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[SLIDES&TATTICHE] FIFA 16Anno nuovo, slides nuove....o vecchie!

fifa 16 slides tattiche

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Questa discussione ha avuto 4380 risposte

#1
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Elenchiamo qui le slides che utilizziamo per il nuovo capitolo EA:

 

SLIDERS PATCH 1.04

 

in aggiornamento


Modificata da Gianlucac88, 10 December 2015 - 05:29 PM.


#2
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GUIDA ALLE SLIDES BY FOTELLO: 

Spoiler

 

Slide con patch vecchie 

Spoiler

 

-------------------------------

 

Slides by Fideco:

 

Per tutti coloro interessati alla modalità esperto ecco le mie slides modificate.
Una piccola premessa:
la modalità esperto è sicuramente la più realistica e fantasiosa, poichè e' l'unica che riflette esattamente gli attributi dei giocatori.
Ma ha un grosso handicap strutturale: una fase difensiva da parte della CPU,che definerei piuttosto "tollerante" imposta dai programmatori, difficilissima da migliorare.
E' molto più facile fare editing sulle slides a livello Campione, poichè si è favoriti in partenza da una difesa più cattiva.
Tuttavia a livello campione o leggenda gli attributi subiscono un boost e livellano verso l'alto squadre e giocatori
Sto ancora cercando la miglior combinazione nei tre tipici valori dimensionali che possono "incattivire" la difesa (altezza-lunghezza-ampiezza), autentici valori chiave....
Il feedback è stato positivo, ma io non sono ancora soddisfatto...
Tenete presente che le slides funzionano se la somma dei tiri della CPU è pari o superiore alla vostra, idem per i contrasti.
Io gioco solo OFFLINE e  sono rimasto prudenzialmente sulla 1.01.
Quindi potrebbe esserci qualche discrasia nel gameplay, tra il mio ed il vostro, se utilizzate la patch 1.02
 
Ecco le slides:
Esperto-Lenta-15 minuti- Full Manual
Sprint 45 51
Acc 48 51
Shot Error 51 47
Pass Error 54 54
Shot Speed 50 49
Pass Speed 40 40
Injury Freq 60 60
Injury Sev. 50 50
GK Ability 31 31
Marking 53 63
Run Freq 39 41
Height 40 50
Length 52 62
Width  50 55
Fullbacks 50 41
First Touch 60 54
 
Qualche breve commento:
1) il gap di Sprint ed Acc  è necessario per favorire i contrasti della CPU e la loro reattività nelle ripartenze, recuperi e rapidità nelle decisioni passaggi
2) Shot error: a favore della CPU (sbagliano una incredibile mole di tiri, credo dipenda dalla scarsezza a default dell'attributo chiave "equilbrio" )
3) Pass error è linkato strettamente con First Touch (la CPU deve sbagliare, come gli umani, ma non troppo, altrimenti è impacciata, perde palla troppo spesso e tende a passare all'indietro. Il valore di 54, moderato, dovrebbe consentire la compatibilità con le tattiche customizzate in tema di lanci...
4) Run Freq : su valori moderati, per evitare irrealistici rovesciamenti in massa da una metà del campo all'altra
5) Fullbacks, si spingono ugualmente in avanti, ma non come forsennati, devono proteggere la difesa
6) Lenght : altino, volto a favorire il rientro degli esterni e dei centrocampisti appena la propria squadra perde palla. Devono intervenire con immediatezza e stroncare sul nascere le ripartenze del player,anche con falli ed evitare che gli attaccanti entrino nell'area avversaria
7) Height: a default, abbastanza alta per non farsi schiacciare nella propria area
8) Width : maggiore di cinque punti sul default, in modo da proteggere le fasce
 
Non vi nascondo che la strada è ardua, a causa di quella fase difensiva "nativa" del livello Esperto troppo tollerante...
Però io i goal più belli, miei o della CPU li ho visti solo in modalità esperto.
Potrei passare oltre di livello, a campione.
Sono abbastanza certo che l'editing dei valori sarebbe molto più facile e rapido, sfruttando il maggior livello di aggressività di base della difesa della CPU.....
Ma non voglio ancora mollare.
Tengo da parte questa possibilità, come alternativa se non si riuscisse a rendere la fase difensiva più "cattiva".
Critiche e sopratutto suggerimenti sono i benvenuti.
Buon calcio
 
AGGIORNAMENTO:
 

Ciao a tutti

 

In attesa di una versione più definitiva, posto la versione delle slides Modalità Esperto - Lenta - 15 minuti sulla quale sto attualmente lavorando e che considero una evoluzione di quelle a suo tempo inviate il 20 ottobre, qui:

http://forum.everyey...ifa-16/page-157

Senza commenti per non influenzare i giudizi.

L'unica precisazione è che questa versione dovrebbe presentare un'atteggiamento difensivo della CPU marcatamente più reattivo.

Preciso che gioco con la 1.01

 

Sprint 48 51
Acc 48 51
Shot Error 51 47
Pass Error 53 53
Shot Speed 50 50
Pass Speed 43 43
Injury Freq 60 60
Injury Sev. 40 40
GK Ability 30 30
Marking 50 65
Run Freq 43 43
Height 47 57
Length 47 57
Width  57 67
Fullbacks 50 51
First Touch 60 53
 
In parallelo, ho predisposto una versione in modalità "Campione", depotenziata ed "umanizzata" che mi piace molto.
Ha bisogno ancora di qualche ritocco, ma già scalpita...
Buon calcio
 
IN ATTESA DELLA VERSIONE FINALE PER LA PATCH 1.04

Modificata da Gianlucac88, 10 December 2015 - 06:41 PM.


#3
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 guida di __MQUC__
 
 
Glagbach:
83-70-Libera
88-78-43-Libera
36-63-37 Copertura

Man.Utd:
42-59-Organizzata
46-51-Lib
38-44-29-Cop

Chelsea:
80-65-org.
25-25-75-lib.
50-85-70-cop.

Roma:
72-55-org
77-75-56-Lib.
49-47-53-Cop

Ajax (adattabile anche ad altre squadre olandesi):
85-70-lib.
80-55-75-lib.
80-80-25-fuorigioco


Leverkusen:
97-70-Org.
94-10-80-Lib.
91-65-1-Cop.

Skakhtar:
71-38-Org.
68-74-68-Lib.
25-97-48-Cop.

Porto:
70-53-org
71-78-68-Org,
76-21-60-Cop.

Atletico:
80-75-org.
55-78-45-org.
42-52-52-org.

Siviglia:
82-55-org.
62-50-50-org.
49-52-65-cop.

Genoa:
80-52-lib.
75-68-49-org.
80-70-78-cop.

Barcellona:
20-10-lib.
10-20-50-lib.
50-50-70-cop.

Bayern:
20-10-lib.
20-20-30-lib.
65-60-70 cop.

Empoli(ancora con quella di Sarri) e Napoli:
81-73-org.
77-41-63-org.
85-83-37-cop.

Juve:
63-41-org.
61-56-70-lib.
90-89-51-cop.

PSG:
75-55-org.
75-70-60-lib.
72-72-60-org.

Arsenal:
83-30-lib.
70-80-70-lib.
70-70-30-cop.

Liverpool:
35-40-org.
40-60-80-org.
70-70-30-cop.

Borussia Dortmund:
85-62-org.
80-65-75-lib.
70-70-43-cop.

In alcuni casi bisogna anche modificare posizione giocatore ed istruzioni per renderli ancora più reali però questa è una bella infarinatura :D

Modificata da Gianlucac88, 16 October 2015 - 07:31 PM.


#4
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#5
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Dico la mia vel lenta cpu errore tiri 52 passaggi da 55 a 58 a campione

Modificata da Caloa74, 09 September 2015 - 02:15 PM.


#6
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Io l'anno scorso ad un certo punto avevo lasciato tutto a 50, aumentando solo (ma sono vecio, e potrei ricordare male :asd: ) errori e tocco di prima della CPU. Ah si, e avevo settato il mio Portiere a 100 che, a dispetto di quanto si possa pensare, non diventava una saracinesca totale, bensì più reattivo e meno imbambolato in alcune occasioni. Mah, vedremo se anche stavolta andrà bene un Setting del genere



#7
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Io oggi ho provato a mettere difficoltà leggenda, errori passaggio a 100, e ho abbassato a 49 vel e acc della cpu. Buon risultato, però 100 è un valore eccesivo, proverò 85-90....



#8
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vero cavolo

#9
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Io oggi ho provato a mettere difficoltà leggenda, errori passaggio a 100, e ho abbassato a 49 vel e acc della cpu. Buon risultato, però 100 è un valore eccesivo, proverò 85-90....

velocita?

#10
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Io per adesso:

Solo CPU: acc 49
Vel 49
Err. Pass 56
Vel. Pass 48

Ovvio full manual e "lento"

Modificata da MirkoPermanent!, 09 September 2015 - 02:22 PM.


#11
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velocita?

Lento....
Avevo anche postato due foto nel topic!

Modificata da Gianlucac88, 09 September 2015 - 02:22 PM.


#12
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Io per adesso:

Solo CPU: acc 49
Vel 49
Err. Pass 56
Vel. Pass 48

Ovvio full manual e "lento"

velocita lenta o normale?

#13
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io ricordo che l'anno scorso, le slide della demo sballavano nel gioco finale, quindi imho, è inutile lavorare sulle slide della demo



#14
Juventino83

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Noooo. Di già :eheh:

 

Per quello che mi riguarda, vorrei tanto riuscire a dimentircarmi delle slide e lasciare tutto di defaut



#15
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Noooo. Di già :eheh:

 

Per quello che mi riguarda, vorrei tanto riuscire a dimentircarmi delle slide e lasciare tutto di defaut

 

IMPOSSIBILE :D Una volta nel giro non se ne esce più :)

io ricordo che l'anno scorso, le slide della demo sballavano nel gioco finale, quindi imho, è inutile lavorare sulle slide della demo

Può essere, ma alla fine stiamo modificando poca roba come vedi ;)






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