Vai al contenuto

Blade Runner 2049 [Topic Ufficiale] - Spoiler autorizzatiSequel dell'immortale capolavoro di Ridley Scott: 5 Ottobre 2017

cyberpunk film androidi bladerunner replicanti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1312 risposte

#1051
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

premesso che il primo non mi è piaciuto, non sto a dirvi i motivi ecc, secondo voi farei bene a vedere cmq il seguito? 

se non ti è piaciuto il primo evitalo come la peste anche se mi piange il cuore a dirlo



#1052
transumanza

transumanza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Non ho visto il primo, ma sono interessato ad andare a vedere questo...è un problema?



#1053
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Non ho visto il primo, ma sono interessato ad andare a vedere questo...è un problema?

Imho si, e tanto anche. C'é chi dice si regge sulle sue gambe ma ti rispondo di no, troppo collegato al primo.

#1054
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

premesso che il primo non mi è piaciuto, non sto a dirvi i motivi ecc, secondo voi farei bene a vedere cmq il seguito? 

Non piacque molto.neanche a me, invece questo l'ho trovato ottimo. Ti consiglio di vederlo perché, secondo me, da un senso maggiore al primo ed è per tante cose migliore (posso immaginare cosa non hai apprezzato del primo)

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#1055
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Non piacque molto.neanche a me, invece questo l'ho trovato ottimo. Ti consiglio di vederlo perché, secondo me, da un senso maggiore al primo ed è per tante cose migliore (posso immaginare cosa non hai apprezzato del primo)

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

sei una Mosca bianca

#1056
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Lancio una piccola bomba (una mezza provocazione quindi)

Spoiler


#1057
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Lancio una piccola bomba (una mezza provocazione quindi)

Spoiler

 

Spoiler



#1058
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Lancio una piccola bomba (una mezza provocazione quindi)

Spoiler

Bisogna considerare che Blade Runner era un film poltico oltre che esistenzialista, dopotutto usciva in un periodo storico in cui la fantascienza era anche e soprattutto declinazione politica nonché sociale (le cose sono iniziate a cambiare dal new deal spielbergiano in poi). E stiamo parlando pur sempre di unopera distopica, che a mio parere non si può mai separare dalla sfera politica.
Quindi è chiaro che nel film di Scott ci fossero grandi ed evidenti allegorie di rimando alle tensioni del periodo Reagan - Thatcher che tutti conosciamo bene considerando che ormai sono storia. Il punto è proprio come si utilizza la fantascienza come mezzo allegorico per parlare del nostro tempo!
Nel primo veniva sfruttata con originalità e grande maturità del mezzo, in questo si ha più un effetto stampino.

Modificata da UomoDiMare, 13 October 2017 - 12:32 PM.


#1059
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2742

Non piacque molto.neanche a me, invece questo l'ho trovato ottimo. Ti consiglio di vederlo perché, secondo me, da un senso maggiore al primo ed è per tante cose migliore (posso immaginare cosa non hai apprezzato del primo)

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

 

San vigilio, ma quante bestemmie in questo forum! E i moderatori che fanno? :eheh:



#1060
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

 
San vigilio, ma quante bestemmie in questo forum! E i moderatori che fanno? :eheh:

E Renzie che fa? E i marò? XD

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#1061
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

dite che lo apprezzerò dopo aver visto come ultimo film di fantascienza ghost in the shell?

:asd:



#1062
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

dite che lo apprezzerò dopo aver visto come ultimo film di fantascienza ghost in the shell?
:asd:


Io sto ancora cercando di convincermi di non averlo visto

#1063
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
https://youtu.be/NBKP5vXCh9Q

#1064
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

https://youtu.be/NBKP5vXCh9Q

Mi quoto perché il collegamento con l'interrogatorio iniziale del primo film con Holden che fa una brutta fine e la scena del secondo a
Spoiler
mica lo avevo colto.

Modificata da sauron82, 14 October 2017 - 10:56 AM.


#1065
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015
Finalmente l'ho visto:

Stupendo, uno dei migliori film di fantascienza mai fatti. E ho visto accadere in sala un fatto incredibile: quando finisce e inziano i titoli di coda..

Silenzio assoluto, nessuno che si è alzato....zero commenti, zero rumori, tutti muti ad osservare lo schermo. Tutti aggrappati agli ultimi fotogrammi e riluttanti a voltare pagina uscendo dalla sala. Un vero e proprio treno di emozioni che ha colpito gli spettatori per quelle 2 ore e 40 minuti che io non ho sentito, anzi come poi ho verificato confrontandomi con gli altri, si sperava che continuasse ancora.

E nonostante la bellezza, le scene, i dialoghi, le interpretazioni ti colpiscano fortissimo dall'inizio alla fine, la vera forza del film arriva dopo la visione: il giorno dopo sei li che ancora ci pensi, analizzi e trovi sempre qualcosa in più che fa accrescere il valore di ciò che hai provato la sera prima.

Bello bello bello.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo