Vai al contenuto

Blade Runner 2049 [Topic Ufficiale] - Spoiler autorizzatiSequel dell'immortale capolavoro di Ridley Scott: 5 Ottobre 2017

cyberpunk film androidi bladerunner replicanti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1312 risposte

#1081
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Hai detto il mii stesso pensiero ma con altre parole, è un budget ridotto che ti costringe a usare le idee, ma quelle vere intendo. Quando hai troppo a disposizione invece le idee non le usi più tanto.

#1082
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
No, ha detto che quando hai i soldi hai anche la responsabilità e il dovere di attenerti ad una visione più cauta e meno coraggiosa, per far si che si possa rientrare nell'investimento senza rischi
Ovvio che uno come Jackson ad esempio aveva le idee anche per Lo Hobbit, ma la produzione non gli ha permesso di sfruttarle perché dovevano milkare

#1083
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

da me son partiti pure applausi

Da me c'era gente che dormiva
Uno di loro era mio padre poveretto, che brutta figura

Modificata da emanuele0933, 18 October 2017 - 12:59 AM.


#1084
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Leggo che sta facendo meno di Ghost in the shell.

Purtroppo ero strasicuro del flop, ciononostante credo che mi verrà comunque un attacco di orticaria. Credo che siamo nella top 5 dei flopponi più immeritati della storia. Rivedendolo in Bluray tra qualche mese credo che sarà difficile trattenere la cosa. Io non voglio discutere il successo di un transformers o di un fast and furious, ogni tanto devi pure spegnerlo il cervello e divertirti però vedi certi film fare il miliardo e questo fallire...ti girano non poco. E lo dice uno che adora Fast and Furious

#1085
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52124
BR sta a 157, Ghost in The shell quasi 170 quindi tra poco lo sorpasserà

Modificata da fabiopazzo2, 18 October 2017 - 02:00 AM.


#1086
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Jackson doveva impuntarsi come fece per LOTR, altroché, sennò non accettava, invece ha obbedito creando quel disastro filmico. Quando ci son troppi soldi dietro c'è troppa gente che vuol comandare, le idee vengono messe da parte, ho ancora in mente un dietro le quinte dove diceva che ora che hanno i soldi non avevano più bisogno del trucco per fare gli orchi o fare le miniature di certi luoghi, quando invece queste soluzioni erano tremila volte migliori e realistiche della cgi. E fidati che l'incasso l'avrebbe fatto eccome.

#1087
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Il problema dello hobbit non erano certo le miniature rimpiazzate dalla cgi
Il problema era è che sono tre film che non hanno colto lo spirito dell'opera di riferimento e oltre a questo è stata diluita troppo la storia
In tutti e tre i film mi chiedevo quand'è che finivano e in Lotr non mi sarei mai immaginato di pensarlo


Comunque tornando a BR 2049, 160 mln sono veramente nulla, significa che non c'è andato nessuno a vederlo... A Gela, dove sto io, un paesino tutt'altro che sofisticato in termini di gusti penso che almeno un mezzo migliaio di persone ci siano andate a vederlo (facciamo la media di 40 persone a spettacolo, con due spettacoli al giorno per una settimana) significa che altrove nemmeno quello ha fatto, incredibile

Modificata da emanuele0933, 18 October 2017 - 11:24 AM.


#1088
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Il problema dello hobbit non erano certo le miniature rimpiazzate dalla cgi
Il problema era è che sono tre film che non hanno colto lo spirito dell'opera di riferimento e oltre a questo è stata diluita troppo la storia
In tutti e tre i film mi chiedevo quand'è che finivano e in Lotr non mi sarei mai immaginato di pensarlo


Comunque tornando a BR 2049, 160 mln sono veramente nulla, significa che non c'è andato nessuno a vederlo... A Gela, un paesino tutt'altro che sofisticato in termini di gusti penso che almeno un mezzo migliaio di persone ci sono andate a vederlo (facciamo la media di 40 persone a spettacolo, con due spettacoli al giorno per una settimana) significa che altrove nemmeno quello ha fatto, incredibile

Discorso miniature ecc era solo per far capire il diverso approccio che hanno avuto nelle 2 trilogie.

#1089
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Comunque tornando a BR 2049, 160 mln sono veramente nulla, significa che non c'è andato nessuno a vederlo... A Gela, dove sto io, un paesino tutt'altro che sofisticato in termini di gusti penso che almeno un mezzo migliaio di persone ci siano andate a vederlo (facciamo la media di 40 persone a spettacolo, con due spettacoli al giorno per una settimana) significa che altrove nemmeno quello ha fatto, incredibile

Paesino ? Ti tieni basso ,ma paesino proprio...siete più grossi di Caltanissetta stessa. Quisquilie a parte ,ma focalizzandoci su Gela , Agrigento , da dove scrivo, il problema è che da noi o vanno i i cinepanettoni , Zalone , Ficarra e Picone ,  i mega blockbuster ( Marvel , DC , SW ) , animazione Disney o al massimo Universal e Dreamworks (  guai a parlare nei nostri cinema di anime ) , oppure il film deve essere una sorta di evento , cosa che questo lo era ,ma ha avuto egualmente poco successo. Da me ci sono state giornate in cui saltavano lo spettacolo perchè non c'era nessuno. Anzi , mi hanno detto che Ghost in The Shell ha avuto più spettatori.



#1090
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Beh ma era prevedibile.

#1091
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Paesino ? Ti tieni basso ,ma paesino proprio...siete più grossi di Caltanissetta stessa. Quisquilie a parte ,ma focalizzandoci su Gela , Agrigento , da dove scrivo, il problema è che da noi o vanno i i cinepanettoni , Zalone , Ficarra e Picone ,  i mega blockbuster ( Marvel , DC , SW ) , animazione Disney o al massimo Universal e Dreamworks (  guai a parlare nei nostri cinema di anime ) , oppure il film deve essere una sorta di evento , cosa che questo lo era ,ma ha avuto egualmente poco successo. Da me ci sono state giornate in cui saltavano lo spettacolo perchè non c'era nessuno. Anzi , mi hanno detto che Ghost in The Shell ha avuto più spettatori.

Beh, giusto per dover di cronaca, la Cineteca di Bologna ha sottolineato tramite i suoi dati che il sud Italia e in particolar modo Palermo è la zona più interessata alla visione in lingua originale e alla partecipazione ad eventi culturali come le proiezioni dei film restaurati o le rassegne cinematografiche e in generale hanno evidenziato un interesse maggiore verso il cinema impegnato.
Qui a Palermo siamo stati tra i pochissimi in Italia a promuovere a più non posso la visione di Blade Runner 2049 in lingua, ad esempio, con tanto di eventi e dibattiti.

Chiuso OT, pur trovando dei difetti al film che non me lhanno fatto apprezzare in toto da purista, trovo che sia una vergogna che abbia guadagnato meno di un Ghost in the Shell o di un Transformers a caso. Questi sono i dati che poi spingono le case di produzione ad investire solo in progetti piattissimi tutto fumo e niente arrosto, mentre qui almeno la minima volontà di cucinare qualcosa cè stata, al netto delle trovate da blockbuster spicciolo comunque presenti.

Modificata da UomoDiMare, 18 October 2017 - 12:02 PM.


#1092
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Chiuso OT, pur trovando dei difetti al film che non me lhanno fatto apprezzare in toto da purista, trovo che sia una vergogna che abbia guadagnato meno di un Ghost in the Shell o di un Transformers a caso. Questi sono i dati che poi spingono le case di produzione ad investire solo in progetti piattissimi tutto fumo e niente arrosto, mentre qui almeno la minima volontà di cucinare qualcosa cè stata, al netto delle trovate da blockbuster spicciolo comunque presenti.

Però in Italia ha incassato non solo più di Ghost in The Shell , purtroppo di Transformers 5 no  ,ma addirittura più che in Francia e Germania.

 

Adesso , una cosa che mi fa incaxxare come un animale, qui guadagna di più e che fa la Sony ? Le edizioni speciali con il Blaster solo per Germania e Francia . Su Amazon.de è addirittura reperibile l'edizione BR 20149 della bottiglia di Johnnie Walker Black Label , e da noi? Da noi i bicchieri.......e almeno l'edizione premium del 4K.



#1093
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

BR sta a 157, Ghost in The shell quasi 170 quindi tra poco lo sorpasserà

 

E vero che mancano cina e giappone ma in asia non ha l'aria che andrà chissà quanto a giudicare dai risultati in corea del sud. Non dimenticate che il budget è stato di circa il 50% in più quindi a questo punto le perdite saranno più consistenti per blade runner...


Modificata da francescoG1, 18 October 2017 - 12:49 PM.


#1094
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Purtroppo era una scommessa persa a livello economico. Ma sono felice che i produttori non lo abbiano capito a suo tempo visto che ci ho guadagnato un signor sci fi come difficilmente ne vedrò in futuro

#1095
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Anche se Joi è una bellissima ragazza, io ero innamorato perso di Luv
Non riesco a trovare immagini decenti di questo personaggio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo