber-figa :gesty:


Modificata da SpiralOut, 17 October 2015 - 07:01 PM.


#15
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14284

No la parte più lunga è senza dubbio quella dei protgonisti giovani adulti, la sigla della VN parte quando Haruka viene investita.

La VN è molto (mooooooooooooooooooolto) più lunga (sopra le 50 ore) e ci sono anche alcuni personaggi che non appaiono mai nell'anime nonché route di personaggi che nell'anime sono secondari come Ayu.


Modificata da Winterfury, 21 October 2015 - 06:40 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo