Vai al contenuto

The King Of Fighters XIVPS4/PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6284 risposte

#5746
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

Questo perchè i forum, kof e i picchiaduro in generale qui in Italia non vanno più come una volta, ed i pochi duri e puri rimasti preferiscono parlarsi dal vivo o sui social privati visto che bene o male quelli che praticano si conoscono un po' tutti.

Qui (a parte credo Okuyasu) sono riuniti per lo più vecchi appassionati nostalgici per cui il massimo della competizione è fare qualche partita online sperando che non lagghi troppo... figurati quindi quanto poco senso ha mettersi a parlare di roba seria come frame e matchup con le connessioni che ci ritroviamo in Italia :(

Io se c'è da giocare gioco,ho sempre giocato.
A dir la verità non sono competitivo,non ci riesco,non ho la mentalità per esserlo.
Non conosco i termini tecnici e a dir la verità neanche mi interessano.
Quello che so l'ho imparato "sul campo",e se c'è la possibilità di giocare cerco di fare di tutto per riuscirci.
Purtroppo non si riesce a trovare altrettanta disponibilità.
L'unica cosa che vi dico è :
KAKATTEKOI !!!




o come cavolo si scrive 😙

Modificata da COSCIO, 21 November 2017 - 07:54 AM.


#5747
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4966

 

Scusami Okuyasu,ho fixato il tuo messaggio :fg:

 

non ho resistito :bonjo:
 

 

Lei può fare tutto. :D



#5748
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

Io se c'è da giocare gioco,ho sempre giocato.
A dir la verità non sono competitivo,non ci riesco,non ho la mentalità per esserlo.
Non conosco i termini tecnici e a dir la verità neanche mi interessano.
Quello che so l'ho imparato "sul campo",e se c'è la possibilità di giocare cerco di fare di tutto per riuscirci.
Purtroppo non si riesce a trovare altrettanta disponibilità.
L'unica cosa che vi dico è :
KAKATTEKOI !!!




o come cavolo si scrive

 

con l'ultimo che mi ha scritto kakattekoi ci ho fatto sesso, ti ho avvertito.........



#5749
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Io se c'è da giocare gioco,ho sempre giocato.
A dir la verità non sono competitivo,non ci riesco,non ho la mentalità per esserlo.
Non conosco i termini tecnici e a dir la verità neanche mi interessano.
Quello che so l'ho imparato "sul campo",e se c'è la possibilità di giocare cerco di fare di tutto per riuscirci.
Purtroppo non si riesce a trovare altrettanta disponibilità.
L'unica cosa che vi dico è :
KAKATTEKOI !!!




o come cavolo si scrive 😙

Mi sa che mi sono espresso male perchè mi hai frainteso: con "competizone" non intendevo i tornei o simili ma la semplice possibilità di poter giocare decentemente e con continuità con altre persone, cosa che giocoforza (vedi discorso di Lord Van Kulen) spinge a creare dibattiti su come sfruttare al meglio o riuscire a tenere testa al personaggio Tizio o Caio.


Guarda la prima sfida che hai postato su YT tra te e Ryo: te avevi il gioco da pochissimo mentre Ryo da mesi, eppure non c'era grosso divario tra voi perchè Ryo non lo praticava da tempo e non si ricordava le combo.

#5750
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sinceramente a me leggere di match up, come si usa tizio, caio ecc... e strategie varie mi farebbe venire il mal di testa (il parlato tramite microfono posso ancora sopportarlo, ma niente linguaggi a me alieni per favore ;)). Io principalmente videogioco per divertirmi e rilassarmi, detto questo con Kof XIV penso che sia stato un altro titolo a cui ci ho giocato davvero tanto (avendo poi la comodità dell'online, tra offline ed online ci avrò giocato all'incirca 1 anno e mezzo circa, quasi due, non consecutivamente), ma inevitabilmente alla fine mi è arrivata la nausea e visto che non ci sarà niente di nuovo da parte della SNK pensavo per questo Natale di andare a recuperare i Kof '98 UM e Kof 2002 UM (non mi piace giocarli su PC, sulla tastiera ammetto che faccio schifo totale, cerco di recuperare le versioni ps2 così li gioco col controller). Il discorso nausea vale per qualsiasi picchia, dopo che ci ho giocato per diverso tempo ho voglia di cambiare e se mi arriva la nausea pure con i cambi allora è il momento di fare nuovi acquisti ;)



#5751
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Io principalmente videogioco per divertirmi e rilassarmi, detto questo con Kof XIV penso che sia stato un altro titolo a cui ci ho giocato davvero tanto (avendo poi la comodità dell'online, tra offline ed online ci avrò giocato all'incirca 1 anno e mezzo circa, quasi due, non consecutivamente), ma inevitabilmente alla fine mi è arrivata la nausea e visto che non ci sarà niente di nuovo da parte della SNK pensavo per questo Natale di andare a recuperare i Kof '98 UM e Kof 2002 UM (non mi piace giocarli su PC, sulla tastiera ammetto che faccio schifo totale, cerco di recuperare le versioni ps2 così li gioco col controller). Il discorso nausea vale per qualsiasi picchia, dopo che ci ho giocato per diverso tempo ho voglia di cambiare e se mi arriva la nausea pure con i cambi allora è il momento di fare nuovi acquisti ;)

 

tutto legittimo, ogniuno gioca come gli pare e con i suoi tempi, ma una curiosita.

 

Come hai fatto a giocarci "1 anno e mezzo circa, quasi due" che il gioco è uscito a fine Agosto dell anno scorso ?

Forse pretendi un po' troppo. Senza contare che l ultimo aggiornamento è stato in Aprile (circa 6 mesi fa e 7 mesi dall uscita).

Non possono buttare continuamente roba nel gioco. Non fa bene ne ai giocatori seri ne a quelli casuali che si ritrovano quintali di dlc.



#5752
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

tutto legittimo, ogniuno gioca come gli pare e con i suoi tempi, ma una curiosita.

 

Come hai fatto a giocarci "1 anno e mezzo circa, quasi due" che il gioco è uscito a fine Agosto dell anno scorso ?

Forse pretendi un po' troppo. Senza contare che l ultimo aggiornamento è stato in Aprile (circa 6 mesi fa e 7 mesi dall uscita).

Non possono buttare continuamente roba nel gioco. Non fa bene ne ai giocatori seri ne a quelli casuali che si ritrovano quintali di dlc.

 

Probabilmente perché giocavo col pensiero e l'immaginazione già da fine 2015, quando mostrarono i primi video gameplay :D

 

Seriamente parlando facendo il calcolo da Agosto 2016 ad Agosto 2017 un'anno esatto (caspita il tempo passa lentamente e velocemente allo stesso tempo) e poi aggiungi Settembre, Ottobre e Novembre che sto giocando a Kof XIV ancora oggi (anche se meno rispetto a prima per effetto nausea, ma è una cosa mia personale). Ammetto che dopo la Special Anniversary Edition (pensando erroneamente che era la Complete Edition che chiudeva in bellezza il supporto post-lancio al gioco) ci sarebbero state delle novità per il 2018, si l'unica cosa positiva e che Oda, in una intervista, ha detto che sta lavorando su più giochi principalmente picchia. A questo punto la smetto di torturare me stesso e gli altri e mi dedico al recupero di Kof '98 UM e Kof 2002 UM che mi mancano. Per curiosità su Steam posso usare il controller della ps4 (sia tasti direzionali sia analogico) oppure mi conviene recuperare le versioni ps2?



#5753
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

 

 Per curiosità su Steam posso usare il controller della ps4 (sia tasti direzionali sia analogico) oppure mi conviene recuperare le versioni ps2?

 

si, puoi collegare il pad ps4 con il cavo o il ricevitore (se lo vuoi usare wireless) a steam



#5754
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

si, puoi collegare il pad ps4 con il cavo o il ricevitore (se lo vuoi usare wireless) a steam

Funzionerebbe sia tasti direzionali sia analogici? Se è così allora posso sfruttare gli eventuali sconti natalizi (molto probabilmente ci saranno, spero....) per recuperare i Kof '98 UM e Kof 2002 UM



#5755
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Funzionerebbe sia tasti direzionali sia analogici? Se è così allora posso sfruttare gli eventuali sconti natalizi (molto probabilmente ci saranno, spero....) per recuperare i Kof '98 UM e Kof 2002 UM

 

si



#5756
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie mille



#5757
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4966
Ognuno ha giustamente il proprio livello di fruizione di un videogioco, vuoi per tempo o predisposizione personale...però conoscere come si usano i personaggi ed un minimo di strategia per affrontare l'avversario (non parlo di CPU, dove i pattern sono sempre uguali), credo possa giovare al divertimento in generale.

Modificata da Okuyasu, 21 November 2017 - 10:32 PM.


#5758
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Sarò politicamente scorretto, ma francamente io tutta questa solfa dell' "ognuno gioca come vuole" non la capisco, o meglio la capisco a metà: perchè se è vero che ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere tempo libero e soldi come gli pare e piace, è altrettanto indispensabile tenere ben in conto quelle che sono le sue caratteristiche fondanti quando si prova ad esprimere un giudizio critico.
Il 90% dei contenuti e della longevità di un picchiaduro sono tarati proprio attorno al desiderio degli appassionati di perfezionarsi sempre di più attraverso la pratica e l'approfondimento delle meccaniche... poi uno (per fare un esempio estremo) può pure giocarsi un paio d'ore la storia e finirla lì, ma deve anche rassegnarsi all'idea che l'aspettativa di vita e lo stato di salute del gioco dipendono da BEN ALTRI fattori.

Cioè, io credevo che parlando di gioco morto Maxbazer si riferisse al fatto che in EU non ci gioca praticamente più nessuno, e non che fosse lui a non volercisi applicare: stando al suo discorso a questo punto, non solo KOFXIV, ma qualunque picchiaduro a pochi mesi dall'uscita dovrebbe essere considerato al pari di un moribondo tenuto in vita da ribilanciamenti e DLC.
Boh.

#5759
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sarò politicamente scorretto, ma francamente io tutta questa solfa dell' "ognuno gioca come vuole" non la capisco, o meglio la capisco a metà: perchè se è vero che ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere tempo libero e soldi come gli pare e piace, è altrettanto indispensabile tenere ben in conto quelle che sono le sue caratteristiche fondanti quando si prova ad esprimere un giudizio critico.
Il 90% dei contenuti e della longevità di un picchiaduro sono tarati proprio attorno al desiderio degli appassionati di perfezionarsi sempre di più attraverso la pratica e l'approfondimento delle meccaniche... poi uno (per fare un esempio estremo) può pure giocarsi un paio d'ore la storia e finirla lì, ma deve anche rassegnarsi all'idea che l'aspettativa di vita e lo stato di salute del gioco dipendono da BEN ALTRI fattori.

Cioè, io credevo che parlando di gioco morto Maxbazer si riferisse al fatto che in EU non ci gioca praticamente più nessuno, e non che fosse lui a non volercisi applicare: stando al suo discorso a questo punto, non solo KOFXIV, ma qualunque picchiaduro a pochi mesi dall'uscita dovrebbe essere considerato al pari di un moribondo tenuto in vita da ribilanciamenti e DLC.
Boh.

 

Personalmente parlando i picchiaduro sono inevitabilmente nati nelle sale giochi con la possibilità sia di affrontare avversari CPU sia contro altri esseri umani. Togliendo il discorso alla base e parlando veramente dal mio punto di vista quando gioco vorrei sentirmi rilassati, possibilmente divertirmi, quindi non è nella mia natura stare dietro ad un picchia 24/7 (anche meno in realtà) per impararmi al meglio tutto quello che può fare un pg anche perché a me piace imparare sul campo di battaglia. Si parlando specificatamente di Kof XIV è ovvio che dal D1 ad oggi ho avuto dei margini di miglioramento, ma non sono minimamente paragonabili ad uno che si è studiato al millimetro il gioco (quelli che mi distruggono ad occhi chiusi online) considerando anche che il picchia non è il mio genere preferito (sta in seconda o terza posizione, dipende da come mi gira la giornata). Poi se un picchia mi stufa perché ormai ho sbloccato tutto lo sbloccabile  oppure ho fatto 165176516256125675 volte la modalità Arcade (con difficoltà differenti) e fatte mille mila partite online, dopo un po' l'aria si stagna (per me) e vorrei passare ad altro. Per mia personale fortuna se Kof XIV mi stufa temporaneamente (perché dopo ci ritorno) ho sempre il XIII, l'XI, il 2003, 2002 "Vanilla" ecc.... con cui passare altrettanto tempo. Quando gioco mi piace pensare alle atmosfere delle sale giochi dove non ho davanti un libretto, una guida, dei consigli su come usare al meglio un pg (che tornano comunque utili, non lo nego), anzi devo imparare sul campo di battaglia (in Arcade oppure contro un essere umano) le varie tecniche, combinazioni ed altro ed i picchiaduro non fanno nessuna eccezione. Se ho voglia di giocare online con un amico (no estranei a meno che non diventano amici e quindi il discorso cambia) gioco altrimenti se mi sono svegliato con la luna storta mi rilasso con la modalità Arcade (che poi è un parolone se si gioca a titoli come Kof '95 che è tutt'altro che rilassante XD). 

 

 

Stavo pensando, visto che ci sarà il nuovo personaggio come minimo dovrebbero o ritoccare la Opening (non l'hanno fatto per l'edizione Console, ma almeno per quella Arcade che mostra anche i 4 pg Dlc, meglio di niente ;)) oppure metterla una tutta nuova secondo me anche per dare un'idea di integrazione del personaggio all'interno del gioco. Se non lo fanno di certo non mi strappo i capelli, ma sarebbe carina anche per dare l'idea che il gioco stesso è stato arricchito e non è lo stesso dell'Agosto 2016. 


Modificata da Maxbazer, 22 November 2017 - 03:00 PM.


#5760
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ryo so che sei bravo in queste cose, ho bisogno del tuo aiuto. Nel sito del NesicaxLive è stato annunciato il "The King of Fighters XIV Burn 2 Fight 2018", ma non riesco a capire se sono dei nuovi Location Test per l'eventuale versione 2018 di The King of Fighters XIV oppure un normalissimo torneo o altro. Grazie mille in largo anticipo

 

https://www.taito.co.jp/arc/KOF_B2F






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo