Vai al contenuto

[Virtual Console] Yoshi Island SMA3 - pareri?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

raga nessuno ha preso dal VC Yoshi Island ?

tra il Foss che ogni tanto lo cita come miglior platform di sempre ed ieri che ho giocato alla versione SNES vorrei prenderlo, però il fatto che è la versione GBA mi spaventa...

ovvio che non me lo aspetto a 1080p, ma è stato riscalato a risoluzione SD o è rimasto a quella del GBA che su un 24 pollici sarebbe osceno

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Sarà la stessa risoluzione dei giochi snes, dovrei controllare A Link to the Past che ho su VC. Dovrebbe esserci un filtro magari per migliorare l'immagine, ma non vorrei dire vaccate...a me scoccia che alcuni effetti grafici ottenuti col chip Superfx non vi siano, altrimenti l'avrei preso istantaneamente. Comunque si, il Fossetti ha ragione: Yoshi's Island giocato oggi risulta freschissimo ed attualissimo...all'epoca fu davvero una bomba atomica, peccato che ci fosse già la psx in giro ad annebbiare la vista dei giocatori col 3d...

Modificata da raumizio, 30 September 2015 - 10:27 PM.

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io ho giocato il primo schema e mi è piacuto molto, purtroppo non ho spazio per prendermi uno SNES e sul VC c'è solo la versione del GBA, che però a quanto leggo dovrebbe essere lievemente migliore di quella SNES

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Beh, come livelli e grafica, a parte qualche effettino, è identico. Se il dubbio riguarda i pixel, penso ch comunque renda meglio la VC che un Snes attaccato ad un lcd...o perlomeno non peggio. Se non puoi avere un snes più crt, penso che a questo punto il problema non si ponga, no? ;)

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

Beh, come livelli e grafica, a parte qualche effettino, è identico. Se il dubbio riguarda i pixel, penso ch comunque renda meglio la VC che un Snes attaccato ad un lcd...o perlomeno non peggio. Se non puoi avere un snes più crt, penso che a questo punto il problema non si ponga, no? ;)

è proprio quello che voglio capire infatti, un CRT è impossibile, uno SNES in futuro boh... forse non del tutto (lunga storia, lasciamo perdere...) però attaccato ad un 40 LCD. la VC la giocherei sul 24 IPS invece, imho meglio.

se su VC si vede cmq meglio a quel punto non sto ad impazzire ed aspettare mesi e stasero lo compro, per 7 euro...

certo se poi si deve vedere davvero male allora evito proprio...

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

Male non si vede...almeno, io che sono una graphic whore su pc, gioco senza problemi con A Link to the Past su VC senza che mi sanguinino gli uochi.... :asd:

Non aspettarti la qualità di un emulatore come ZSNES con filtri (tipo il 2XSAI) applicati, però.

ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cmq il fatto che sia la versione gba è sicuramente buono visto che già ha lo "schermo" in semi 16/9 (non è proprio 16/9 lo schermo del gba, ma nemmeno in 4/3) ;)

orlando9164

orlando9164
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io ho il SNES attaccato ad un LCD, ho giocato fino a luglio a DK Country 2 in 16/9 (l'"appiattimento" dell'immagine non era poi così fastidioso), acquistato di seconda mano (ma va? :D) da un ragazzo.... bè da vedere sono DUE pugni in due occhi, ho continuato a giocarci per giorni e poi, come si dice dalle mie parti "alla vecchiaia", ho intuito che portare il televisore a 4:3 (con le classiche bande nere ai lati) poteva risultare una buona idea.
E così è stato, posso garantirti che si tratta in fin dei conti solo di un corretto dimensionamento dei pixel (che da forma rettangolare passano tutti a forma quadrata), ma che i risultati sono davvero eccellenti, quasi come se l'immagine non fosse migliorata solamente per questo dimensionamento, ma anche da altro.

Ovviamente è solo l'impressione eh, le uniche modifiche, te l'ho detto, sono solo quelle ai pixel, è ovvio che non viene aggiunto alcun filtro, ma la situazione migliora drasticamente, più del previsto.

In definitiva ti consiglio di acquistare senza alcun timore, oltre come avrai capito di mettere il TV ai 4:3 :)

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

penso che la VC la metta di default a 4:3, no?

che io ho un monitor pc, non è settabile da menu...

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

Si si, il dimensionamento viene fatto in automatico dalla VC. ;)

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

ottimo

grazie a tutti

Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Io l'ho giocato sul paddone ed il risultato è stato più che buono, certo sul plasma/lcd si vede da morire.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo