Vai al contenuto

[PS4] 13 Sentinels: Aegis RimAtlus produce Vanillaware

vanillaware atlus 13 sentinels

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#106
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Diciamo che si sente che la parte ludica è un riempitivo inventato last minute. Sarebbe stato meglio avessero accettato di fare una light novel interattiva, temo.


Stupisce pure tutto il tempo che ci hanno messo,decisamente più del solito. Avranno avuto problemi enormi di sviluppo

Alla fine mi sa che ci hanno perso bei soldi,e neppure poco

#107
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
E' un peccato perchè si vede che il gioco non è costruito attorno al gameplay di battaglie strategiche ma che quest'ultime sono un riempitivo aggiunto last minute.
Si sente, lo dicono tutti, è un gran peccato.

Per me talento sprecato, il setting è bellissimo e il livello artistico ad altissimi livelli, come ci ha sempre abituato lo studio.
Gran peccato, sigh.

#108
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18407

Ci sono speranze che vada in sconto sul psn?



#109
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

Ci sono speranze che vada in sconto sul psn?

Ma è appena uscito -_- 



#110
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

E' un peccato perchè si vede che il gioco non è costruito attorno al gameplay di battaglie strategiche ma che quest'ultime sono un riempitivo aggiunto last minute.
Si sente, lo dicono tutti, è un gran peccato.

Per me talento sprecato, il setting è bellissimo e il livello artistico ad altissimi livelli, come ci ha sempre abituato lo studio.
Gran peccato, sigh.

 

 

Sprecato fino ad un certo punto in realtà. Personalmente la sto trovando una delle più belle storie mai lette negli ultimi 10 anni. IL CS è molto basic, questo sicuramente, e le battaglie si vincono quasi da sole, con molte mosse di cui non si capisce nemmeno il senso, visto che basta spannare la mossa più forte a caso per vincere con il grado maggiore



#111
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

ci sto giocando sto a 4 ore...i combattimenti sono la cosa piu piatta che ho mai visto in uno strategico...dai vanillaware questa cosa non me la sarei mai aspettata sinceramente e non capisco come è possibile che ha preso voti così alti sto gioco

 

ormai i valori delle recensioni nn hanno piu senso e fare degli acquisti basandosi su quello che scrivono tanto meno...

 

veramente piatte...si finiscono da sole, non c'è uno straccio di animazione, l'azione risulta confusionaria (anche la turnazione è gestita a ramengo)

 

mah! che delusione!



#112
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ci sto giocando sto a 4 ore...i combattimenti sono la cosa piu piatta che ho mai visto in uno strategico...dai vanillaware questa cosa non me la sarei mai aspettata sinceramente e non capisco come è possibile che ha preso voti così alti sto gioco
 
ormai i valori delle recensioni nn hanno piu senso e fare degli acquisti basandosi su quello che scrivono tanto meno...
 
veramente piatte...si finiscono da sole, non c'è uno straccio di animazione, l'azione risulta confusionaria (anche la turnazione è gestita a ramengo)
 
mah! che delusione!


Perche il punto di forza è la narrazione

Per me invece è davvero un gioco da 9,credo che sia la storia più bella mai letta in un videogioco giapponese a sfondo scifi

#113
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

si ok...capisco che la narrazione è il punto di forza, ma stiamo giocando a un video gioco non vedendo un film, se toppi completamente la parte di gameplay delle battaglie non può essere da 9, nemmeno con la trama piu bella di sempre



#114
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Comunque si chiama visual novel, non so cosa avete letto voi dal giorno dell'ANNUNCIO del gioco,

 

hanno SEMPRE detto che l'intenzione era quella di fare una visual novel con ELEMENTI di strategia/azione,

io NON ho il gioco perchè sto aspettando la versione per Switch, sono certo deluso anche io dalla mancanza di cura per quel lato, ma non lo "butto via" perchè il combat system non è curato come con gli altri.

 

Infatti già sto aspettando il loro prossimo gioco sperando sia esattamente come Odin Sphere, se invece mi fanno un altra visual novel rimarrò ovviamente amareggiato e mi sarò messo l'animo in pace che avranno deciso di virare per le visual anzichè action,

se poi mi iniziano a fare "elementi 3D" sarà proprio finita.



#115
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Personalmente il problema non è quello Beastly Zero.

Il problema è che se volevano fare la Visual Novel np, ma dovevano fare solo quella, non infilarci a forza elementi di gameplay di qualità discutibile e che c'entrano in giusto (e che sopratutto sembrano messi lì a caso) solo perchè "no via, mettiamoci qualcos'altro sennò viene troppo visualnoveloso"

 

Magari è colpa dei produttori e non di Vanillaware, chissà.

Se leggi in giro si vede ovunque di gente che gioca spallatissima la parte ludica in attesa della successiva sezione visual novel.

Piuttosto indicativo del fatto che è nato "male" 'sto progetto, purtroppo.



#116
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Personalmente il problema non è quello Beastly Zero.

Il problema è che se volevano fare la Visual Novel np, ma dovevano fare solo quella, non infilarci a forza elementi di gameplay di qualità discutibile e che c'entrano in giusto (e che sopratutto sembrano messi lì a caso) solo perchè "no via, mettiamoci qualcos'altro sennò viene troppo visualnoveloso"

 

Magari è colpa dei produttori e non di Vanillaware, chissà.

Se leggi in giro si vede ovunque di gente che gioca spallatissima la parte ludica in attesa della successiva sezione visual novel.

Piuttosto indicativo del fatto che è nato "male" 'sto progetto, purtroppo.

Ma si infatti hanno anche avuto problemoni durante la lavorazione, oltre ad essere stata cancellata la versione Vita mi è parso di capire che c'era anche il rischio non uscisse più il gioco,

molto probabilmente hanno dovuto farlo anche per questioni di business e hanno implementato il "contentino" per via del fatto che in TUTTI i loro giochi precedenti il battle system aveva un ruolo importante.

 

A parere mio hanno fatto un come i Guerrilla Games, che da una serie di fps sono passati ad Horizon, open world, un "esperimento" uscito bene a quanto pare, pur rimanendo nella delusione del battle system.

 

Ma il gioco non è da buttare, non è "una delusione unica", non è una sorpresa in negativo visto che si sapeva, questo intendo io, io stesso come ho detto da mega fan dei Vanilla non vedevo l'ora di un gioco loro per divertirmi con il battle system (anche se devo essere sincero, in tutti i loro giochi non vedevo l'ora della prossima scena di storia per godermi anche la lore e i personaggi).

 

Tutto qua. Speriamo nel prossimo gioco ora, sempre se non implementano elementi 3D, in quel caso è finita pure per loro (da parte mia) , visto che mi sono innamorato delle loro creazioni soprattutto per il lato artistico ed estetico.



#117
JohnPelo

JohnPelo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 635

Perche il punto di forza è la narrazione

Per me invece è davvero un gioco da 9,credo che sia la storia più bella mai letta in un videogioco giapponese a sfondo scifi

 

Meglio di Steins;Gate?

 

Lo volevo prendere a prezzo budget, ma se la storia è a quei livelli mi ci butto



#118
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

Personalmente il problema non è quello Beastly Zero.

Il problema è che se volevano fare la Visual Novel np, ma dovevano fare solo quella, non infilarci a forza elementi di gameplay di qualità discutibile e che c'entrano in giusto (e che sopratutto sembrano messi lì a caso) solo perchè "no via, mettiamoci qualcos'altro sennò viene troppo visualnoveloso"

 

Magari è colpa dei produttori e non di Vanillaware, chissà.

Se leggi in giro si vede ovunque di gente che gioca spallatissima la parte ludica in attesa della successiva sezione visual novel.

Piuttosto indicativo del fatto che è nato "male" 'sto progetto, purtroppo.

quoto...il fatto che è una visual novel non giustifica la scarsa cura della parte di combattimenti strategici...con quella mappaccia dall'alto a mo di radar, ingestibile e tutte quelle iconcine brutte, senza uno straccio di animazione

 

boh...

 

io il gioco l'ho droppato e ho fatto bene...avevo un backlog mostruoso e faticavo ad andare oltre le prime ore per quanto è brutta quella parte

 

la struttura frammentaria della parte visual novel poi, con la storia che all'inizio fatica a decollare (ed a capirsi) non aiuta assolutamente

 

se non lo mollavo capace stavo ancora fermo a una decina di ore scarse, invece nel frattempo ho finito altri 3 giochi...

 

e mi si deve spiegare come ha fatto a pigliare NOVE mah


Modificata da silverchariot, 31 December 2020 - 06:53 PM.


#119
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

Meglio di Steins;Gate?

 

Lo volevo prendere a prezzo budget, ma se la storia è a quei livelli mi ci butto

 

Non ti saprei dire, ma in ogni caso suppongo che vada comunque a gusti

 

quoto...il fatto che è una visual novel non giustifica la scarsa cura della parte di combattimenti strategici...con quella mappaccia dall'alto a mo di radar, ingestibile e tutte quelle iconcine brutte, senza uno straccio di animazione

 

boh...

 

io il gioco l'ho droppato e ho fatto bene...avevo un backlog mostruoso e faticavo ad andare oltre le prime ore per quanto è brutta quella parte

 

la struttura frammentaria della parte visual novel poi, con la storia che all'inizio fatica a decollare (ed a capirsi) non aiuta assolutamente

 

se non lo mollavo capace stavo ancora fermo a una decina di ore scarse, invece nel frattempo ho finito altri 3 giochi...

 

e mi si deve spiegare come ha fatto a pigliare NOVE mah

 

 

Mi dispiace che non ti sia piaciuto,ma per me li vale tutti

 

Per i miei gusti gli avrei dato pure 10 :P



#120
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
.

Modificata da Loxaerion, 01 January 2021 - 10:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo