Sarò politicamente scorretto, ma francamente io tutta questa solfa dell' "ognuno gioca come vuole" non la capisco, o meglio la capisco a metà: perchè se è vero che ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere tempo libero e soldi come gli pare e piace, è altrettanto indispensabile tenere ben in conto quelle che sono le sue caratteristiche fondanti quando si prova ad esprimere un giudizio critico.
Il 90% dei contenuti e della longevità di un picchiaduro sono tarati proprio attorno al desiderio degli appassionati di perfezionarsi sempre di più attraverso la pratica e l'approfondimento delle meccaniche... poi uno (per fare un esempio estremo) può pure giocarsi un paio d'ore la storia e finirla lì, ma deve anche rassegnarsi all'idea che l'aspettativa di vita e lo stato di salute del gioco dipendono da BEN ALTRI fattori.
Cioè, io credevo che parlando di gioco morto Maxbazer si riferisse al fatto che in EU non ci gioca praticamente più nessuno, e non che fosse lui a non volercisi applicare: stando al suo discorso a questo punto, non solo KOFXIV, ma qualunque picchiaduro a pochi mesi dall'uscita dovrebbe essere considerato al pari di un moribondo tenuto in vita da ribilanciamenti e DLC.
Boh.
Personalmente parlando i picchiaduro sono inevitabilmente nati nelle sale giochi con la possibilità sia di affrontare avversari CPU sia contro altri esseri umani. Togliendo il discorso alla base e parlando veramente dal mio punto di vista quando gioco vorrei sentirmi rilassati, possibilmente divertirmi, quindi non è nella mia natura stare dietro ad un picchia 24/7 (anche meno in realtà) per impararmi al meglio tutto quello che può fare un pg anche perché a me piace imparare sul campo di battaglia. Si parlando specificatamente di Kof XIV è ovvio che dal D1 ad oggi ho avuto dei margini di miglioramento, ma non sono minimamente paragonabili ad uno che si è studiato al millimetro il gioco (quelli che mi distruggono ad occhi chiusi online) considerando anche che il picchia non è il mio genere preferito (sta in seconda o terza posizione, dipende da come mi gira la giornata). Poi se un picchia mi stufa perché ormai ho sbloccato tutto lo sbloccabile oppure ho fatto 165176516256125675 volte la modalità Arcade (con difficoltà differenti) e fatte mille mila partite online, dopo un po' l'aria si stagna (per me) e vorrei passare ad altro. Per mia personale fortuna se Kof XIV mi stufa temporaneamente (perché dopo ci ritorno) ho sempre il XIII, l'XI, il 2003, 2002 "Vanilla" ecc.... con cui passare altrettanto tempo. Quando gioco mi piace pensare alle atmosfere delle sale giochi dove non ho davanti un libretto, una guida, dei consigli su come usare al meglio un pg (che tornano comunque utili, non lo nego), anzi devo imparare sul campo di battaglia (in Arcade oppure contro un essere umano) le varie tecniche, combinazioni ed altro ed i picchiaduro non fanno nessuna eccezione. Se ho voglia di giocare online con un amico (no estranei a meno che non diventano amici e quindi il discorso cambia) gioco altrimenti se mi sono svegliato con la luna storta mi rilasso con la modalità Arcade (che poi è un parolone se si gioca a titoli come Kof '95 che è tutt'altro che rilassante ).
Stavo pensando, visto che ci sarà il nuovo personaggio come minimo dovrebbero o ritoccare la Opening (non l'hanno fatto per l'edizione Console, ma almeno per quella Arcade che mostra anche i 4 pg Dlc, meglio di niente ) oppure metterla una tutta nuova secondo me anche per dare un'idea di integrazione del personaggio all'interno del gioco. Se non lo fanno di certo non mi strappo i capelli, ma sarebbe carina anche per dare l'idea che il gioco stesso è stato arricchito e non è lo stesso dell'Agosto 2016.
Modificata da Maxbazer, 22 November 2017 - 03:00 PM.