Vai al contenuto

passaggio a infostrada con modem alice: wifi agevole?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

salve :)

ormai uso da qualche giorno l'internet di infostrada/wind. tutto va bene. son riuscito pure a scaricare sulla ps3. non ho mai giocato on line e comunque sia pc che console son collegati tramite ethernet.

ora però vorrei vedere se riesco a usare il wifi con le portatili.

su internet non ho ben capito. se il wifi va bene ma solo coi pc.. o con un solo apparecchio... parlo ovviamente senza cambiare moderm.

io il wifi non lo uso di norma, mi servirebbe solo per poco tempo per le consoel portatili. quindi se posso collegarle in wifi senza null'altro acceso, non sarebbe un grosso porblema.

 

ah, il collegamento non è automatico", ma devo connetteri manualmente.

 

grazie in anticipo :saluta:

 

 

 



#2
vidisse

vidisse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 93

Qualche anno fa avevo anche io alice per poi passare a infostrada, ma sono stato costretto a cambiare modem perchè quello alice essendo "brandizzato" creava molti problemi col wi-fi.



#3
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945

salve :)
ormai uso da qualche giorno l'internet di infostrada/wind. tutto va bene. son riuscito pure a scaricare sulla ps3. non ho mai giocato on line e comunque sia pc che console son collegati tramite ethernet.
ora però vorrei vedere se riesco a usare il wifi con le portatili.
su internet non ho ben capito. se il wifi va bene ma solo coi pc.. o con un solo apparecchio... parlo ovviamente senza cambiare moderm.
io il wifi non lo uso di norma, mi servirebbe solo per poco tempo per le consoel portatili. quindi se posso collegarle in wifi senza null'altro acceso, non sarebbe un grosso porblema.
 
ah, il collegamento non è automatico", ma devo connetteri manualmente.
 
grazie in anticipo :saluta:


Se le portatili si collegano al Modem non dovrestinavere problemi.
Al massimo, il modem, potrebbe gestire male la distribuzione del flusso su più device ma non credo ci siano problemi di sorta

#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Se le portatili si collegano al Modem non dovrestinavere problemi.
Al massimo, il modem, potrebbe gestire male la distribuzione del flusso su più device ma non credo ci siano problemi di sorta

no no; non sono ancora riuscito a collegare nulla in wifi. ho letto però in quel modo.

soprattutto non capisco il pin a 8 cifre che dovrebbe esser scritto sotto il modem... qui non c'è. e non vanno bene i wap vari.



#5
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
Che modem hai?

#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Che modem hai?

 

alice gate



#7
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
Ti consiglio di scrivere nella barra degli indirizzi da pc ,http://192.168.1.1
Dovresti entrare nella impostazioni del modem.
Da li controlli che la password del WIFI sia corretta.
Se la WPA è corretta, prova a cambiare la criptazione
Se neanche questo funziona è probabile che il modem non riconosce quelle console.
A me, ad esempio, quando avevo telelcom con " alice gate wifi 2"non faceva collegare gli iPad..

#8
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Ti consiglio di scrivere nella barra degli indirizzi da pc ,http://192.168.1.1
Dovresti entrare nella impostazioni del modem.
Da li controlli che la password del WIFI sia corretta.
Se la WPA è corretta, prova a cambiare la criptazione
Se neanche questo funziona è probabile che il modem non riconosce quelle console.
A me, ad esempio, quando avevo telelcom con " alice gate wifi 2"non faceva collegare gli iPad..

 

con telecom potevo collegarmi in wifi con le console portatili.

con infostrada mi mancano alcuni dati, che non sono quelli dell'192. (i "wap" vari; a me servirebbe un codice di 8 cifre solo numerico che in genere è scritto sotto il modem)

sembra che si possa fare, ma forse solo col pc.... o forse si riesce con una portatile, ma senza avere altri wifi collegati.

 

ero convinto di trovare qualcuno col mio stesso modem, che dovrebbe essere il più comune in Italia fra gi utenti generici :)

l'uso del wifi è per me limitato a poche ore/minuti al mese. quindi preferirei evitare di cambiar modem, visto che per il resto funziona bene. l'unica cosa che diversamente dall'abbonamento precedente, devo ogni volta collegarmi manualmente.

non so se tale dato possa avere rilevanza


Modificata da XX-YY-ZZ, 01 October 2015 - 04:38 PM.


#9
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945

con telecom potevo collegarmi in wifi con le console portatili.
con infostrada mi mancano alcuni dati, che non sono quelli dell'192. (i "wap" vari; a me servirebbe un codic edi 8 cifre solo numerico che in genre è scritto sotto il modem)
sembra che si possa fare, ma forse solo col pc.... o forse si riesce con una portatile, ma senza avere altri wifi collegati.
 
ero convinto di trovare qualcuno col mio stesso modem, che dovrebbe essere il più comune in Italia fra gi utenti generici :)
l'uso del wifi è per me limitato a poche ore/minuti al mese. quindi preferirei evitare di cambiar modem, visto che per il resto funziona bene. l'unica cosa che diversamente dall'abbonamento precedente, devo ogni volta collegarmi manualmente.
non so s etale dato possa avere rilevanza


Ti ho risposto perché prima avevo il tuo modem e sono passato da Telecom ad infostrada usando sempre quello.
Non ho mai avuto questo problema se escludiamo gli iPad e sopratutto non esiste il "codice WAP" ma al massimo il "codice WPA" che deve essere di minimo 8 caratteri.
Ti linko una guida molto facile per entrare nel modem e cambiare la password e magari la chiave di cifratura (che può essere di vari tipi ed alcuni device non le supportano tutte)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo