Vai al contenuto

sto dando dei consigli sbagliati vero?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

mia zia mi ha chiesto: che notebook acquistare? confidando nel mio giudizio mi ha chiesto aiuto e le ho suggerito dei componenti da dover osservare sui vari volantini che arrivano in giro. 

le ho premesso che non sono tanto aggiornato e le consigliato di cercare solo notebook di marca Lenovo e Asus. con CPU i5 o i3 e almeno 4GB di ram. di cercarli a 300 euro per avere un affare. 

 

ho consigliato giusto?

 

ho visto ad esempio che ci sono dei pc con delle CPU che non conosco. ci sono altre CPU al momento valide da acquistare oltre i5 e i3? 

 

l'utilizzo che ne farebbe e visione film e navigazione web. 

 

grazie.



#2
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se deve solo vedere film e navigare, quindi userà pochissimi programmi di base, magari neanche ci scrive, va benissimo secondo me.



#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

non è facile un i3 a 300 euro... di certo mai e poi mai un i5



#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

ragazzi grazie per i consigli.

 

 

se invece di un processore i3 e i5 le consiglio un celeron ve bene? sono recenti come questi ultimi? thx



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per uso classico, ovvero navigare e poco altro, va bene qualsiasi cosa ;) tipo il Lenovo G50-70



#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

grazie X Kenny. altri processori validi invece per questi scopi base quali sono? intendo oltre i classici i3 e i5, thx



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A 300€ scordati i5, a meno di andare su modelli vecchi e fondi di magazzino, ma lì devi girare per negozi. Per uso "noob" va bene davvero la prima cosa che capita, tanto nei notebook il vero collo di bottiglia sono gli HDD a 5400 giri



#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

A 300€ scordati i5, a meno di andare su modelli vecchi e fondi di magazzino, ma lì devi girare per negozi. Per uso "noob" va bene davvero la prima cosa che capita, tanto nei notebook il vero collo di bottiglia sono gli HDD a 5400 giri

thx spero trovi qualcosa mia zia. che mi dici tipo dei celeron moderni invece? valgono? vedo prezzi interessantissimi su amazon (anche Lenovo) con queste CPU.



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì i Celeron sono valide alternative economiche, ma solo per un utilizzo molto basico. Ma credo che tua zia rientri perfettamente in questa categoria :P



#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

Sì i Celeron sono valide alternative economiche, ma solo per un utilizzo molto basico. Ma credo che tua zia rientri perfettamente in questa categoria :P

perfetto grazie allora la chiamo per informarla! thx!!



#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Per uso classico, ovvero navigare e poco altro, va bene qualsiasi cosa ;) tipo il Lenovo G50-70

 

io ho il 50-75 (mi pare), quello AMD based via

per quel tipo di scopo va benissimo e costa sui 400






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo