Vai al contenuto

[curiosita PS4]una nota catena di videogiochi afferma cheniente più i bundle delle console con copie digitali dei giochi motivo?il mercato degli usati è calato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

stiamo parlando di Gamestop

 

GAMESTOP NON VENDERÀ PIU BUNDLE CON GIOCHI IN DIGITALE

GameStop ha deciso di non vendere più bundle con codici per scaricare giochi in digitale. Li troveremo ancora nei negozi, ma al posto del codice riceveremo direttamente una copia fisica del gioco.
Il motivo di questa scelta? La compagnia vuole spingere i clienti ad acquistare copie fisiche per poter lavorare nel settore dell'usato: se acquistassimo tutti giochi in digitale quel tipo di mercato morirebbe e GameStop ne è perfettamente consapevole.


Modificata da MONNE FULL TIME, 17 September 2015 - 06:37 PM.


#2
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085

Fanno di tutto per cercare di rallentare la fine...tanto la prossima o quella dopo ancora vedrai quando non ci saranno più le copie fisiche voglio vedere come faranno...anche se mi dispiace sinceramente la copia fisica rimane la migliore per chi colleziona 



#3
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79322

ahhh ho capito....quindi non è calato perchè hanno dei prezzi assolutamente fuori dal mondo no.....

tipo che ti ritirano un gioco uscito da una settimana a 20 euro e poi lo rivendono a 59 euro quando nuovo costa uguale o 5 euro in più.....e se vai negli store online magari quello stesso gioco lo trovi in offerta a 39,90.......

 

ma per favore, possono solo chiudere se continuano con queste politiche da vampiri



#4
franco95

franco95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Gamestop ha una specie di "furbizia stupida" sanno che se prendono giochi di seconda mano devono guadagnarci più del 50 % del prezzo a nuovo il problema è che a volte vogliono ottenere l'85 o il 90% del prezzo a nuovo ed è una cosa veramente stupida, l'usato conviene prenderlo alla mediaworld dove di solito è 5-10 euro di più rispetto al metà prezzo del gioco, e conviene anche darli a loro te lo valutano molto di più rispetto al gamestop.

 

gamestop conviene solo per: bundle particolari che fanno solo loro, edizioni speciali per collezionisti, carte psn di varia scelta dando un semplice scontrino.

E basta per il resto fa così cagare che i giochi nuovi a loro costano 2 o 1 euro in più rispetto che a tutte le altre parti, tipo fifa sta a 69,99 a loro invece sta a 70,98 (adottano la politica dei 2 centesimi per quanto so scemi).



#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56735

stanno solo rallentando l'inevitabilissima fine.Io fossi un dipendente Gamestop comincerei già a spedire in giro il curriculum



#6
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438

Son passato da Gamestop oggi, mi trovavo al centro commerciale per altri motivi. 

 

Bloodborne usato --> 64,99€.

 

Non c'è altro d'aggiungere



#7
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51977

E calata ci credo ieri ho chiesto quanto valeva Mad Max visto che volevo darlo dentro mi hanno detto 22 MISERI € ha due settimane scarse di vita. Me lo sono tenuto piuttosto lo schiaccio sotto le ruote della macchina, mi spiace ma se questo è l'usato no grazie. Cioè mi aspettavo minimo ma minimo 35€. Roba da matti mi vedono ancora col binocolo. Altra cosa capisco sia vecchio e tutto, ma Uncharted 3 PS3 valutato UN fottuto EURO NO.


Modificata da Neme™, 17 September 2015 - 07:17 PM.


#8
Stargazer 72

Stargazer 72
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 627
Per questa serie di motivi da voi elencati mi tengo stretto il mio classico e senza tempo negozietto di fiducia. Al massimo vado al mw che ha sempre qualche offerta sfiziosa, e comunque tiene i prezzi più bassi del gs!

#9
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

Son passato da Gamestop oggi, mi trovavo al centro commerciale per altri motivi. 
 
Bloodborne usato --> 64,99.
 
Non c'è altro d'aggiungere

Spero solo chiudano, bloodborne me lo hanno valutato 20 euro (22 con la tessera livello 3), gta5 l'ho pagato 74,90 quando in tutto il mondo costa 69,90, prezzo che loro danno all'usato!
Dopo questa doppia ed ultima fregatura gireró alla larga!
Anche un negozio di open game mi ha fregato dandomi bloodborne con la copertina in inglese e oltretutto rifasciato con la termo saldatrice e un foglio di cellophane anonimo alla modica cifra di 71,90!
Roba che lo avranno preso su eBay usato a una ventina di euro lo hanno rifasciato e me lo hanno venduto per nuovo!
Ormai vado a comprare giochi solo dalle grandi catene di elettrodomestici dove vai a scaffale, alla cassa tolgono l'antitaccheggio e via. Mai successo un disguido.

#10
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

Son passato da Gamestop oggi, mi trovavo al centro commerciale per altri motivi. 

 

Bloodborne usato --> 64,99€.

 

Non c'è altro d'aggiungere

 

Offertona :sisi: :asd:



#11
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51977

Spero solo chiudano, bloodborne me lo hanno valutato 20 euro (22 con la tessera livello 3), gta5 l'ho pagato 74,90 quando in tutto il mondo costa 69,90, prezzo che loro danno all'usato!
Dopo questa doppia ed ultima fregatura gireró alla larga!
Anche un negozio di open game mi ha fregato dandomi bloodborne con la copertina in inglese e oltretutto rifasciato con la termo saldatrice e un foglio di cellophane anonimo alla modica cifra di 71,90!
Roba che lo avranno preso su eBay usato a una ventina di euro lo hanno rifasciato e me lo hanno venduto per nuovo!
Ormai vado a comprare giochi solo dalle grandi catene di elettrodomestici dove vai a scaffale, alla cassa tolgono l'antitaccheggio e via. Mai successo un disguido.

Ti han già dato tanto per BB contando ha 8 mesi a me 22 per Mad Max che ha giusto due settimane DUE. Roba da sputargli in faccia anche se i commessi non hanno colpe intendo alla catena in se. 



#12
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Sono anni che non entro in un loro negozio.

Vendere e comprare l'usato su Ebay è tutta un'altra cosa.

Risparmi e guadagni come minimo il doppio,rispetto a questi ladri.



#13
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333

Ti han già dato tanto per BB contando ha 8 mesi a me 22 per Mad Max che ha giusto due settimane DUE. Roba da sputargli in faccia anche se i commessi non hanno colpe intendo alla catena in se.

Si infatti quelli che ci lavorano avranno già i loro pensieri (stanno ormai quasi sempre a 1 per negozio, li stanno spegnendo come lampadine).
Io ci andavo per pigrizia ma il loro modo è diventato insopportabile.
A mai più!

#14
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
Poi è ovvio che non vogliono più vendere console con bundle non fisici, loro sui giochi nuovi guadagneranno il 7%, sugli usati ritirati a strozzo, fino al 350%.

#15
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79322

 

Offertona :sisi: :asd:

 

eh offertissima proprio, contando che molte catene e negozi online già lo vendono nelle offerte a 39,90

:D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo