Vai al contenuto

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

 
 
questo non l'ho visto, ma da quanto ho letto in TUTTE le review che ho visto, quello di story è di gran lunga meglio.
 
e lo dicono proprio nelle stesse review


Per quello ho posto la domanda e per quello mi preoccupo della sanità mentale di chi scrive sul web.
Forse i film di Story saranno anche stati fedeli al fumetto, ma se così fosse il fumetto stesso sarebbe spazzatura fumante.

#32
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Per quello ho posto la domanda e per quello mi preoccupo della sanità mentale di chi scrive sul web.
Forse i film di Story saranno anche stati fedeli al fumetto, ma se così fosse il fumetto stesso sarebbe spazzatura fumante.

 

no, la fedletà al fumetto (è diventata la valvola rapida di fuga da qualsiasi discussione ormai XD ci si è aggrappata parecchia gente per difendere la chiavica di cast scelto e si è visto a cosa ha portato) non c'entra niente.

 

non viene detto che il film di story è meglio perchè più attinente, viene detto che questo film, come film, fa cagare di più di quello di story. Non c'entrano niente surfisti californiani divenuti persone di colore



#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

in questo ortolani ha centrato il segno

 

f4-12.jpg?w=639&h=1536

 

 

più volte

 

f4-16.jpg?w=686&h=1536



#34
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

 
no, la fedletà al fumetto (è diventata la valvola rapida di fuga da qualsiasi discussione ormai XD ci si è aggrappata parecchia gente per difendere la chiavica di cast scelto e si è visto a cosa ha portato) non c'entra niente.
 
non viene detto che il film di story è meglio perchè più attinente, viene detto che questo film, come film, fa cagare di più di quello di story.


La mia era solo un ipotesi, perché il fumetto non l'ho mai letto.
Per il resto, non concordo nella maniera più assoluta con chi afferma quelle cose, anzi, leggerle mi preoccupa. Il film di Trank (per modo di dire) ha mille problemi, ma quello di Story è una roba ridicola pure per un ragazzino delle medie.

#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

La mia era solo un ipotesi, perché il fumetto non l'ho mai letto.
Per il resto, non concordo nella maniera più assoluta con chi afferma quelle cose, anzi, leggerle mi preoccupa. Il film di Trank (per modo di dire) ha mille problemi, ma quello di Story è una roba ridicola pure per un ragazzino delle medie.

 

riguardati quello di story che secondo me hai il solito caso di "col passare del tempo un film brutto lo si ricorda ancora più brutto".

 

basta vedere il scalpore generato da questo film rispettoa quello di story per capire che siamo su due livelli diversi di "schifo".

 

poi per carità, se tu preferisci quello di trank è più che lecito.

 

il "sentire" mondiale, della maggioranza, però è ben diverso



#36
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

 
riguardati quello di story che secondo me hai il solito caso di "col passare del tempo un film brutto lo si ricorda ancora più brutto".
 
basta vedere il scalpore generato da questo film rispettoa quello di story per capire che siamo su due livelli diversi di "schifo".
 
poi per carità, se tu preferisci quello di trank è più che lecito.
 
il "sentire" mondiale, della maggioranza, però è ben diverso


Io penso che semplicemente una stroncatura generi molti più click di una recensione positiva (o quantomeno obiettiva).
La gente è frustrata, vuole continuamente accanirsi su qualcosa. Per quello tutti i vari critici l'hanno definito come uno dei film peggiori di tutti i tempi, in modo che gli haters potessero fregarsi le mani. Ma se leggi i commenti di gente qualunque che ha realmente visto il film e non ha nessun interesse a fomentare questo odio gratuito, ti accorgerai che in molti ci hanno visto del buono, anche qui su Forumeye. Il film rimane disastrato, non lo si può negare, ma potenzialmente era una visione alternativa molto più interessante dei precedenti due film che, ripeto, considero ugualmente inferiori, anche rispetto all'opera apocrifa di Trank.

#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Io penso che semplicemente una stroncatura generi molti più click di una recensione positiva (o quantomeno obiettiva).
La gente è frustrata, vuole continuamente accanirsi su qualcosa. Per quello tutti i vari critici l'hanno definito come uno dei film peggiori di tutti i tempi, in modo che gli haters potessero fregarsi le mani. Ma se leggi i commenti di gente qualunque che ha realmente visto il film e non ha nessun interesse a fomentare questo odio gratuito, ti accorgerai che in molti ci hanno visto del buono, anche qui su Forumeye. Il film rimane disastrato, non lo si può negare, ma potenzialmente era una visione alternativa molto più interessante dei precedenti due film che, ripeto, considero ugualmente inferiori, anche rispetto all'opera apocrifa di Trank.

 

posso pure darti ragione che ora ci si sente costretti a fare i criticoni-cagacazzi, è verissimo.

 

ma non ha senso rispetto al fatto che i criticoni cagacazzi in cerca di click c'erano pure ai tempi del film di story. Quindi se questo film ha preso 90 tonnellate di feci mentre quello di story ne ha prese 50 un motivo ci sarà no?

 

poi chiaro che se ti metti a ravanare troverai sempre qualcuno che vede qualcosa di buono in qualsiasi prodotto.



#38
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

 
posso pure darti ragione che ora ci si sente costretti a fare i criticoni-cagacazzi, è verissimo.
 
ma non ha senso rispetto al fatto che i criticoni cagacazzi in cerca di click c'erano pure ai tempi del film di story. Quindi se questo film ha preso 90 tonnellate di feci mentre quello di story ne ha prese 50 un motivo ci sarà no?
 
poi chiaro che se ti metti a ravanare troverai sempre qualcuno che vede qualcosa di buono in qualsiasi prodotto.


Quello di Story non aveva avuto una gestione travagliata. Per me è un'aggravante (avevi carta bianca e ti ci sei pulito il culo), mentre per quello di Trank non è certo una scusante, tuttavia soprende che in un pasticcio produttivo simile ci siano anche dei buoni elementi, che se sviluppati a dovere avrebbero portato a un film molto interessante.
Per farti un'idea, la recensione di BadTase è decisamente obiettiva.
Poi per carità, la parodia di Ortolani è una bomba, ci ho riso di gran gusto; le stroncature che non concepisco sono quelle feroci e assolutistiche, che considerano questo film peggiore di abomini veri e propri come Catwoman. Mah!

#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Quello di Story non aveva avuto una gestione travagliata.

 

sinceramente sti (Censura) della gestione travagliata XD Sia perchè vai a capire dove finisce la verità e dove iniziano le favolette, sia perchè conta il risultato finale. Non importa il perchè.



#40
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi, ma ve lo ricordate seriamente il primo film di Story? Disprezzare questo ci sta, ma preferire quello no...


Sono d'accordo, questo reboot non raggiunge la sufficienza ma definirlo il cinecomic più brutto mai fatto come dicono in molti è davvero esagerato e non vero.
Ce ne sono ben di peggio, non che sia una giustificazione ma non è tutto da buttare (il tono fantascientifico ad esempio è azzeccatissimo per i personaggi ed è un punto a favore visto che nei precedenti film era molto blando).
Quando sono andato a vederlo al cinema dopo tutte le recensioni negative mi aspettavo un film orribile e invece è solo un film mediocre, e c'è differenza tra un film pessimo e un film mediocre (e di cinecomic mediocri ce ne sono nettamente di più in giro).
Inoltre dire che i precedenti film di Story sono migliori è una buffonata, al massimo si può dire che sono sullo stesso livello.

#41
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Ma seriamente, per superare Catwoman ed Elektra Trank deve aver fatto un miracolo

#42
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma seriamente, per superare Catwoman ed Elektra Trank deve aver fatto un miracolo


Ma infatti nonostante i difetti del film Fantastic four non è affatto ai livelli bassi di un film come Catwoman, quello è veramente un filmaccio..... Il reboot sui F4 è solo un film mediocre ma non certo il peggior cinecomic mai fatto come dicono in molti.
C'è un pò di differenza tra un film semplicemente mediocre e un pessimo film.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo