Vai al contenuto

Shonen mediocri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ok guys, ho notato che quando sui forum chiedo una lista degli shonen che posso essermi perso negli ultimi 10 anni (anche recenti eh) molta gente non nomina roba tipo:

 

rokka no yusha

overlord

log horizon

owari no seraph

nanatsu no taizai 

kill la kill

 

 

ed in generale tutti quegli shonen considerati mediocri o peggio.

 

visto e considerato che io basta che c'è action, power up e almeno un paio di pg fighi e mi faccio andare bene praticamente tutto (lo so sono una discarica ambulante :asd: ), pregherei i guru della sezione di farmi un bel listone includendo anche sti shonen mediocri che magari normalmente nemmeno gli passa per la mente di consigliare.

 

grazie.

 

P.S. preferibilmente niente roba coi robottoni a meno che non siano distanti anni luce da roba come evangelion con 2000 pippe mentali...(qualcosa alla gurenn lagann invece va strabene).

 

 



#2
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ci sarebbe un topic dei consigli... tra l'altro credo che ce ne saranno a bizzeffe di post come il tuo lì dentro... e ce ne saranno milioni anche di questi topic random di gente che chiede shonen o seinen...



#3
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Faccio il solito rompiballe e ti dico che gli unici due shounen nella tua lista sono Owari no Seraph e Nanatsu no Taizai :sese:



#4
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

io da profano considero shonen qualunque roba con action in quantità sopra la media o con power up, o con allenamenti, o con poteri etc. (si lo so merito il ban :asd: )

 

mi vanno bene anche i seinen se qualcuno di quelli appartiene a quella tipologia.

 

vi prego non chiudetemi il topic, se chiedo nel topic dei consigli poi nessuno mi caga :(

 

p.s. per curiosità che genere sarebbe kill la kill se non shonen all'ennesima potenza?


Modificata da GymWolf, 17 September 2015 - 06:47 PM.


#5
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

io da profano considero shonen qualunque roba con action in quantità sopra la media o con power up, o con allenamenti, o con poteri etc. (si lo so merito il ban :asd: )

 

mi vanno bene anche i seinen se qualcuno di quelli appartiene a quella tipologia.

 

vi prego non chiudetemi il topic, se chiedo nel topic dei consigli poi nessuno mi caga :(

 

p.s. per curiosità che genere sarebbe kill la kill se non shonen all'ennesima potenza?

lammelma conta come genere per KLK?

 

Poi quelli che hai citato mica son mediocri, ad avercene di shonen come NNT :asd:

 

Più tardi butto giù na lista se hai pazienza :sisi:



#6
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Credo di aver capito cosa chiedi. Ti posta una lista grezza, tra parentesi se c'è qualche indicazione che mi preme darti.

 

Accel World

Ixion Saga DT (è comico, ma ne vale la pena, tra i più consigliati)

Hataraku Maou-sama! (non di combattimento, ma c'è qualche scontro)

Freezing e Freezing Vibration (i combattimenti sono belli, i personaggi sono donne, c'è nudità in abbondanza)

Ginga Kikoutai Majestic Prince (robotico, ma è tutta azione... sul forum eravamo particolarmente gasati)

Witchcraft Works (non è di combattimento, ma ti potrebbe piacere)

No Game No Life (come sopra, non è di combattimento... ma ci sono i "combattimenti", provalo, fidati)

Madan no Ou to Vanadis

Shingeki no Bahamut: Genesis 

Garo: Honoo no Kokuin 

Magi: The Labyrinth of Magic

knights of sidonia stagione 1 e 2 (sci-fi spaziale / mecha... è in cg, uno dei miei preferiti, i combattimenti sono meravigliosi)

 

 

Questi i più recenti degli ultimi anni scorrendo la lista e seguendo le tue indicazioni ed i titoli citati.



#7
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

the law of ueki   bellissimo


Modificata da the mentalist 1, 17 September 2015 - 07:46 PM.


#8
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

p.s. per curiosità che genere sarebbe kill la kill se non shonen all'ennesima potenza?

Il punto è proprio che "shounen" non è un genere :asd:
Tanto per fare un esempio, Ichigo 100% è shounen quanto Dragon Ball.

#9
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Naruto :sisi:



#10
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ringrazio tutti, ora stavo controllando arslan saeki che sembrerebbe interessante e poi passo a spulciare le liste.

 

leo, di quel knight of sidonia ne ho sentito parlare bene :sisi:

 

cmq per darvi maggiori info, preferisco le robe classicissime, action, power up, allenamenti, boss, nemici fighi etc. di base devono esserci scene action ad ogni puntata...robe con action ogni 5 puntate potete pure non metterle.

 

per dire no game no life l'ho visto, bello eh ma non rientra esattamente tra quei canoni...

 

per dire owari no seraph (l'ultimo che ho visto), sarà pure prevedibile e quello che volete, ma è esattamente quello che cerco (anche se li non ci sono allenamenti).

 

anche agame ga kill mi è particolarmente piaciuto pur con tutti i difetti citati da voi nel topic ufficiale...e pure disciple kenichi (quello lo amo proprio)

 

(vabbe ne ho visti a decine e decine di shonen, sarebbe troppo lungo dirvi cosa mi è piaciuto e cosa no :asd: )


Modificata da GymWolf, 17 September 2015 - 08:15 PM.


#11
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Naruto :sisi:

ma anche bleach e one piece :sisi:



#12
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

lammelma conta come genere per KLK?

 

Poi quelli che hai citato mica son mediocri, ad avercene di shonen come NNT :asd:

 

Più tardi butto giù na lista se hai pazienza :sisi:

si lo so che non sono mediocri, ma purtroppo con gli anime, pur avendone visti a centinaia, ho sempre i vuoti di memoria quando devo far le liste e scrivo solo gli ultimi visti...

 

cmq ho pazienza :sisi:



#13
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

si lo so che non sono mediocri, ma purtroppo con gli anime, pur avendone visti a centinaia, ho sempre i vuoti di memoria quando devo far le liste e scrivo solo gli ultimi visti...

 

cmq ho pazienza :sisi:

Qualche contesto particolare che preferisci? L'età dei pg è un deterrente o bastano mazzate a gogo?



#14
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 545

Afro Samurai

Air Gear

Black Lagoon

Btoom

Cross Ange

Darker than black

Medaka Box

Mondaiji

Super Robot Taisen

Tiger & Bunny

 

Cosi a memoria



#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Qualche contesto particolare che preferisci? L'età dei pg è un deterrente o bastano mazzate a gogo?

mazzate a gogo va bene :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo