Vai al contenuto

Con quale RPG iniziare?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Blastfighter93

Blastfighter93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi, un po' particolare. Premetto che in materia sono abbastanza ignorante, io non ho mai giocato un RPG (di qualunque genere dato che ho notato che ne esistono vari), nemmeno dei più famosi tipo Final Fantasy, e vorrei giocarne uno, però su PS Vita; per cui la mia domanda è: quale mi consigliereste come primissimo RPG in assoluto? A me ispirava YS: Memories of Celceta, ma se non è il caso ditemelo tranquillamente. Oppure Soul Sacrifice (ammesso che sia un RPG - ripeto che sono ignorante :) )
 

Aspetto vostri consigli, grazie in anticipo!



#2
Olorien_89

Olorien_89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2331
Persona 4 Golden, se sai un po' di Inglese. Altrimenti FF X remastered :)

#3
-nabu-

-nabu-
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5590
Fra i titoli che ho,in sintesi:
Ys: Questo si puo definire un action rpg, non combattenti a turni ma picchi direttamente nell'area che esplori.Stra immediato,da spegnere il cervello ed andare avanti. Molto bello per il fatto che ci sono i doungeon molto vari...praticamente uno schema molto grande che varia. La meccanica di gioco è molto semplice( x per attaccare, un altro tasto per switchare il personaggio, un altro per combo ma non ne sono sicuro) Molto bello da giocare la sera senza troppi pensieri.Voto:8

Suol sacrifice: action rpg.Arene stra piccole. Tutta l'azione è incentrata a far fuori pochi nemici che fanno da contorno ai boss. Gioco più complesso del primo( è importante usare la schivata e l'attacco ). Importante l'uso delle magie e abilità ed ha un'ottima modalità coop online. Voto:8

Persona 4 golden: molto diverso dai precedenti. Qui la storia è il vero fulcro del gioco. Praticamente è come se vivessi una vita parallela di uno studente giapponese. Ti svegli, vai a scuola, fai attività dopo
la scuola e in parallelo accadranno cose particolari per portare avanti l'avventura. Sistema di combattento a turni. Gioco veramente ben fatto e pieno di chicche. Si puó confrontare con titoli aaa . Voto:9

Tales of Heart r: Gioco carino con sistema di combattento ibrido: esplori e quando ci sono i combattenti cè il tipico cambiamento di scena ma invece del combattento a turni si combatte come in un action rpg. Gameplay un po macchinoso. Voto: 7,5

Io per iniziare sceglierei fra Ys se vuoi un gioco da cervello in modalità off, molto rilassante, dove vai in giro a mazzolare con spensieratezza. Suol sacrifice se preferisci un gioco un po piu impegnato e vuoi giocare online oppure persona se vuoi il classico jrpg con una storiona sotto e passare decine di ore in un mondo parallelo.;)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificata da -nabu-, 24 September 2015 - 09:37 AM.


#4
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Tits

 

 

Trails in the Sky per PSP (compatibile PS Vita), un gioco IMMENSO



#5
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Come primissimo JRPG potresti prendere FFX HD oppure Tales of Hearts, sono entrambi in italiano... :)



#6
-nabu-

-nabu-
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5590

Come primissimo JRPG potresti prendere FFX HD oppure Tales of Hearts, sono entrambi in italiano... :)

Fra i due preferirei ffx hd...un altro mondo..il secondo seppur bello è due spanne sotto secondo me :D



#7
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979
Se non hai mai giocato un JRPG parti con un Final Fantasy. Sono molto cinematografici e facili da seguire. Esperienze, consigliatissime, come Persona per un novizio potrebbero essere troppo toste.

#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Fra i due preferirei ffx hd...un altro mondo..il secondo seppur bello è due spanne sotto secondo me :D

De gustibus, hanno 2 bs totalmente diversi, non li paragonerei mai... :D



#9
Arkham Apache

Arkham Apache
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 309
Non mi stancherò mai di consigliare FFX HD :) Inizia con quello, non te ne pentirai ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo