Vai al contenuto

13 Sentinels: Aegis Rim [Topic Ufficiale] DisponibileLa nuova opera Vanillaware


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 224 risposte

#211
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8883

si ma ragazzi è una visual novel con sezioni RTS su cui potevano fare molto ma molto megli dal punto di vista prettamente ludico. A me è piaciuto e sono stato felice di averlo giocato, anche se ho avuto un po' di difficoltà a seguire una trama così frammentata su 13 personaggi, ma pensare che potesse essere un campione di vendite è pura utopia, in italia come all'estero



#212
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4057

Davvero qui è piaciuto a tutti? Proprio non me lo spiego... se non fosse che odio lasciare i giochi con il 10% dei trofei l'avrei già usato per il tiro al piattello :eheh: :eheh:

 

Ieri ho passato un'ora

Spoiler
rivedendo gli stessi dialoghi all'infinito, poi esasperato ho cercato online e ho visto cosa volesse da me. E non è la prima volta, cioé un dettaglio il più delle volte neanche particiolarmente intuitivo, e sento e risento quelle vocine adolescenziali dire le stesse tre frasi.

 

Alla fine rivaluto giochi come Detroit o Until Dawn dove si fa una scelta (o un errore) e la storia si adegua. Qui la storia è quella e finché non fai esattamente quello che vuole il gioco sei bloccato.



#213
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3516

Davvero qui è piaciuto a tutti? Proprio non me lo spiego... se non fosse che odio lasciare i giochi con il 10% dei trofei l'avrei già usato per il tiro al piattello :eheh: :eheh:

 

Ieri ho passato un'ora

Spoiler
rivedendo gli stessi dialoghi all'infinito, poi esasperato ho cercato online e ho visto cosa volesse da me. E non è la prima volta, cioé un dettaglio il più delle volte neanche particiolarmente intuitivo, e sento e risento quelle vocine adolescenziali dire le stesse tre frasi.

 

Alla fine rivaluto giochi come Detroit o Until Dawn dove si fa una scelta (o un errore) e la storia si adegua. Qui la storia è quella e finché non fai esattamente quello che vuole il gioco sei bloccato.

 

Veramente ti sei bloccato in questo gioco al punto tale da cercare online? Togliendo le battaglie (facilissime anche quelle), non si deve fare nient'altro che letteralmente parlare con tutti i personaggi per far proseguire la storia.



#214
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4057

 

Veramente ti sei bloccato in questo gioco al punto tale da cercare online? Togliendo le battaglie (facilissime anche quelle), non si deve fare nient'altro che letteralmente parlare con tutti i personaggi per far proseguire la storia.

 

Infatti la maggior parte delle volte è così, però quanche volta mi sono trovato girare a vuoto chiedendo sempre le stesse cose e ottenendo sempre le stesse risposte, finché quasi per caso non trovavo una variazione nel botta e risposta. Ho guardato online solo per il caso sotto spoiler perché davvero continuavo a ricadere nel loop e secondo me è tutto tranne che intuitivo

Spoiler



#215
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Davvero qui è piaciuto a tutti? Proprio non me lo spiego... se non fosse che odio lasciare i giochi con il 10% dei trofei l'avrei già usato per il tiro al piattello :eheh: :eheh:

 

Ieri ho passato un'ora

Spoiler
rivedendo gli stessi dialoghi all'infinito, poi esasperato ho cercato online e ho visto cosa volesse da me. E non è la prima volta, cioé un dettaglio il più delle volte neanche particiolarmente intuitivo, e sento e risento quelle vocine adolescenziali dire le stesse tre frasi.

 

Alla fine rivaluto giochi come Detroit o Until Dawn dove si fa una scelta (o un errore) e la storia si adegua. Qui la storia è quella e finché non fai esattamente quello che vuole il gioco sei bloccato.

Preferisco che lo usi per il tiro al piattello allora,

 

scusa ma quando leggo questi post è più forte di me,

io ho giochi con il 2% dei trofei, ma penso al gioco non ai trofei, e se il gioco non mi piace, semplicemente non gioco, un videogiocatore appassionato dovrebbe fare questo.



#216
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

 

Infatti la maggior parte delle volte è così, però quanche volta mi sono trovato girare a vuoto chiedendo sempre le stesse cose e ottenendo sempre le stesse risposte, finché quasi per caso non trovavo una variazione nel botta e risposta. Ho guardato online solo per il caso sotto spoiler perché davvero continuavo a ricadere nel loop e secondo me è tutto tranne che intuitivo

Spoiler

 

Mi son piantato anch'io in quel punto. Non capivo perché continuava

Spoiler
e ho cercato in giro come fare per andare avanti pensando di essere incappato in un bug  XD


Modificata da Caniderrimo, 16 September 2021 - 06:12 PM.


#217
StarBuster

StarBuster
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8883

 

Mi son piantato anch'io in quel punto. Non capivo perché continuava

Spoiler
e ho cercato in giro come fare per andare avanti pensando di essere incappato in un bug  XD

 

siamo in tre, stavo impazzendo ma alla fine sono riuscito a uscirne  :sisi:



#218
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4057

Beh dai allora è stata proprio quella parte forse un po' troppo "creativa", in effetti non ne ho trovate altre così, anche se mi sono trovato altre volte un po' spiazzato ma in qualche modo sono arrivato in fondo (un paio di volte senza neanche capire bene il perché mi sembra di aver fatto le stesse cose). Ecco forse la ripetitività dei dialoghi è la parte che non mi aspettavo: sia quando mi perdo il momento per proseguire, ma anche quando sono previste dal gioco e di un certo personaggio si inizia 5-6 volte con lo stesso scenario e ogni volta cambia un dettaglio. Adesso sono arrivato al punto in cui devo per forza combattere perché non posso proseguire con le storie, mi faccio un po' di ondate e poi riprendo. A questo punto voglio almeno arrivarci in fondo.

 

Sul discorso trofei, so che da molti è considerato poco "etico" giocare solo per quello, ma io credo che siano ormai parte dell'esperienza, come altri aspetti magari più tradizionali che invece non fanno storcere il naso. E' anche un modo per dare a un gioco una possibilità in più, soprattutto in questa fase dove ne esce uno al giorno e si fa presto a passare ad altro



#219
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4057

Scusate ho una domanda sui Mystery files: si sbloccano tutti giocando "semplicemente" (la storia e le battaglie) e alcuni con i mystery points? Oppure rischio di perdermene per strada? Tipo magari con un determinato personaggio non faccio una certa cosa ma chiudo il capitolo lo stesso, però non sblocco il fie?



#220
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Scusate ho una domanda sui Mystery files: si sbloccano tutti giocando "semplicemente" (la storia e le battaglie) e alcuni con i mystery points? Oppure rischio di perdermene per strada? Tipo magari con un determinato personaggio non faccio una certa cosa ma chiudo il capitolo lo stesso, però non sblocco il fie?

 

Non ricordo bene, ma credo che non ce ne siano di mancabili dato che per vedere la fine della storia quelle singole dei vari personaggi devi per forza portarle al 100% completando ogni percorso disponibile e le battaglie le puoi rigiocare tutte.



#221
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4057

 

Non ricordo bene, ma credo che non ce ne siano di mancabili dato che per vedere la fine della storia quelle singole dei vari personaggi devi per forza portarle al 100% completando ogni percorso disponibile e le battaglie le puoi rigiocare tutte.

 

Speriamo... a questo punto tiro a finirlo tutto. Male che vada ho già trovsto un sito dove sono tutti indicati e come si ottengono, se manca qualcosa lo recupero (sperando non siano troppi!).

 

EDIT: confermo nessun problema con i mystery file legati alla storia, non serve ripetere delle fasi e fare cose specifiche

 

Dopo l'ultima battaglia, i vari filmati, credit e post credit sono durati 32 minuti cronometrati... se non stavo attento la play mi andava in risparmio energetico :P :P


Modificata da Dave Cozmo, 22 September 2021 - 06:58 AM.


#222
grifozena

grifozena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 274
Ciao a tutti ,ho preso il gioco e sono al tutorial al terzo personaggio ,ho fatto due battaglie .La difficoltà è possibile cambiarla più avanti e non ora ? Nelle due battaglie che ho fatto non ho avuto modo di cambiarla .Ho pensato che si possa fare solo più avanti .Gran gioco comunque!

#223
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Ciao a tutti ,ho preso il gioco e sono al tutorial al terzo personaggio ,ho fatto due battaglie .La difficoltà è possibile cambiarla più avanti e non ora ? Nelle due battaglie che ho fatto non ho avuto modo di cambiarla .Ho pensato che si possa fare solo più avanti .Gran gioco comunque!


A memoria mi sembra che si debba finire il prologo. Dopo potrai scegliere l'ordine con cui andare avanti nelle storie dei singoli personaggi e cambiare la difficoltà delle battaglie.

Consiglierei la massima personalmente dato che il gioco non è molto difficile e non è complicato prendere il rango S nella maggior parte degli scontri al primo colpo.

#224
grifozena

grifozena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 274
Ok grazie . Farò così.

#225
BeppeToki

BeppeToki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1284
Recuperato sul plus, per me davvero una perla. Narrativamente ti tira proprio dentro




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo