Vai al contenuto

Wii/Wii U - Consigli giochi con bimbo 5 anni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5210
Ciao, ho una Wii U e ci gioco con i titoli principali e 'adulti' della console, così come facevo ai tempi del Wii. Ora vorrei prendere un paio di giochi per giocarci con mio figlio piccolo. Quali mi consigliereste? So che esistono i Mario Party, ma so anche che gli ultimi per Wii U sono peggiori delle edizioni passate per Wii (che potrei comunque recuperare usati)

#2
Meight X

Meight X
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1659

uhm giochi da giocare con bambini piccoli, su Wii U ne ce sono di parecchio belli e rilassanti allo stesso tempo, per citarne qualcuno direi:

- Kirby e il pennello arcobaleno (uno usa il touch screen e l'altro il wii remote mi sembra);

- il classico mario 2d, New super mario bros U (uno usa Mario sul wii remote e sul touch screen crei le pedane per aiutare appunto Mario)

- Super Mario 3d World, altro titolo la cui componente multiplayer è davvero ben fatta (fino a 4 giocatori, Mario, Toad, Luigi e Peach);

- Yoshi Woolly World in cui usi appunto 2 Yoshi di colorazioni diverse tramite 2 giocatori, titolo parecchio rilassante con la difficoltà che si alza piano piano ( a meno che non provi gli special ma te gli sconsiglierei a meno che non sei tu/tuo figlio uno che vuole finire un gioco al 100%);

 

infine ti direi pure Splatoon, sebbene sia orientato verso il classico sparatutto in terza persona, è comunque giocabile da bambini piccoli, avendo come danno, la vernice, risultando non violento come un classico fps, inoltre, avendo una buona componente nel multiplayer locale(provata poco ma divertente), mi sentirei di suggerirtelo comunque, specie se si trova a prezzo budget, sui 40 euro nuovo.

ps: ti ho citato principalmente i giochi della Wii U, pure sulla Wii ce ne sarebbero alcuni molto validi, ho preferito scriverti quelli usciti più recentemente o quasi, diciamo :eheh:  !


Modificata da Meight X, 13 September 2015 - 07:17 PM.


#3
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Mia figlia ha 3 anni.

Ha imparato facilmente il Tennis e il Bowling del WiiSports Club (che sono uguali ai titoli Wii, ma in hd, dubito tu voglia ricomprarli).

Riesce un po' a giocare a Mario Kart (sa solo accelerare e muovere gli analogici, anche se con molto ritardo :asd:), forse uno di 5 può imparare in poche sessioni...

Non ho mai provato a mostrarle Rayman Legends, ma in teoria dovrebbe pure essere piuttosto semplice, con l'adulto che fa platform e bambino su touchscreen (credo costi pure poco).


Modificata da vval, 14 September 2015 - 08:24 AM.


#4
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782
Mio figlio ha 5 anni e mezzo e gioca spesso (e benino) a Super Mario 3D Worldi, New Super Mario Bros U, MK8, e Nintendoland, oltre agli inflazionati Skylanders e Disney Infinity. Inoltre ha una preferenza per i giochi Lego (che riesce addirittura a portare a termine, trovando persino quasi tutti i ollezionabili XD ).


Ora, siccome io sono un appassionato di GDR occidentali a sfondo simil Medioevo, e recentemente ne ho giocati diversi (da lui rinominati "giochi dei maghi"), ne vuole uno anche lui. Appena lo trovo a poco, credo gli comprerò L'Avventura di Aragorn.

#5
angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5210
Beh ragazzi che dire, siete fantastici :)
In poche risposte mi avete dato tantissimi consigli e spunti :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo