Vai al contenuto

Blade Runner 2049 [Topic Ufficiale] - Spoiler autorizzatiSequel dell'immortale capolavoro di Ridley Scott: 5 Ottobre 2017

cyberpunk film androidi bladerunner replicanti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1312 risposte

#1291
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22314

:asd:



#1292
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3304

Salve a tutti, approfitto di questo topic per presentarmi. Sono un cinefilo convinto e spero di poter intrattenere discussioni costruttive ed interessanti su questi lidi :)

 

Quanto a BR2049, trovo sia un peccato il fatto che abbia floppato al botteghino. Si tratta di uno dei pochi (pochissimi) film di vera fantascienza (non fantasy "spaziale") realizzati ad Hollywood negli ultimi decenni (oramai se non hai un costume attillato non sei nessuno).

 

Una pellicola certamente inutile: il capolavoro di Scott diceva già tutto in neanche due ore e non aveva bisogno di continuazioni o seguiti di sorta. Ed è di sicuro inferiore al capostipite: si tratta di una semplice opera di genere, dove tutte le tematiche sono bene o male messe al servizio della storia; altra cosa era la multinarrazione nell'originale, dove ad una trama strettamente poliziesca si affiancava un affresco distopico di un'espressività stupefacente.

 

Eppure, al contempo, un film affascinante, che espande il mondo di BR verso nuovi lidi, introduce personaggi interessanti (K, ma anche a suo modo Joy) e si impone come una delle visioni esteticamente più affascinanti degli ultimi decenni. 

 

Credo di concordare più o meno su tutto :)

 

Un film nato come mera operazione commerciale ma che grazie ad un cast tecnico e artistico oculato si è elevato al di sopra di tanti blockbuster moderni e ha acquisito una sua identità precisa (complementare, non parallela, al capitolo originale).

 

Mi dispiace per il flop perché non se lo meritava minimamente, ma da una parte sono contento che il "brand" - dà un po' fastidio definirlo tale - prosegua in altre maniere senza intaccare ulteriormente questo binomio cinematografico che io trovo (im)perfetto così com'è. E d'altronde vista l'altissima qualità mostrata nel corto di Watanabe, credo che un'intera serie anime ambientata in quell'universo al momento sia un'opportunità molto più intrigante e costruttiva di un banale sequel basato su un concept ancora più banale (ho amato tutto di BR49 tranne proprio il concept, invecchiato già in partenza...).

 

 

p.s: e comunque mannaggia a voi mi avete fatto venire voglia di fare un nuovo rewatch integrale :gad2: (BR 4K + corti + BR49 4K).


Modificata da Emme, 07 January 2019 - 05:28 PM.


#1293
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

scusate se faccio riemergere questo topic ma lo sto guardando a pezzi nelle pause pranzo (purtroppo) su netflix e voglio dire a qualcuno quanto mi stia piacendo XD



#1294
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

scusate se faccio riemergere questo topic ma lo sto guardando a pezzi nelle pause pranzo (purtroppo) su netflix e voglio dire a qualcuno quanto mi stia piacendo XD

a pezzi nelle pause pranzo... :fg:

 

non farlo,fammelo come cortesia personale.Prenditi una bella serata quando sei libero,spegni le luci,volume a palla e immergiti



#1295
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

a pezzi nelle pause pranzo... :fg:

 

non farlo,fammelo come cortesia personale.Prenditi una bella serata quando sei libero,spegni le luci,volume a palla e immergiti

concordo e lo dice uno che ha dovuto "spezzarlo" in 3 parti e vederlo dopo mezzanotte :(

Ma poi l'ho rivisto altre volte



#1296
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

eh ma devo ottimizzare i tempi

poi la sera sul divano mi addormenterei dopo 5 minuti netti e dovrei comunque costringere la compagna che non apprezza il tipo di film

 

te lo pometto Lamberto...un giorno lo farò! :sisi:



#1297
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Piuttosto che assassinare un film in quel modo mi bevo una tanica di caffè e me lo guardo di notte :fg:



#1298
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

Piuttosto che assassinare un film in quel modo mi bevo una tanica di caffè e me lo guardo di notte :fg:

si...

ricordo ancora i genitori che,nonostante avessi messo il volume basso..."a che caxxo giocavi che si sentivano dei bassi assurdi" ahahahah



#1299
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
Cuffie :sisi:

#1300
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

finito

sicuramente devo rivederlo tutto d'un fiato

 

mi è piaciuto...è stato quasi ipnotico  :eek:

nonostante la lunghezza fila che è un piacere

 

i rivoluzionari che ci sono ma non ci sono mi hanno lasciato un pò meh: come la starebbero facendo la rivoluzione?!?!  :huh:



#1301
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

finito

sicuramente devo rivederlo tutto d'un fiato

 

mi è piaciuto...è stato quasi ipnotico  :eek:

nonostante la lunghezza fila che è un piacere

 

i rivoluzionari che ci sono ma non ci sono mi hanno lasciato un pò meh: come la starebbero facendo la rivoluzione?!?!  :huh:

non lo sapremo mai  :(



#1302
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467
Per non dimenticare...

286699f594e149c2ccf4ec03e4028325.jpg

#1303
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Finalmente torna in vendita uno dei capolavori videoludici per eccelenza :D

Una lacrimuccia mi scende a tale notizia

 

https://www.gog.com/game/blade_runner



#1304
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Finalmente torna in vendita uno dei capolavori videoludici per eccelenza :D

Una lacrimuccia mi scende a tale notizia

 

https://www.gog.com/game/blade_runner

Ho ancora quello che comprai il day one su cd multiplo completo della scatola di cartone originale. :rocker: Avendo totalmente abbandonato il mondo PC fa piacere vedere una versione scaricabile che posso utilizzare su Mac.  :chebello:



#1305
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9273

Finalmente torna in vendita uno dei capolavori videoludici per eccelenza :D

Una lacrimuccia mi scende a tale notizia

 

https://www.gog.com/game/blade_runner

 

preso all'istante e fatto partire ieri sera!

 

 spettacolare e con le voci dei doppiatori originali è sempre fantastico...

 

anch'io ho la scatola del gioco originale ma con i SO attuali non era più possibile farlo partite....GOG ha fatto un miracolo stavolta e va premiata 

 

tra i due film e il gioco Blade Runner comunque è stato proprio trattato bene come franchise


Modificata da xyz 84, 21 December 2019 - 11:04 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo