Vai al contenuto

Nioh [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileMisto tra Onimusha e Dark Souls... Hype stratosferico!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4687 risposte

#4321
Talion

Talion
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2461

 
Secondo me non raggiunge i picchi dei souls, soprattutto i boss li considero più semplici (specialmente da metà gioco in poi), quando li si affronta non si prova quella sensazione un pò ansiogena tipica dei titoli from software che può innervosire alla lunga, il nostro samurai non parte svantaggiato, anche senza una build specifica è alla portata, gli elisir per la salute poi sono più diffusi e puoi aumentare il drop rate al santuario di salvataggio e/o offrendo il loot dei nemici (numerosissimo) raccolto, forse giusto l'inizio può scoraggiare anche per via degli stage un pò lunghetti e chiusi ( preferisco quelli aperti sotto il cielo) e il secondo boss forse rognosetto (nulla di impossibile anzi), però ti garantisco che dopo è una bella discesetta con alcuni item e magie leggermente op, inoltre il bestiario è molto limitato con demoni e umani che spesso vengono riciclati o riproposti con lievi varianti, perciò nelle fasi avanzate, a parte qualche raro caso, sarai già come comportarti
per alcuni potrebbe essere una bestemmia, eppure lo preferisco a qualsiasi souls (blood compreso) uscito, più accessibile e pur riprendendone la formula la mano del team di Ninja gaiden si vede, più dinamico e appagante nel breve, poi il gameplay ha da offrire tantissimo se si ha tempo e voglia di sviscerarlo

Quali sarebbero queste magie op e item oltre a quelli menzionati sopra della magia che rallenta e le bombr accecanti? Sto valutando se prenderlo

#4322
Rito

Rito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1081

Scusate piccola info: sono tentato di prenderlo visto gli sconti, solo che non vorrei rimanere scottato.
E' un Onimusha più impegnativo giusto? Ma raggiunge i picchi dei Dark Souls/Bloodborne?
Perché in questo caso lascio perdere, grazie!

Ciao, in tutta sincerità nutrivo pressappoco le tue stesse perplessità preliminari (non conosco Onimusha), poi ho comprato il gioco completo di season pass, l'ho approcciato col giusto piglio, mi ci sono divertito 7-8 orette, quindi il blocco improvviso.
L'ho disinstallato e ho avviato una nuova partita di Bloodborne.
Perché? Non lo so neppure io, forse il paragone (del tutto inconscio) coi Souls è stringente e costante, per quanto il gameplay risulti effettivamente appagante non ho avuto voglia di continuare...le location, i nemici, lo stile artistico non mi hanno catturato, c'è poco da dire.
Sarà pure l'età (35) e il fatto che il tempo libero si assottiglia sempre più, ma se un titolo non mi convince tendo a cestinarlo senza appello per dedicarmi ad altro.
Comunque io non faccio molto testo, tanto più che non ho una approfondita conoscenza del gioco avendolo sperimentato solo per 3 o 4 sessioni (sicuramente meno di 10 ore). Il parere degli altri è senz'altro più compiuto.
:y:

#4323
GianCxZ

GianCxZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2426

Ciao, in tutta sincerità nutrivo pressappoco le tue stesse perplessità preliminari (non conosco Onimusha), poi ho comprato il gioco completo di season pass, l'ho approcciato col giusto piglio, mi ci sono divertito 7-8 orette, quindi il blocco improvviso.
L'ho disinstallato e ho avviato una nuova partita di Bloodborne.
Perché? Non lo so neppure io, forse il paragone (del tutto inconscio) coi Souls è stringente e costante, per quanto il gameplay risulti effettivamente appagante non ho avuto voglia di continuare...le location, i nemici, lo stile artistico non mi hanno catturato, c'è poco da dire.
Sarà pure l'età (35) e il fatto che il tempo libero si assottiglia sempre più, ma se un titolo non mi convince tendo a cestinarlo senza appello per dedicarmi ad altro.
Comunque io non faccio molto testo, tanto più che non ho una approfondita conoscenza del gioco avendolo sperimentato solo per 3 o 4 sessioni (sicuramente meno di 10 ore). Il parere degli altri è senz'altro più compiuto.
:y:

 

 

Se hai tempo/voglia dagli un'altra possibilità, tutte le critiche fatti qui sopra sono corrette ma il combattimento da una grandissima soddisfazione...e risulta veramente una droga,.



#4324
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193

Grazie mille a tutti per i consigli!

Mi pare però che sia davvero troppo tosto per i miei gusti...

Ho provato 3-4 volte a giocare a Bloodborne, per fare un esempio, ma l'ho sempre abbandonato perché troppo troppo frustrante.

Se questo è della stessa pasta (non discuto la qualità eh!) non fa proprio per me...



#4325
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Quali sarebbero queste magie op e item oltre a quelli menzionati sopra della magia che rallenta e le bombr accecanti? Sto valutando se prenderlo


Non sono un esperto, nel corso dell avventura se ne sbloccano diversi come kunai e shuriken e bombe esplosive, talismani di stato tipo vento, fulmine ecc.. da poter applicare temporaneamente alle armi oppure definitivamente tramite materiali con la forgiatura dal fabbro, di magie in numero limitato buff debuff ecc...però di quelli provati le già citate magia bradipo e granate accecanti sono sgrave soprattutto con i boss, ma gli oggetti e le magie rappresentano un contorno, il fulcro del gameplay si basa sulle armi, lo switch fra le tre impugnature diverse (alta intermedia e bassa) e il ritmo ki grazie al quale continuare combo e/senza perdere troppa stamina

#4326
byron

byron
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388

Grazie mille a tutti per i consigli!
Mi pare però che sia davvero troppo tosto per i miei gusti...
Ho provato 3-4 volte a giocare a Bloodborne, per fare un esempio, ma l'ho sempre abbandonato perché troppo troppo frustrante.
Se questo è della stessa pasta (non discuto la qualità eh!) non fa proprio per me...


Se Bloodborne ti creava problemi a livello di difficoltà... da Nioh stai proprio alla larga

#4327
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193

Se Bloodborne ti creava problemi a livello di difficoltà... da Nioh stai proprio alla larga

 

Eh appunto...si Bloodborne penso sia il gioco più difficile a cui abbia mai giocato. 

Mai sfiorato i Dark ovviamente.



#4328
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

 

Eh appunto...si Bloodborne penso sia il gioco più difficile a cui abbia mai giocato. 

Mai sfiorato i Dark ovviamente.

Questo è decisamente più difficile di Bloodborne, non tanto per il gameplay(che è migliore di Blood) ma quanto per la difficoltà dei nemici.

Devi imparare e memorizzare bene, altrimenti anche il nemico più infimo ti apre in due ai primi colpi.

 

Comunque c'è da dire che una volta padroneggiato alcune abilità(come il ninjutsu oppure la magia Onmyo) contro alcuni nemici sarà "più facile" proseguire.

Sui DLC stai alla larga, alzano esponenzialmente il livello di sfida rispetto alla difficoltà del gioco base.

 

Se non hai finito Bloodborne per la frustrazione, con Nioh azzardo a dire che rischi di appendere il pad al chiodo.. XD



#4329
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6193

Questo è decisamente più difficile di Bloodborne, non tanto per il gameplay(che è migliore di Blood) ma quanto per la difficoltà dei nemici.

Devi imparare e memorizzare bene, altrimenti anche il nemico più infimo ti apre in due ai primi colpi.

 

Comunque c'è da dire che una volta padroneggiato alcune abilità(come il ninjutsu oppure la magia Onmyo) contro alcuni nemici sarà "più facile" proseguire.

Sui DLC stai alla larga, alzano esponenzialmente il livello di sfida rispetto alla difficoltà del gioco base.

 

Se non hai finito Bloodborne per la frustrazione, con Nioh azzardo a dire che rischi di appendere il pad al chiodo.. XD

 

Non ho finito Bloodborne? Penso di non avere completato nemmeno la prima area  :gad2:

Tanto di cappello per chi l'ha finito ma per me giochi così non hanno alcun senso.



#4330
byron

byron
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 388

 
Non ho finito Bloodborne? Penso di non avere completato nemmeno la prima area  :gad2:
Tanto di cappello per chi l'ha finito ma per me giochi così non hanno alcun senso.


Eh no!
Che non ti sia piaciuto ci può stare... per quanto mi riguarda invece mi aspetterei che ce ne fossero tanti di giochi così.

Tra laltro dimenticavo di un amico che come te ha detestato Bloodborne (nonostante io lo invitassi a perderci un po di tempo per appezzarlo) ed invece è rimasto incantato da Nioh (benché per me sia molto più complicato).

Magari a te succede la stessa cosa ;-)

#4331
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16268
Esatto!

Molto dicono che BB è più difficile di DS per me no, io in Ds muoio continuamente e ne prendo di ogni mentre in BB avendo un combattimento più dinamico e veloce mi trovo molto meglio e gestisco meglio le schivate e colpi (ovviamente muoio anche ma la Morte in questi giochi è importante quanto una vittoria)

Modificata da HyaKu TaKe, 27 July 2018 - 02:45 PM.


#4332
rafm87

rafm87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 522
Ho provato a riprenderlo un paio di settimane fa ma ho fatto molta fatica, volevo fare i dlc, per ora l'ho accantonato, più in là ci riproverò

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

#4333
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070

non ho capito quando si muore se succede qualcosa, si perde qualcosa?



#4334
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

non ho capito quando si muore se succede qualcosa, si perde qualcosa?


Si perdono amrita il corrispettivo +o- delle anime dei souls, e come nei souls si possono recuperare nel punto in cui si è morti insieme alla magia dello spirito guardiano una sorta di colpo speciale di status

Modificata da LordMalak, 27 July 2018 - 06:52 PM.


#4335
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070

Si perdono amrita il corrispettivo +o- delle anime dei souls, e come nei souls si possono recuperare nel punto in cui si è morti insieme alla magia dello spirito guardiano una sorta di colpo speciale di status

uhm sono tornato nel punto in cui sono morto ma non c'era nulla. Puo' essere perche' sono all'inizio del gioco?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo