Vai al contenuto

Blade Runner 2049 [Topic Ufficiale] - Spoiler autorizzatiSequel dell'immortale capolavoro di Ridley Scott: 5 Ottobre 2017

cyberpunk film androidi bladerunner replicanti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1312 risposte

#1261
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Ah ok, quindi il clone della figlia, creato per depistare è davvero scomparso e non è K... ora è chiaro. Peccato

Alla fine la storia di K è una parabola di un signor nessuno, visto che per tutto il film non gliene va bene una, complessato all'inverosimile vive una storia d'amore con un ologramma, si sente un fallito poi la luce, la speranza che finalmente ha un suo posto nel mondo, che è importante per tutti e invece alla fine la delusione di essere realmente quello che temeva, un puntino insignificante in mezzo a tanti e una madame x è invece colei che è veramente importante.

#1262
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726
che poi al posto di K non mi sarei posto tanti problemi.Sei l'agente più figo della sezione,sei bravo nel tuo lavoro,stai sul culo ai colleghi ma è palese invidia,sfondi i muri a testate e abbatti tizi che pesano 40 kg più di te.Sei pure un bel ragazzo e francamente al di là dell'ologramma ci mettevi poco a trovarne una vera.La vita può essere peggiore

#1263
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

Alla fine la storia di K è una parabola di un signor nessuno, visto che per tutto il film non gliene va bene una, complessato all'inverosimile vive una storia d'amore con un ologramma, si sente un fallito poi la luce, la speranza che finalmente ha un suo posto nel mondo, che è importante per tutti e invece alla fine la delusione di essere realmente quello che temeva, un puntino insignificante in mezzo a tanti e una madame x è invece colei che è veramente importante.

 

proprio per questo mi aspettavo, per lui, un finale positivo che premiasse le sue buone azioni e i suoi buoni propositi, facendogli trovare una famiglia. Non conta essere un replicante o se i suoi ricordi son veri o meno, è stato determinante per la buona riuscita del tutto e per questo si può godere la sua nuova vita (a questo punto si può anche pensare ad una relazione con la figlia di Deckard). Davvero peccato per lui.



#1264
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

 
proprio per questo mi aspettavo, per lui, un finale positivo che premiasse le sue buone azioni e i suoi buoni propositi, facendogli trovare una famiglia. Non conta essere un replicante o se i suoi ricordi son veri o meno, è stato determinante per la buona riuscita del tutto e per questo si può godere la sua nuova vita (a questo punto si può anche pensare ad una relazione con la figlia di Deckard). Davvero peccato per lui.

Ecco si avevo dimenticato che muore da mr nessuno.

#1265
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

 

proprio per questo mi aspettavo, per lui, un finale positivo che premiasse le sue buone azioni e i suoi buoni propositi, facendogli trovare una famiglia. Non conta essere un replicante o se i suoi ricordi son veri o meno, è stato determinante per la buona riuscita del tutto e per questo si può godere la sua nuova vita (a questo punto si può anche pensare ad una relazione con la figlia di Deckard). Davvero peccato per lui.

in effetti è un vero peccato.Una vita triste ma è un finale amaramente verosimile.Almeno comunque è riuscito a togliersi una soddisfazione prima di andarsene



#1266
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Ah ok, quindi il clone della figlia, creato per depistare è davvero scomparso e non è K... ora è chiaro. Peccato

 

Diciamo che sembra non esserci mai stato un clone della figlia. Hanno depistato tutto sin dall'inizio come gli ha insegnato Ford (lo dice chiaramente).

In K i ricordi della ragazza erano più vividi (o cmq più completi di altri) e questo ha fatto sì che lui credesse di essere il prescelto. Ma non era un piano della replicante-umana, come dice lei stessa inserisce una parte di ricordi reali per renderli credibili (per questo è la migliore nel creare esperienze).

Il fatto che sembrava esserci un figlio (e lui credeva d'esserlo) era solo un altro depistaggio creato a regola d'arte (i nemici avrebbero cercato maschi e non femmine, furbi).

 

Per me la sua storia è piena di calma piatta, emozioni pari a zero, sino a quando il dubbio si insinua nella sua mente e lo logora internamente.

Si sveglia del tutto quando vede il suo stesso ologramma usato per spot erotici giganti in città ("sono uno dei tanti" secondo me ha pensato) e da lì reagisce.

Finito "il suo compito" non ha più molto senso in quel mondo ed il finale secondo me è perfetto.

 

Come storia 2049 la racconta e porta avanti solo dal punto di vista esterno di un agente qualunque, come succede spesso nei libri. Quindi il suo arco narrativo nasce e muore con lui, nonostante le tante porte aperte e le domande rimaste. Un sequel potrà dipanare i dubbi? Dovranno trovare un altro protagonista per cui tifare ed immedesimarci secondo me.

Dubito cmq che lo vedremo tanto presto



#1267
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46918

Il fatto è che per il finale han voluto fare il verso al capitolo precedente che ci può stare , solo che si ci si aspettava qualcosa di diverso .


Modificata da The Big Boss, 08 August 2018 - 07:54 AM.


#1268
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Il fatto è che per il finale han voluto fare il verso al capitolo precedente che ci può stare , solo che si ci si aspettava qualcosa di diverso .

 

Cosa ti aspettavi dal finale?

Chiedo solo perché mi interessa capirlo, magari cambio il mio giudizio sulla fine del film.



#1269
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46918

 

Cosa ti aspettavi dal finale?

Chiedo solo perché mi interessa capirlo, magari cambio il mio giudizio sulla fine del film.

 

 

Io avrei fatto sparire K , instillando il dubbio che tutto quello che è accaduto non fosse stato frutto di un caso ma che fosse stato voluto da qualcuno .. a me non sarebbe dispiaciuto come plot twist ..



#1270
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5469

Warner aveva sempre parlato di brand e di un marchio da sfruttare per altri film. Ovvio che blade runner 2049 non è un film autoconclusivo, visto che warner si aspettata risultati al botteghino migliori e di poter mettere in cantiere un seguito abbastanza velocemente. Tutte le trame aperte da questo sono ovviamente parte di un disegno che Warner voleva espandere in altri film (penso almeno altri 2). L'unica storia che ha la conclusione è la storia dell'agente K, ma quella non è l'unica storia del film.

Probabile che il seguito sarebbe stata la storia della figlia di deckard con deckard e i replicanti contro la wallace, dove Leto avrebbe sicuramente avuto un ruolo un pelo molto più incisivo rispetto a 2049. :)

Ognuno la veda come la vuole...Comunque io spero di vedere un'altro blade runner nei prossimi anni ^_^



#1271
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5469

La trovo un idea abbastanza sensata se non possono riportarlo al cinema...Alla fine una fantascienza sana e fatta bene come quella di blade runner è sempre uno spettacolo per gli occhi. :D

 

https://cinema.every...-tv-345198.html

 

Ok....Allora prepariamoci ad una director's cut tra 10 anni...(quando Alcon avrà problemi di liquidità)

 

https://cinema.every...rti-345176.html



#1272
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Dato che non potremmo vedere un sequel (purtroppo), mi accontenterei.



#1273
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22360

Anche io mi accontenterei. Un esempio recente di serie tv di genere è Altered Carbon che, secondo me, è stata spettacolare.



#1274
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5469

Anche io mi accontenterei. Un esempio recente di serie tv di genere è Altered Carbon che, secondo me, è stata spettacolare.

 

Adesso la seconda stagione sarà fatta da Falcon :D

 

Spoiler



#1275
Cobra Verde

Cobra Verde
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 87

Salve a tutti, approfitto di questo topic per presentarmi. Sono un cinefilo convinto e spero di poter intrattenere discussioni costruttive ed interessanti su questi lidi :)

 

Quanto a BR2049, trovo sia un peccato il fatto che abbia floppato al botteghino. Si tratta di uno dei pochi (pochissimi) film di vera fantascienza (non fantasy "spaziale") realizzati ad Hollywood negli ultimi decenni (oramai se non hai un costume attillato non sei nessuno).

 

Una pellicola certamente inutile: il capolavoro di Scott diceva già tutto in neanche due ore e non aveva bisogno di continuazioni o seguiti di sorta. Ed è di sicuro inferiore al capostipite: si tratta di una semplice opera di genere, dove tutte le tematiche sono bene o male messe al servizio della storia; altra cosa era la multinarrazione nell'originale, dove ad una trama strettamente poliziesca si affiancava un affresco distopico di un'espressività stupefacente.

 

Eppure, al contempo, un film affascinante, che espande il mondo di BR verso nuovi lidi, introduce personaggi interessanti (K, ma anche a suo modo Joy) e si impone come una delle visioni esteticamente più affascinanti degli ultimi decenni. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo