Vai al contenuto

Soundbar per TV, quale scegliere?Sono in cerca di un impiantino 2.1 che si faccia rispettare, datemi consigli

soundbar audio tv acquisto

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Salve a tutti sono da qualche mese un felice possessore di un Sony Bravia W805 da 55 pollici, mi trovo benissimo con la tv: ottimo pannello, input lag inesistente, ottimi colori, neri profondi, l'unica cosa che non riesco davvero più a sopportare è l'audio, una tragedia! Volume dei dialoghi sempre troppo basso e per nulla chiaro, volume invece nelle scene d'azione assolutamente troppo alto :(!

Ho provato in mille modi a settare in maniera diversa l'audio ma non c'è nulla da fare, fa proprio schifo. Non avendo grandi possibilità di spazio avevo pensato ad un sistema 2.1 con una soundbar, qualcuno di voi può consigliarmi un buon prodotto che costi al massimo 200 euro? La caratteristica fondamentale è che mi deve garantire un'audio chiaro e definito anche a volume medio basso.

 

Spero vogliate darmi una mano nella scelta, al momento ho dato uno sguardo al sistema Sony Ht-ct80 qualcuno ce l'ha? 


Modificata da cubeboy85, 22 September 2015 - 11:41 AM.


#2
kingcarl85

kingcarl85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304

Ciao! io son venuto qui qualche giorno fa a cercare un post simile e poi ho fatto da me!

Premesso che cercavo una barra coi bassi integrati perchè ci manca ancora che metto sul mobile il subwoofer grosso comè, io ho optato per una yamaha ysp-1400 in offerta su amazon a 209. Mi è sempre piaciuto il suono yamaha e a quel prezzo è un ottimo compromesso rispetto a marche come Bose o altre che stracostano!!!

Ovvio che per meno puoi prendere delle lg o samsung col subwoofer ma ho sentito un lg da un amico e i faceva un pò pena...yamaha invece ha tradizione col suono quindi vai sul sicuro.

 

L'unica cosa che devi tenere a mente è che devi dargli un segnale audio decente, se ascolti i normali canali tv avrai un audio discreto..appena gli collego lo smartphone via bluetooth la faccenda cambia, stessa cosa coi videogiochi...migliore è il segnale audio che gli mandi e meglio si sente! Ho letto anche in giro che alcune barre non sono potenti o non sembra che abbiano i watt dichiarati....con quella che ho preso io balle, se aumento un pò il volume i vicini mi denunciano!!!!

 

Per finire questo modello che ho preso io ha degli ottimi bassi integrati che non ti fanno rimpiangere un subwoofer, conta che le barre non ti daranno mai un suono come un impianto 5.1 ma l'effetto nel mio salotto è già ottimo!!!



#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Io comprai una LG senza nemmeno i bassi perchè non avevo dove mettere il cassettone a parte, pagata 99 euro, oddio, schifo non fa ma quasi, la situazione è molto migliorata rispetto alle sole casse del TV ma mi sono reso conto che in effetti l'incremento è relativo, la qualità dell'audio si e no, poi 160w dichiarati, seee ma dove? Comoda perchè ha il bluetooth ma in generale se vuoi migliorare di molto la situazione evita LG o Philips, anzi, la Bose Solo la trovi pure a 329 euro, quella è davvero un'altra cosa.



#4
kingcarl85

kingcarl85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304

Io comprai una LG senza nemmeno i bassi perchè non avevo dove mettere il cassettone a parte, pagata 99 euro, oddio, schifo non fa ma quasi, la situazione è molto migliorata rispetto alle sole casse del TV ma mi sono reso conto che in effetti l'incremento è relativo, la qualità dell'audio si e no, poi 160w dichiarati, seee ma dove? Comoda perchè ha il bluetooth ma in generale se vuoi migliorare di molto la situazione evita LG o Philips, anzi, la Bose Solo la trovi pure a 329 euro, quella è davvero un'altra cosa.

 

quoto. evita lg o philips ne ho sentito parlare un pò maluccio! ovvio che con prodotti da 100-120 euro non fai un affare...



#5
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Per prima cosa grazie per le risposte! Io mi stavo orientando sulla Yamaha YAS 201 in offerta su amazon con il 36% di sconto, del bluetooth non mi interessa molto perchè in realtà ascolto la musica dal mio laptop che è spesso collegato alla tv... sul cellulare non ho musica. La Yso 1400 non la vedo a 209 euro ma a 225 euro bianca :(. Sulle sony non mi sapete dire nulla? Sembrano economiche. Ah poi una cosa che non mi è chiara: se collego la soundbar con il cavo ottico alla tv poi tutti i dispositivi collegati in hdmi alla tv sono automaticamente connessi alla soundbar?



#6
kingcarl85

kingcarl85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304

Si collegando con l'ottico alla tv senti tutto quello che è collegato alla tv, nel mio caso l'xbox ma anche eventuali lettori blu ray o dvd ecc....altrimenti puoi collegare alla barra altri dispositivi tramite altri ingressi.

Il telecomando della barra ti permette poi di cambiare i vari ingressi in base a quale fonte utilizzi. Ma se tutto passa dalla tv usi solo l'uscita della tv, quindi ottica.

La yamaha che ho preso io è sempre scontata ma è salita di prezzo. Su sony onestamente non ti so dire. Io mi sono basato sulle recensioni dei clienti su amazon. Quella sony di cui parli l'ho vista da mediaworld, dovresti andare e chiedere di fartela sentire magari. io ho risolto la faccenda facilmente perchè non volevo il sub e senza sub ce ne sono poche! vediamo se risponde qualcuno che ha Sony.

 

il ragionamento da fare è comunque quello del prezzo secondo me, aldilà delle marche, quindi se trovi qualcosa il cui prezzo sta sui 120 euro sei sicuramente su un prodotto mediocre.


Modificata da kingcarl85, 22 September 2015 - 02:58 PM.


#7
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Si collegando con l'ottico alla tv senti tutto quello che è collegato alla tv, nel mio caso l'xbox ma anche eventuali lettori blu ray o dvd ecc....altrimenti puoi collegare alla barra altri dispositivi tramite altri ingressi.

Il telecomando della barra ti permette poi di cambiare i vari ingressi in base a quale fonte utilizzi. Ma se tutto passa dalla tv usi solo l'uscita della tv, quindi ottica.

La yamaha che ho preso io è sempre scontata ma è salita di prezzo. Su sony onestamente non ti so dire. Io mi sono basato sulle recensioni dei clienti su amazon. Quella sony di cui parli l'ho vista da mediaworld, dovresti andare e chiedere di fartela sentire magari. io ho risolto la faccenda facilmente perchè non volevo il sub e senza sub ce ne sono poche! vediamo se risponde qualcuno che ha Sony.

 

il ragionamento da fare è comunque quello del prezzo secondo me, aldilà delle marche, quindi se trovi qualcosa il cui prezzo sta sui 120 euro sei sicuramente su un prodotto mediocre.

 

Lo Yas 105 della yamaha come ti sembra ? Come dimensioni per me è l'ideale, l'ho vista oggi ma non l'ho ancora sentita .



#8
kingcarl85

kingcarl85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304

 

Lo Yas 105 della yamaha come ti sembra ? Come dimensioni per me è l'ideale, l'ho vista oggi ma non l'ho ancora sentita .

 

Premesso che non sono un tecnico del suono leggendo le caratteristiche dovrebbe essere più o meno come la mia. Se sei uno pignolo ti consiglio di andare a sentirle, altrimenti vai un pò ad istinto come ho fatto io. Ad esempio quella li non l'ho scelta perchè è tutta una membrana e avevo paura che a toglier la polvere ci avrei messo una vita....



#9
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

 

Premesso che non sono un tecnico del suono leggendo le caratteristiche dovrebbe essere più o meno come la mia. Se sei uno pignolo ti consiglio di andare a sentirle, altrimenti vai un pò ad istinto come ho fatto io. Ad esempio quella li non l'ho scelta perchè è tutta una membrana e avevo paura che a toglier la polvere ci avrei messo una vita....

 

Domani la vado a sentire :D


Modificata da cubeboy85, 22 September 2015 - 08:28 PM.


#10
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

sono nella tua stessa barca, cioè presto prenderò un sony 50'' per il salotto (in attesa di oled rodati e a prezzi umani) e qualcosa per migliorare l'audio

mi interessa il 1400 che, a differenza della 201, è un proiettore sonoro e non la classica bar...solo che appunto la stanza deve supportare certi requisiti altrimenti il proiettore è inutile



#11
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

sono nella tua stessa barca, cioè presto prenderò un sony 50'' per il salotto (in attesa di oled rodati e a prezzi umani) e qualcosa per migliorare l'audio

mi interessa il 1400 che, a differenza della 201, è un proiettore sonoro e non la classica bar...solo che appunto la stanza deve supportare certi requisiti altrimenti il proiettore è inutile

 

A me il problema non è tanto la stanza quanto il fatto che ho la TV su un mobile per pc e la sposto spesso da camera da letto al soggiorno e la soundbar devo perforza farla entrare sopra la tv in 70 cm di spazio :( . La mia camera da letto è abbastanza grande, a volta altissima (è una casa antica) e la tv potrei spostarla in posizione centrale ma la 1400 non ci sta proprio in quel mobile.



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vi racconto una cosa. Un qualsiasi 2.1 da pc a 50€ fa le stesse cose :asd:



#13
kingcarl85

kingcarl85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304

Vi racconto una cosa. Un qualsiasi 2.1 da pc a 50€ fa le stesse cose :asd:

 

Secondo me si e no. Io avevo un bell'impianto, da pochi euri, che usavo su pc e l'ho messo alla tv. Non era male come suono ma nel mio salotto che è molto moderno quelle cassettine e il sub erano uno sputo nell'occhio. Ho optato quindi per esigenze mie su una soundbar esteticamente molto bella e ci ho appeso il televisore poco sopra. L'effetto visivo è ottimo e comunque devo dire che nel mio caso ho comprato un ottimo prodotto e il suono rispetto all'impianto di prima è più nitido e regge anche a volumi molto alti. Poi questa è la mia esperienza, ognuno ha le sue necessità!  :eheh:



#14
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

A me il problema non è tanto la stanza quanto il fatto che ho la TV su un mobile per pc e la sposto spesso da camera da letto al soggiorno e la soundbar devo perforza farla entrare sopra la tv in 70 cm di spazio :( . La mia camera da letto è abbastanza grande, a volta altissima (è una casa antica) e la tv potrei spostarla in posizione centrale ma la 1400 non ci sta proprio in quel mobile.

 

ma con 70 cm di lunghezza non so cosa potresti trovare, forse casse spazzatura da 50 € che dice kenny

guarda la razer leviathan, mi sembra sia abbastanza corta e più che discreta (ps, come non detto, ho letto che non vuoi il sub)


Modificata da tovu, 23 September 2015 - 08:24 AM.


#15
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

 

ma con 70 cm di lunghezza non so cosa potresti trovare, forse casse spazzatura da 50 € che dice kenny

guarda la razer leviathan, mi sembra sia abbastanza corta e più che discreta (ps, come non detto, ho letto che non vuoi il sub)

 

Si lo so, tra un po' stacco dal lavoro e vado a fare un giro al mediaworld...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo