Vai al contenuto

[app xboxone] Netflix i prezzi ufficiali per l'Italia da 7,99 Euro al mese[agg] Netflix in Italia dal 22 Ottobre

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 360 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380
L’abbonamento a Netflix avrà un costo variabile a seconda del tipo di pacchetto che verrà scelto dall’utente. I pacchetti disponibili saranno tre:
 
Pacchetto 1: streaming dei contenuti in standard definition e un solo accesso alla piattaforma per volta. Costo 7.99 euro al mese.
 
Pacchetto 2: streaming dei contenuti in Full HD e due accessi contemporanei alla piattaforma. Costo 8.99 euro al mese.
 
Pacchetto 3: streaming dei contenuti in 4K (se la connessione lo permette e se il film in questione è disponibile in Ultra HD) e fino a 4 accessi contemporanei. Costo 11.99 euro al mese.
 

Nel dubbio, sarà Netflix stessa a rilevare la velocità effettiva del tuo collegamento: “Se ci accorgiamo che la banda è sufficiente, un pop up propone all’utente di provare a passare alla qualità superiore”, mi ha detto Hunt, aggiungendo che lo stesso avviso viene visualizzato se si tenta di accedere mentre sono già in corso tutte le sessioni disponibili. Niente di definitivo, comunque: si può sempre cambiare tipo di abbonamento da un mese all’altro, passando sia da uno più economico a uno più caro, sia viceversa.

Oltre che online e su smartphone, al lancio il servizio sarà incluso sulle smart TV (i modelli compatibili sono oltre 300), tutte le console (Xbox, PlayStation, Wii U), su Apple TV e sulla Vodafone Station. Non ci sarà, invece, su TIMvision di Telecom Italia, che “seguirà nelle settimane successive”, ha specificato Hunt.

Non ci sono, invece, ancora conferme sul catalogo, a parte la certezza di avere tutte le produzioni originali (fatta eccezione per House of Cards e Orange is the New Black): ci saranno tutti i film (Beasts of No Nation, Ridiculous Six, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend e Jadotville) e ci saranno le serie (da Bloodline a Marvel’s DareDevil, da Narcos a Marco Polo e Sense8). Una cosa però è certa: tutti i contenuti saranno disponibili in lingua originale con diversi tipi di sottotitoli e Netflix metterà a disposizione anche l’audio alternativo con tutti i doppiaggi di cui ha acquisito i diritti.

 

Streaming illimitato per rivedere i contenuti quante volte vuoi

Netflix oggi è conosciuto fuori dagli Stati Uniti per il suo servizio di streaming illimitato: si paga un canone mensile e si può accedere senza limiti a tutti i film, serie TV, documentari, speciali e cartoni animati del catalogo offerto dal servizio. Ogni contenuto può essere riprodotto quante volte si vuole. Possiamo iniziare la visione in qualunque momento, interromperla e riprenderla liberamente, anche a distanza di tempo.

content_small_streaming.jpg

Il catalogo di Netflix è in continuo aggiornamento. Ogni mese entrano nuovi contenuti (e altri se ne vanno), ma più programmi guardiamo, meglio Netflix è in grado di imparare i nostri gusti cinematografici e interessi e di proporci sempre nuovi film o altri contenuti che potrebbero piacerci.

Dallo smartphone ai TV 4K: si vede ovunque

Netflix è disponibile su un gran numero di dispositivi: smartphone, tablet, smart TV, lettori DVD e Blu-ray Disc, console di videogiochi e naturalmente via web da PC. Praticamente quasi ogni dispositivo dotato di uno schermo e con possibilità di collegarsi a Internet è potenzialmente compatibile con il servizio di streaming di Netflix.

content_small_Devices_HiRes_Print_All.jp

Molti TV sul mercato hanno già l’applicazione pre-installata di Netflix e molti hanno addirittura un tasto sul telecomando dedicato, per avviarla in modo semplice. Per i TV senza funzione smart TV, tutto quello che serve per vedere Netflix è un dispositivo come la chiavetta Chromecast di Google o un set top box come Apple TV. In più la qualità di riproduzione dei contenuti varia automaticamente in funzione del dispositivo utilizzato e della banda della propria connessione a Internet a disposizione: dai piccoli schermi degli smartphone fino ai TV Ultra HD. Netflix è stato il primo servizio a offrire contenuti nativi in 4K, con serie TV come House of Cards e Breaking Bad.

Lingue multiple, audio multicanale e sottotitoli, proprio come il DVD

Il servizio di streaming è più simile al DVD o al Blu-ray Disc di quanto si possa credere. Anche su Netflix film e telefilm sono disponibili con più tracce audio selezionabili al volo.

content_small_marcopolo1.jpg

C’è sempre la lingua originale, si possono selezionare i sottotitoli e, per gli amanti dell’home cinema, molti film hanno l’audio Dolby Digital 5.1. Netflix è già al lavoro anche per portare i formati audio di ultima generazione come il Dolby Atmos.

Riprendi da dove eri rimasto, anche da un altro device

Il bello dello streaming è che la riproduzione di sincronizza con tutti i nostri dispositivi. Netflix permette di creare la propria libreria di contenuti, per accedere in modo rapido a tutto quello che vogliamo vedere da qualsiasi dispositivo utilizziamo con l’app del servizio, e per ogni abbonamento è possibile creare fino a 5 profili, ognuno con le proprie preferenze, la propria lista di film e di segnalibri della riproduzione.

content_small_continua.jpg

E se interrompiamo la visione di un film o una puntata di un telefilm, Netflix ricorda sempre dove eravamo rimasti: si può iniziare a guardare un contenuto sul TV e continuare sullo smartphone o il tablet e viceversa.

Vi lascerete sedurre dal binge watching?

Presto scoprirete che per i telefilm non dovrete aspettare la messa in onda di un nuova puntata: su Netflix, tutti gli episodi di una serie sono immediatamente disponibili ed è molto probabile che vi ritroverete a guardarli uno di fila all’altro. In america lo definiscono Binge Watching: noi possiamo anche chiamarla maratona.

content_small_episodi.jpg

Anche le serie TV originali di Netflix vengono solitamente pubblicate stagione per stagione, con tutti gli episodi disponibili in una volta sola.

Le produzioni originali

Alla partenza in Italia, Netflix avrà con ogni probabilità un catalogo molto limitato, ma ci saranno molti contenuti originali, produzioni realizzate cioè direttamente per il servizio di streaming. E si tratta di produzioni di altissimo livello: pensate solo ad House of Cards, che in Italia è un’esclusiva di Sky, ma è stata prodotta da Netflix. In Italia arriveranno serie come la fantascientifica Sense8 dei fratelli Watchowsky di Matrix, la commedia Unbreakable Kimmy Schmidt, il dramma Bloodline, la serie Marvell di Daredevil, l’appena pubblicata Narcos e tanto altro ancora, tra cui anche film come il seguito de La Tigre e il Dragone e l’attesissimo Beasts of no Nation, presentato in anteprima al festival de cinema di Venezia di quest’anno.

content_small_beast_pds_002_h.jpg

Netflix ha annunciato grossissimi investimenti sul fronte dei contenuti e le produzioni originali sono destinate a crescere sempre di più; il fatto è che Netflix sta diventando la prima vera e propria Pay TV on demand via Internet.

L’ultima frontiera della tecnologia: 4K e persino HDR

I fortunati possessori di un TV Ultra HD e di una connessione a Internet a banda ultra larga, potranno presto sperimentare le ultime novità in fatto di tecnologia video. Netflix offre già contenuti nativi in 4K, permettendo così di sfruttare appieno gli schermi dei televisori Ultra HD , ma presto offrirà anche i primi contenuti in HDR o High Dynamic Range, la più grossa novità in termini di formati video da molti anni a questa parte.

content_small_main_ape3.jpg

L’HDR consente di apprezzare tutta la gamma dinamica delle moderne tecnologie di ripresa impiegate nelle odierne produzioni video, fino ad oggi sacrificata nelle nostre case da standard che, da questo specifico punto di vista, non si sono mai evoluti dall’avvento della televisione a colori. L’HDR permette di riprodurre una più ampia gamma di sfumature, offrendo immagini più contrastate ed estremamente più ricche di dettagli, come una volta si poteva apprezzare solo con la pellicola analogica.

Tre fasce di prezzo per tutte le tasche

Il primo mese di abbonamento Netflix lo regala, poi ovviamente occorrerà pagare un canone mensile. Quanto costa Netflix? I prezzi ufficiali per l’Italia ancora non ci sono ma nel resto di Europa ci sono tre “livelli” di abbonamento. Si parte dal piano base, 7,99 euro al mese, che da diritto alla visione in definizione standard su un dispositivo alla volta. A 9,99 euro al mese si accede all’alta definizione fino a 1080p, con la possibilità di riprodurre contenuti anche su due dispositivi contemporaneamente: su un TV si guarda un programma e contemporaneamente se ne guarda un altro su uno smartphone, un tablet o anche un altro TV. Il piano “premium” costa 11,99 euro al mese e oltre a portare il numero di dispositivi utilizzabili simultaneamente a 4, sblocca anche la qualità Ultra HD con risoluzione massima di 3840x2160 pixel. Per poter accedere al 4K occorre avere però un TV Ultra HD con l’app ufficiale. Non è possibile riprodurre contenuti in 4K con le app per smartphone, tablet, console e chromecast.

Niente riproduzione off-line: bisogna sempre essere connessi

Questo è il punto che farà storcere il naso ai più: Netflix funziona unicamente se si è connessi a Internet. A differenza di altri servizi simili, non è possibile scaricare i contenuti di Netflix in locale per la visione offline quando ci si trova in assenza di connessione a Internet.

content_small_mobile.jpg

Allo stesso modo non è possibile utilizzare Netflix in mobilità scaricando un contenuto sul proprio smartphone prima, per non intaccare il proprio piano dati. La connessione a Internet è dunque un requisito indispensabile per poter usufruire del servizio e al momento l’azienda non ha alcuna intenzione di aggiungere a breve la possibilità della riproduzione offline.


Modificata da MONNE FULL TIME, 30 September 2015 - 04:40 PM.


#2
Romolo92

Romolo92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5251

Il prezzo è ottimo.. appena sarà ufficiale il catalogo allora si potrà ragionare se abbonarsi o meno :sisi: 



#3
IronChronos

IronChronos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146
Molto interessante e ottimo articolo! ;)

#4
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699
Grazie monne!

#5
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Grazie monne!

di niente ;)



#6
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7362
Sto provando infinity e devo dire che il catalogo non mi soddisfa per nulla...spero che netflix sia molto superiore come contenuti.

#7
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Acquisto obbligato per me. Ci scappa pure l'account premium se confermano la possibilità di condividere l'account Netflix con tre amici anche sull'app di Xbox.



#8
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380
Netflix: qualche dettaglio su catalogo, lingua, sottotitoli e condivisione/prezzo account

 

In un evento per la stampa che si è tenuto un paio di giorni fa, due dirigenti di Netflix, il Chief Product Officer Neil Hunt e il Director of Content Acquisition Darren Nielson, hanno fatto chiarezza su alcuni dettagli riguardanti lo sbarco in Italia del celebre servizio di streaming on demand.

Ovviamente il dettaglio che interessa alla maggior parte dei nostri lettori e dei futuri utenti di Netflix riguarda il catalogo: quali contenuti saranno disponibili al lancio in Italia? I due dirigenti purtroppo non si sono sbottonati più di tanto: i contenuti originali di Netflix, ad eccezione di quelli per cui hanno già venduto i diritti in Italia (House of Cards, Orange is the New Black), ci saranno tutti al day-one.



Ci saranno anche serie TV e film non prodotti da Netflix, programmi per bambini, serie e film animati, Anime giapponesi, stand-up comedy, documentari e persino produzioni italiane. Nielson ha infatti confermato di aver chiuso qualche accordo proprio con produzioni italiane e l’intenzione è quella di continuare a cercarne anche in futuro.

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, e il perché è presto spiegato: il catalogo è in continuo aggiornamento, e da qui al lancio effettivo, che potrebbe coincidere con i primi giorni di ottobre così come con i giorni successivi alla metà del mese (la data non si sa, inutile girarci intorno NdR), Netflix ha intenzione di continuare ad aggiungere contenuti per offrire un servizio il più completo possibile.

Veniamo alla questione della lingua e dei sottotitoli. Per tutti i contenuti originali saranno disponibili doppiaggio e sottotitoli in italiano, e sarà possibile decidere di godersi i vari contenuti con qualsivoglia combinazione di lingue.


Potrete quindi visionare il vostro telefilm preferito con doppiaggio inglese e sottotitoli in italiano o in inglese. La traduzione, per quanto riguarda i sottotitoli italiani, è stata affidata a professionisti del settore. Per i contenuti non originali dipenderà invece dai diritti che Netflix ha acquistato: la lingua italiana sarà quindi disponibile (teoricamente NdR), ma per le lingue straniere non è assicurato. Infine facciamo nuovamente chiarezza sulla condivisione dell’account, e a tal proposito diamo nuovamente un’occhiata alla tabella dei prezzi:

    Pacchetto Base – 7,99€ al mese – Qualità Standard – Banda minima richiesta: 0,5 Mbps | Banda raccomandata: 1,5 Mbps – Un solo accesso al catalogo per volta
    Pacchetto Intermedio – 8,99€ al mese – Qualità Full HD – Banda minima richiesta: 3 Mbps – Due accessi simultanei al catalogo
    Pacchetto Superiore – 11,99€ al mese – Qualità 4K Ultra HD – Banda minima richiesta: 15 Mbps – Quattro accessi simultanei al catalogo

Se acquisterete i pacchetti intermedio o superiore, con la possibilità quindi di condividere l’account con amici o parenti, non è importante il numero di dispositivi su cui utilizzerete Netflix (è compatibile con smartphone, tablet, Console, PC, Smart TV) ma solo e soltanto gli accessi simultanei. Inoltre i prezzi che vedete elencati non sono stati ancora confermati da Netflix: si tratta in realtà dei prezzi europei, che potrebbero essere confermati anche per l’Italia o che potrebbero subire dei leggeri rincari. Sta di fatto che, a prescindere dal catalogo e dal prezzo, ogni utente avrà a disposizione un mese gratuito di prova per testare la bontà del servizio.



#9
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

Sì ok, ma quando esce? :D

 

Pacchetto 2 per me instantly.



#10
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828
Speravo che i titoli non se ne andassero. Allora non mi serve. Che delusione

#11
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

Netflix in Italia dal 22 Ottobre

 

L’arrivo di Netflix in Italia è imminente. La più grande rete di Internet TV del mondo sarà disponibile dal 22 ottobre, con abbonamenti a partire da 7,99 euro al mese.

Gli utenti di Internet in Italia potranno abbonarsi a Netflix e guardare in streaming un’ampia gamma di contenuti, tra cui serie originali esclusive, documentari, lungometraggi e altri programmi provenienti da ogni parte del mondo.

Netflix sarà disponibile in alta definizione o anche in Ultra HD 4K su quasi tutti i dispositivi dotati di schermo e connessione Internet, attraverso qualsiasi provider Internet.

Netflix offrirà un piano “Base”, con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese, un piano “Standard”, con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese e un piano “Premium”, che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento e il primo mese sarà gratis per tutti i nuovi abbonati.

Dal momento del lancio sarà possibile accedere a Netflix da Smart TV, tablet e smartphone, computer e da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi a Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast. Grazie alla partnership con Telecom Italia, Netflix sarà disponibile anche tramite il set-top box TIMvision e i clienti della compagnia telefonica potranno pagare l’abbonamento Netflix tramite la bolletta TIM.

Grazie a una partnership con Netflix, Vodafone offrirà diverse promozioni esclusive che includeranno abbonamenti Netflix con l’acquisto di servizi di fibra ottica o 4G. La compagnia telefonica consentirà inoltre agli utenti italiani di semplificare la registrazione e il pagamento dell’abbonamento Netflix, che potrà avvenire tramite la bolletta Vodafone.

A partire dal lancio sarà possibile acquistare carte regalo Netflix presso diversi rivenditori autorizzati, tra cui GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics. Le carte regalo Netflix sono utilizzabili come qualsiasi altro metodo di pagamento.

L’offerta di Netflix in Italia comprenderà serie originali, tra le quali Marvel – Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, documentari apprezzati dalla critica come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation. È prevista inoltre un’ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi. Il servizio Netflix è completamente localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano.

Agli spettatori verranno continuamente offerti nuovi titoli. Una delle serie originali Netflix che esordirà entro la fine dell’anno è Marvel – Jessica Jones, la seconda delle quattro serie Marvel che saranno disponibili in esclusiva su Netflix, per poi arrivare alla miniserie The Defenders, che riunisce i personaggi delle quattro serie precedenti.

Gli abbonati potranno anche contare su ulteriori film originali Netflix in esclusiva. Tra i titoli annunciati figurano Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt.

Dal lancio del servizio in streaming nel 2007, Netflix ha permesso agli spettatori di decidere quando, dove e come fruire dell’intrattenimento offerto. Gli abbonati possono riprodurre i programmi, metterli in pausa e riprendere a guardarli su diversi dispositivi, sempre senza pubblicità. E grazie a un sistema unico che genera automaticamente consigli per gli utenti, ogni abbonato riceve un elenco personalizzato di titoli da scoprire.

 



#12
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5469

hanno sbloccato l'app... finalmente...

 

Ieri sera ci ho perso una mezzoretta a girarci sopra...mamma mia che spetacolo... a me già piace cosi.. figuriamoci quando aggiungerà le nuove serie... :)



#13
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51629

hanno sbloccato l'app... finalmente...

 

Ieri sera ci ho perso una mezzoretta a girarci sopra...mamma mia che spetacolo... a me già piace cosi.. figuriamoci quando aggiungerà le nuove serie... :)

 

ma guarda che Narcos Marco Polo Derdfevil e altre sono NUOVE

 

su one dice massimo hd mentre su tv 4k pare che si sblocchi il 4k.

 

OTTIMO NETFLIX



#14
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795
Ma oltre alle offerte serie TV come funziona con i film?

#15
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51629

Ma oltre alle offerte serie TV come funziona con i film?

 

premi play e li guardi XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo