Vai al contenuto

TV Sony 102cm per PS4aiuto ho un piccolo problema

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

Juventino83

Juventino83
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ragazzi,

Questa è la mia tv attuale sulla quale gioco da circa un anno alla PS4 oltre che usarla ovviamente per guardare la tv :

https://shop.mediama...ro/idpwcahxxy0g

Con la demo di Fifa 16 ed anche a Pro Evolution, al entrata delle squadre in campo mi sembra di notare  qualche leggero scatto o che l'immagine trascorre forse un pelo troppo veloce quando le squadre sono alineate in campo prima della partita...

Cioè c'è qualcosina che mi dà fastidio alla visuale...

Ora mi chiedo principalmente due cose :

1) Forse dirò una cavolata, voi dite che il mio schermo è troppo grande per i video giochi e l'ideale sarebbe magari una tv da 80cm (sono ad una distanza di circa 2,5 metri dallo schermo) ?

2) Forse sono gli HZ, la mia TV ha 200hz ?

Mi è stato suggerito di abbassare manualmente dalla tv gli hz per diminuire quest'effetto. Ma come si deve fare ?

Non ho trovato nulla nelle opzioni della tv

potrebbe essere una di queste cose ? O dipende esclusivamente dal gioco ?

Comunque, in game, non c'è nessun problema ma mi sto cervellando da ieri sera perchè mi piace che tutto sia ok

Grazie a voi

Modificata da Juventino83, 09 September 2015 - 07:28 AM.

>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Guarda, quella è un'ottima TV, io la uso come seconda TV e non ho notato simili problemi (ed ho l'occhio parecchio allenato su ste cose, anche per lavoro :D). L'unica cosa che puoi fare è verificare che tutti i filtri esistenti siano disattivati nel menu immagine della tv. Se la cosa non si risolve, non è colpa della TV.

Comunque da 2,5 metri ti assicuro che la TV non è grande, da quella distanza per godere di un full-hd dovresti avere un 50 pollici.

Modificata da >Dante<, 09 September 2015 - 07:38 AM.

Juventino83

Juventino83
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Guarda, quella è un'ottima TV, io la uso come seconda TV e non ho notato simili problemi (ed ho l'occhio parecchio allenato su ste cose, anche per lavoro :D). L'unica cosa che puoi fare è verificare che tutti i filtri esistenti siano disattivati nel menu immagine della tv. Se la cosa non si risolve, non è colpa della TV.

Comunque da 2,5 metri ti assicuro che la TV non è grande, da quella distanza per godere di un full-hd dovresti avere un 50 pollici.

Grazie Dante

Me l'immaginavo che comunque non era un problema della TV

Anch'io l'uso come seconda tv e ne sono soddisfatto. Andro' a dare un occhiata nelle opzioni

Sarà sicuramente un "problemino" proprio al gioco

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo