Vai al contenuto

Problema tecnico tra cuffie e pad.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
DeathRockBoy

DeathRockBoy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 116

Buonasera.
Non ho mai avuto problemi di alcun tipo utilizzando le cuffie headset per Xbox one.
Qualche giorno fa, tuttavia, i miei amici in chat dicono di sentirmi "gracchiare".
Hanno iniziato a dirmelo sempre con più insistenza finché hanno definitivamente smesso di sentirmi.

Ho fatto dei test: inserendo le cuffie nel pc riesco a sentire tranquillamente la musica, invece  inserendo il jack dell'headset nel telefono (un Lumia) le cuffie non vengono riconosciute (ovvero sia: il telefono fa uscire i suoni dai suoi altoparlanti) a meno che io non inserisca il jack solo per metà: in tal caso si sente l'audio.
 

Il microfono delle cuffie Headset comprate appena sei mesi fa è già rotto?
Molto probabile -ho pensato-.

Allora ho pensato, in via provvisoria, di riutilizzare le cuffie standard dell'xbox (quelle minuscole, sfigatissime) ma, incredibilmente ho problemi anche con quelle.
Quando entro nel gruppo chat inizialmente mi si sente (anche se a volte mi dicono ancora che gracchio) ma dopo qualche minuto il microfono smette di funzionare (o per lo meno: gli altri smettono di sentirmi!).

Ho pensato, allora, che si trattasse del pad.
Ho cambiato pad, ma le cuffie standard danno lo stesso identico problema: all'inizio funzionanicchiano, poi mi si smette di sentire. Se stacco e riattacco la base delle cuffie al pad per qualche minuto mi si sente. Dopo il buio.

Mi dicono che, di norma, quando si gioca col pad in carica e le cuffie attaccate (è una cosa che mi è capitata spesso) in qualche modo si guastino sia le cuffie e sia il pad. E' vera questa cosa?

Questa cosa mi sta intossicando il gaming più di quanto potessi immaginare e non so cosa fare, però vorrei evitare di buttare altri soldi per altre cuffie od altri pad.
Ho le idee molto confuse: possibile che nello stesso giorno mi si siano rotte cuffie headset, cuffie standard o entrambi i pad?
E' una cosa stranissima e non riesco a capire: cosa mi consigliate di fare?
Ed al di là di tutto: esiste un modo per riparare il microfono delle cuffie headset?


Grazie, a presto.
 


Modificata da DeathRockBoy, 11 September 2015 - 11:40 PM.


#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Che sia saltato il pad e le cuffie contemporaneamente mi pare strano... però non saprei cosa consigliarti di fare.



#3
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

successo anche a me con le cuffie microsoft. uguale (quelle stereo). gracchiava e poi black out.
ho risolto comprandomi le turtle bitch, non è tanto la cuffia quanto il mic a rovinarsi



#4
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7363

successo anche a me con le cuffie microsoft. uguale (quelle stereo). gracchiava e poi black out.
ho risolto comprandomi le turtle bitch, non è tanto la cuffia quanto il mic a rovinarsi


:DDDDDDDDDDD

#5
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

concordo anche io che siano rovinate le cuffie. Nel mentre, se hai il Kinect, e puoi parlare ad alta voce senza problemi mentre giochi, puoi tamponare con quello.


Modificata da ncc2000, 12 September 2015 - 09:09 AM.


#6
DeathRockBoy

DeathRockBoy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 116

concordo anche io che siano rovinate le cuffie. Nel mentre, se hai il Kinect, e puoi parlare ad alta voce senza problemi mentre giochi, puoi tamponare con quello.


Grazie a tutti per le rispose.
Farò come dici tu, anche se è un pelino scomodo.
Tuttavia non spenderò mai più un solo, singolo centesimo per le cuffie col filo o comunque per le cuffie che non siano composte a moduli.
Non vale l'investimento ed IMHO non è questa la buona tecnologia.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo