Vai al contenuto

Dragon Ball Z - La resurrezione di F - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71924
Dragon Ball Z - La resurrezione di F - RECENSIONE (Cinema)
Ritornano sul grande schermo le mitiche avventure di Son Goku, Vegeta, Piccolo e tutti i Guerrieri Z, impegnati questa volta a controbattere l'esercito del redivivo e più spietato che mai Freezer, tornato dall'oltretomba per compiere la sua vendetta.
..
Leggi l'articolo completo: Dragon Ball Z - La resurrezione di F - RECENSIONE (Cinema)



#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Peccato.. almeno le mazzate fatte bene datecele! Che poi davvero, non si pretende chissà cosa da film del genere, però al di là di confronti con film di altri shonen fatti decisamente meglio, qui siamo a livelli più bassi di molti OAV di quindici/vent'anni fa...

#3
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Peccato.. almeno le mazzate fatte bene datecele! Che poi davvero, non si pretende chissà cosa da film del genere, però al di là di confronti con film di altri shonen fatti decisamente meglio, qui siamo a livelli più bassi di molti OAV di quindici/vent'anni fa...

Quindi secondo te vale la pena vedere solo "La battaglia degli Dei" e lasciar perdere quest'altro film?



#4
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Quindi secondo te vale la pena vedere solo "La battaglia degli Dei" e lasciar perdere quest'altro film?

Se sei appassionato di Dragon Ball la visione è quasi obbligata, anche se alla fine in Dragon Ball Super rinarrano la storia dei due film a inizio serie, quindi tanto vale vedere quella, tutto sommato.

#5
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Se sei appassionato di Dragon Ball la visione è quasi obbligata, anche se alla fine in Dragon Ball Super rinarrano la storia dei due film a inizio serie, quindi tanto vale vedere quella, tutto sommato.

Lo so, purtroppo la serie non è che stia andando benissimo(stesso discorso per il manga omonimo)e speravo nei film, a questo punto spero che i due medium sopracitati migliorino con il tempo.


Modificata da matte44, 12 September 2015 - 06:04 PM.


#6
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21043

Io ogni volta mi stupisco di come di Dragon Ball non siano mai riusciti a tirare fuori nulla oltre il mediocre se non consideriamo quello che è basato sul manga originale di Toriyama.



#7
Tapion82

Tapion82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 378
sinceramente. i film del passato ne ho apprezzati 2 in tutto , ma questi sono molto meglio sia come ironia che storia visto che è anche canonica.
Dire che questo film sia banale a 30 anni ci stà , ma se lo avessimo visto negli anni 90 non saremmo stati così critici su un prodotto che mantiene le sue caratteristiche di sempre.
Consiglio anche la visione 3d che non ci stà malaccio.

io mi sento di promuoverlo con un bel 7



#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220
Peccato perché ero tentato di andare a vederlo, ma il problema di DragonBall è che ormai è stato fatto e si è visto tutto. Originalità ci vorrebbe e questo forse significherebbe nuovi personaggi... ancora Freeza?

#9
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33309

Ti fanno quasi rimpiangere i vecchi movie dello Z per l'home video.



#10
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21580
Visto stasera. Diciamo che chi si lamentava delle atmosfere leggere di Battle of Gods ha avuto quel che si meritava con un film tutto di mazzate e fanservice. Bello anche così ma alla lunga risultava stancante e alcune scene sembravano un pò buttate via, per esempio si dava troppo per scontato conoscessimo tutti Jaco e il manga dove compare e non vediamo nemmeno quando Goku e Vegeta raggiunngono il nuovo stadio di SS God. Comunque a parte la stupidaggine di Gohan Super Saiyan non ho notato tutte quelle terribili incongruenze che facevano strillare certi blogger :asd:

Nel complesso almeno Freezer qui ha fatto una figura migliore che in GT e simili.


P.S.: Crilin con la suoneria di One Piece :megalol:

Modificata da Black Zeta, 15 September 2015 - 12:33 AM.


#11
oipoip pipo

oipoip pipo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
per me battaglia degli dei è stato peggio, questo alla fine non mi ha annoiato al cinema anche se l'avevo già visto sottotitolato. Ci sono varie cose che non mi son piaciute però. Prima di tutto l'inferno, che a vederlo ti fa passare la voglia di guardare il film, potevano farlo come si vede nell'anime di dragonball, oppure farlo reincarnare come doveva essere.Il doppiaggio è ridicolo signor piccolo o signor crilin non si può sentire, si può ancora tollerare kamehameha o makansappo per chi sa le mosse in giapponese ma i nomi son ridicoli. Non parliamo poi di quando spiega lo stadio di super sayan god che non si capisce niente e le voci preferivo quelle vecchie. Poi freezer non dovrebbe resuscitare visto che è passato più di un anno e comunque non a pezzi visto che poi è stato disinitegrato e sembra impossibile che gli lasciano evocare il drago cosi senza intervenire, poi i desideri dovevano essere 3 se non ricordo male non 2. La cosa che mi lascia più perplesso in assoluto sono i livelli di potenza dei personaggi. Il genio dovrebbe essere scarsissimo visto che non combatte mai nella serie z ed è invecchiato, eppure sembra forte, invece tensing decide di lasciare yamco e rif a casa e gohan lascia goten e trunks a casa che dovrebbero essere molto più forti di muten. Poi freezer che si allena 4 mesi e diventa cosi forte sembra impossibile, l'avrebbe già fatto quando era diventato di ferro allora. Poi gohan è supremo e non dovrebbe trasformarsi e comunque viene steso con un pugno da freezer nella prima forma, assurdo, nel film di janemba lo vediamo uccidere freezer ultima forma con un pugno, c'è un abisso di differenza, cosiderando che gohan supremo è forte come super bu. Un altra assurdita è junior che è in difficoltà contro un soldato di freezer al livello circa di dodoria e zarbon, junior, dopo la fusione con il supremo era forte come c17, molto più di freezer, e poi si è ancora allenato nella stanza dello spirito e del tempo diventando ancora più potente, dovrebbe sbarazzarsi di quel soldato con 1 dito più o meno invece sembra addirittura in svantaggio. Poi la cosa peggiore di tutte, goku in forma god che dovrebbe essere invincibile viene messo ko da un soldato di freezer sorbet, da un raggio che lo colpisce al cuore, sorbet credo non sia più forte di ginew non dovrebbe neanche fare il solletico a goku in forma normale figurati in quella forma e deve usare un senzu per riprendersi... è come vedere un eresia tipo yamco o crili o tensing che sconfiggono cell, sono errori mastodontici, credo che sia impossibile non accorgersene. La cosa migliore sono forse i combattimenti, anche se non sono nulla di eccezionale, e la comicità non la trovo eccessiva come in battle of gods. Trovo anche sbagliate le critiche mosse da whis a goku e vegeta, dicendo che goku è troppo sicuro di se stesso e rilassato , per me è più vegeta infatti si lancia sempre impulsivamente in battaglia e lascia fare a cell l'ultima trasformazione per me vegeta è troppo sicuro di se non goku. Anche le musiche metal le trovo poco adatte preferivo le colonne sonore della saga di freezer o cell.
Concludendo direi che è tra i peggiori film che ho visto e li ho visti tutti più volte avendo i dvd a casa, è migliorata solo la grafica per il resto tra incongruenze e storia inesistente direi che vale poco, io avrei inventato un altro nemico piuttosto che fare tornare freezer. Comunque diciamo che meritava di essere visto in 3D al cinema e ho sentito parecchia gente soddisfatta, se uno li guarda con leggerezza senza controllare tutti gli errori come me, allora può essere piacevole.

#12
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

C'è da dire però che a leggere certe cose che hai scritto viene un pò a male, soprattutto per quel che riguarda tutti i nomi originali, dal momento che se ci si è abituati ai nomi farlocco dati dalla Mediaset il problema è davvero un altro, anche perchè io le VHS Dynamic le ricordo (non quei DVD ridoppiati che sono usciti sempre sotto il marchio del doppiaggio televisivo) e anche lì dicevano ''Signor Piccolo'' e ''Signor Krilin'' quindi che ti posso dire se non On Da E Ner Ge Ti Ca Vai!



#13
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Visto stasera. Diciamo che chi si lamentava delle atmosfere leggere di Battle of Gods ha avuto quel che si meritava con un film tutto di mazzate e fanservice. Bello anche così ma alla lunga risultava stancante e alcune scene sembravano un pò buttate via, per esempio si dava troppo per scontato conoscessimo tutti Jaco e il manga dove compare e non vediamo nemmeno quando Goku e Vegeta raggiunngono il nuovo stadio di SS God. Comunque a parte la stupidaggine di Gohan Super Saiyan non ho notato tutte quelle terribili incongruenze che facevano strillare certi blogger :asd:

Nel complesso almeno Freezer qui ha fatto una figura migliore che in GT e simili.


P.S.: Crilin con la suoneria di One Piece :megalol:

 

Se ti ricordi un minimo la serie , ci sono tutte .... se poi non interessa è un'altro paio di maniche .



#14
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21580
Ma quali dai :asd: Alcune incongruenze con le sfere del drago? Nella serie ce ne sono a iosa e le regole dei desideri cambiano più volte, nulla di nuovo insomma. Oppure perché combattono solo certi personaggi e altri sono tenuti fuori? Fanservice, punto.

Come già dissi questo è DB, è intile starsi a fare le pippe mentali come se fosse l'ultima opera di Urasawa.

#15
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Ma quali dai :asd: Alcune incongruenze con le sfere del drago? Nella serie ce ne sono a iosa e le regole dei desideri cambiano più volte, nulla di nuovo insomma. Oppure perché combattono solo certi personaggi e altri sono tenuti fuori? Fanservice, punto.

Come già dissi questo è DB, è intile starsi a fare le pippe mentali come se fosse l'ultima opera di Urasawa.

 

 

Facciamola semplice perchè per battere Freezer , devono scendere in campo Goku e Vegeta in versione Divina SSj ?

 

Nel precedente Bills dice che Goku Divino era al 70% della sua potenza , qui magicamente per battere quella sola di Freezer deve necessariamente trasformarsi ed avere pure una spalla , ok il fanservice .. m i livelli di potenza vanno a farsi benedire.

 

Gente segata perchè si ..

 

Freezer che stende Gohan ( che si trasforma ?! ) con un cartone ?

 

Junior che viene steso da un tizio qualunque ... stessa cosa Goku ? 

 

:climb:


Modificata da The Big Boss, 17 September 2015 - 08:48 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo