Vai al contenuto

Indeciso Ps4 - Xbox One

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
italianboss12

italianboss12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ciao a tutti,

ho pensato di chiedere qui con voi perchè alcune specifiche non riesco a trovarle online.

So che molti hanno la Play e molti l'Xbox per questo vi chiederei di essere obiettivi a prescindere dalla vostra scelta.... non iniziamo a dire una è meglio dell'altra etc etc.... :)

 

Quello che mi interessa sapere al momento è questo:

 

  1. Decibel in standby e mentre si gioca delle due consolle
  2. Surriscaldamento e temperatura delle due consolle in fase di gioco 
  3. Il live (visto che è a pagamento in entrambe) dove è meglio: lag, stabilità etc...
  4. Consumo energetico

Per il punto 3 vi lascio il mio speedtest: 84ping - 5.50 download - 0.4 upload

 

Al momento sono molto indeciso... personalmente preferisco le esclusive Xbox anche perchè possiedo la 360, ma gioco principalmente online quindi il punto 3 è molto importante non avendo mai provato e visto il live della Playstation.

Il prezzo è leggermente inferiore della One con il bundle di Fifa (369€ Xbox 500gb, 2 Jiystick e Fifa 16).

Il Joystick è ottimo della One, non ho mai provato quello della Play.

 

Quindi al momento vi chiederei i primi 4 punti, cosi forse riesco a decidermi.

 



#2
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

per i primi punti, penso che siamo bel lontani dalla fusione nucleare, stessa cosa per il rumore. tutto tranquillo.

il live è meglio su 360

 

concentrati sulle esclusive, è questa la base su cui si dovrebbere scegliere imho una consolle, e anche dove hai piu amici attivi



#3
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Da quello che scrivi ti direi prendi xone.

Ho una ps4 e non è silenziosa, dubito che la xone possa fare peggio.
Le temperature per forza di cose penso siano migliori su xone per l'alimentatore esterno.
Per il consumo, basta che ti vedi la scheda delle 2 console sulla wiki o scrivi consumo ps4/xone su google.

Inoltre su console planet, la xone la trovi a 319 con sunset o 339 con gow ultimate, un po meno di quanto hai visto tu (e da euronics c'è il bundle che dici te ad un prezzo minore).

Se poi dici che preferisci le esclusive bozze, ora è uscito forza6 e tra poco escono h5 e urletti raider the rise of lara scrofa, quindi direi che il momento è propizio più che mai.

Ah e per l'online, almeno nella vecchia gen, il live stuprava il psn...non so quanto sia cambiata pa situazione su next gen...di mio posso dirti che preferisco interfaccia e market di ps4 perchè li trovo più chiari, ma non so riguardo alle performance non avendo una xone con cui far paragoni (ancora per poco visto che mi arriva domani ).


Modificata da GymWolf, 29 September 2015 - 06:46 PM.


#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Su wikipedia mi sembra ci siano le specifiche.

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
confermo che la One è più sileziosa e scalda meno

#6
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

confermo che la One è più sileziosa e scalda meno

quoto, poi se preferisci halo etc, e vuoi pagare un servizio buono, vai di one.



#7
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

se hai molti soldi da spendere opta per un PC , se no vai di console  PS4 



#8
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Ciao a tutti,

ho pensato di chiedere qui con voi perchè alcune specifiche non riesco a trovarle online.

So che molti hanno la Play e molti l'Xbox per questo vi chiederei di essere obiettivi a prescindere dalla vostra scelta.... non iniziamo a dire una è meglio dell'altra etc etc.... :)

 

Quello che mi interessa sapere al momento è questo:

 

  1. Decibel in standby e mentre si gioca delle due consolle
  2. Surriscaldamento e temperatura delle due consolle in fase di gioco 
  3. Il live (visto che è a pagamento in entrambe) dove è meglio: lag, stabilità etc...
  4. Consumo energetico

Per il punto 3 vi lascio il mio speedtest: 84ping - 5.50 download - 0.4 upload

 

Al momento sono molto indeciso... personalmente preferisco le esclusive Xbox anche perchè possiedo la 360, ma gioco principalmente online quindi il punto 3 è molto importante non avendo mai provato e visto il live della Playstation.

Il prezzo è leggermente inferiore della One con il bundle di Fifa (369€ Xbox 500gb, 2 Jiystick e Fifa 16).

Il Joystick è ottimo della One, non ho mai provato quello della Play.

 

Quindi al momento vi chiederei i primi 4 punti, cosi forse riesco a decidermi.

 

 

Le possiedo entrambe.

1. Non ho misurato i decibel ma entrambe le console sono abbastanza silenzione. Da accese, mentre si gioca, One è un po' più silenziosa di PS4. Da standby in entrambi i casi non si capisce quasi se snono accese o no (in PS4 si capisce dal led...per One invece si spegne tutto, ma forse dipende anche dai settaggi delle impostazioni di consumo) 

2. PS4 è più compatta e scalda un po' di più, ma personalmente non ho avuto problemi con nessuna delle due (PS4 credo comunque di averla stressata di più dato che ci gioco di più)

3. Non mi pronuncio perché non gioco on-line

4. Non ne ho idea...le architetture sono simili quindi mi aspetto consumi simili

 

Come pad mi trovo bene con entrambi. Il miglior pad lo ritengo ancora quello di X360, ma anche quello della One non è affatto male. Col DS4 però anche Sony ha migliorato molto rispetto ai vecchi DS.

 

Comunque valuta giochi ed esclusive e scegli in base a quello...qui la scelta è strettamente soggettiva, per esempio io tra le due non potrei fare a meno di PS4 dato che per esclusive, per i miei gusti, stravince (non parlo in termini qualitativi, ma in termini puramente quantitativi) e i multi li si possono giocare su entrambe (anzi, in genere su PS4 vengono pure meglio), ma siccome sono un vizioso le ho prese entrambe così almeno non mi faccio problemi a scegliere e le esclusive, quelle che mi interessano, me le godo tutte...



#9
italianboss12

italianboss12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte.

Credo che comprerò l'Xbox... costa meno la consolle (369.95€ con 2 joystick e FIFA 16) e costa meno l'abbonamento online: 28/29€ 12 mesi.

Quindi già in questi due casi è un risparmio.

 

Per le esclusive preferisco Xbox (gusti personali) quindi ho scelto :)

 

Visto che siete cosi gentili, vi chiederei per piacere se sapete di siti oppure organizzazioni che fanno tornei online/fisici di Fifa per la One.

PS: avete qualche amico interessato alla mia Xbox360 con accessori - 2 pad - 19 giochi - kinect?  :)  :eheh:



#10
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Non è vero che entrambe le console sono silenziose... Solo XOne è silenziosa! Con Ps4 è impossibile guardarsi pure un film con quel rumore della ventola che si ritrova.

A livello di surriscaldamento, per quello che ne so, il case di XOne è più grande e meno bello, ma aiuta il sistema di raffreddamento.

Anche per il live, secondo me, vince XOne. Inoltre si trova spesso l'abbonamento annuale a 30.

Visto che hai una 360, considera che a breve arriva la retrocompatibilità!

Inoltre, ti consiglio di valutare anche il servizio EA Access, che con 24 all'anno ti permette di giocarti tanti bei titoli. Tra l'altro si tratta di un servizio che Sony non ha voluto, perché non gli conveniva...

#11
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Lol, senza il disco che ogni tanto carica nemmeno ci di accorge che PS4 è accesa :asd:

#12
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Lol, senza il disco che ogni tanto carica nemmeno ci di accorge che PS4 è accesa :asd:

Se guardo un film in streaming su skyonline (quindi senza disco) la PS4 è molto rumorosa, non facciamo disinformazione...



#13
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
La disinformazione è quella che di solito fai, quindi mi dispiace ma del tuo parere me ne faccio ben poco :asd:

La mia senza dischi inseriti non fa il minimo rumore e anche quella di Dameth a quanto pare, per cui cercherei altri pareri se mi interessasse conoscere a fondo la questione rumore. :sisi:

#14
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Anche la mia è silenziosissima. A meno di mettere l'orecchio sulla console, non sento alcun rumore.

#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

io me ne sbatto del rumore che fa semplicemente perchè non gioco ad un volume cosi basso da sentire delle dannate ventole :asd: (cosi anche su pc dove non capisco l'esasperata ricerca della silenziosità).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo