Finito anche la torre. Arrivato al livello 101 senza un graffio (100% vita e trigger), ho capito il problema di sto ggioco
non è "facile" perche i nemici sono facili, anzi alcuni sono belli i tosti. I problemi sono:
-un solo pattern di mosse pernemici (colpo forte colpo piano spazzata), memorizzati quelli sai tutto
-Boss da nabbi (very nabbi apparte forse bob barbas che è quello piu simpatico... vergil ad esempio una volta capito è facilissimo)
-LOOP! questo non va bene. Sia i boss che i nemici hanno dei loop: ad esempio vergil, ogni 8 colpi fa la contromossa, e tu basta che fai uno scatto angelico alle spalle per sferrargli SEMPRE, sicuri, 8 colpi di spada. Ogni nemico segue come dei loop. SI nota sopratutto coi boss ma succede con tutti i nemici
-PROBLEMA GRAVISSIMO. Questo è un problema che affliggeva anche NG1 ma si notava poco per via degli spazi angusti, poi il 2 ha rimediato. I nemici che non vengono inquadrati dalla telecamera non esistono. Apparte qualche RARO caso di attacchi a distanza casuali, se prendi un nemico e giri la telecamera gli altri non ti fanno niente. Non si muovono quasi.
-Troppe, troppe, troppe schivate. Posso capire quella che schivando a tempo aumenti il potere, ma addirittura TRE schivate di fila col potere angelico rendono dante impossibile da prendere. Praticamente devi stare fermo per essere beccato.
-Il rampino. Usarlo in combo con tutte le armi è una figata ma è anche sbilanciato. Ho provato gli dei devono morire e qua questo problema non sussiste in quanto tutti hanno il devil trigger, ma non è così che si bilancia un gioco...
In poche parole, Combat syystem divino, gioco splendido, ma troppo facile. Devo ancora fare vergil e mi mancano 4 anime e 2 porte, ma gli do un 8+. Miglior dmc sul lato combat system. Peccato l'effetto "macchina da guerra"
Modificata da REDFIRE 117, 01 October 2015 - 01:24 AM.