Vai al contenuto

Project Cars - Gara settimanale del giovediWatkins Glen International Circuit - Radical SR8


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Wallpaper-Radical-SR8-RX.jpg

 
 
Si riparte! Questa settimana si torna in USA, di nuovo al "Watkins Glen International Circuit" ma nella versione lunga, a bordo delle Radical SR8, bel 422 cv!
 

28 giri con meteo sereno e assetto bloccato

 
 
 

Watkins_Glen_International_Circuit_Map.p

 
Apertura stanza ore 22
 
Classe auto: Radical SR8
Circuito: Watkins Glen International Circuit (Layout GP)
N° giri: 28 (45 min circa di gara)
Aiuti: No aiuti di nessun tipo.Tutto reale (consumi, bandiere ecc tranne i danni casuali tipo guasto del motore)
Cambio: manuale
Meteo: sereno
Visuale: bloccata su abitacolo
Assetto: bloccato (sulla fiducia :) )
Consumo gomme: 2X
 
 
Possibilità di modificare solo benzina e gomme (consumo gomme 2x).
 
 
15 min qualifiche
5 min warm up per prepararsi alla gara (sistemare sedia, staccare citofono, infilare il gatto nell'armadio, sonniferi per i pupi, botta in testa alla moglie ecc)
45 min circa la gara. Si gira (sulla fiducia) in regime di assetto bloccato.
 
 
 
 
Mi raccomando per chi vuole partecipare massima correttezza, sono molti giri, chi ha la velocità per stare davanti ci arriva comunque e chi è più lento anche facendo la partenza della vita rischiando il tutto per tutto cmq dopo tanti giri sarebbe inevitabilmente sorpassato dai più veloci.
 
 
Consigli:
 
1)impostate prima la strategia di gara per il pit stop per evitare problemi in gara. E' consigliato anche cancellare e rifare da zero tutte le strategie gara salvate prima dell'uscita della patch perché potrebbero generare dei conflitti. Inoltre con la nuova patch gli sviluppatori hanno espressamente detto che serve creare dei nuovi file delle strategie per ogni accoppiata auto-circuito del gioco, ogni volta. Quindi è bene ogni volta cancellare le vecchie strategie di gara e rifarle da dentro la pista giusta e con l'auto che si andrà ad utilizzare.
 
2)alla partenza tenete il pedale del freno premuto finché la visuale non si sposta nell'abitacolo altrimenti rischiate una penalità per falsa partenza! (forse risolto con patch ma non si sa mai)
 
3)impostate una sola strategia di gara, quella che volete fare. Non fidatevi che anche con più strategie in elenco il gioco vi selezioni quella "attiva" al momento del cambio gomme perché a volte sfarfalla e ne usa un'altra. Quindi fate in modo di avere una sola strategia in elenco e modificatela di volta in volta in base al circuito che andiamo a usare
 
4)procuratevi un microfono per dialogare con gli altri, soprattutto in gara è importante per sorpassi e doppiaggi! Evitate però di raccontarci quello che avete mangiato a pranzo, in gara serve concentrazione!
 
Non ci stiamo mica giocando la strada di casa, lasciamo a tutti la possibilità di farsi la propria gara senza rovinargliela.
 
 
Prima di iscriversi: Come sempre non poniamo veti (preliminari) alle iscrizioni, chiediamo solo di leggere bene il piccolo set di regole che viene riportato ogni volta e di adeguarvisi. Questo è sufficiente per poter partecipare. Ultimamente però si è vista gente presentarsi alla gara che non aveva nemmeno capito su che circuito si corresse, o con quale classe di auto. Questo in pista può generare parecchi problemi perché chi non ha preso la necessaria confidenza con auto e tracciato può diventare un pericolo ambulante per sé ma soprattutto per gli altri, rovinando la gara di chi magari si è preparato bene. 
 
Queste gare sono per divertirsi, non c'è bisogno di provare tutta la settimana per essere competitivi, tanto è vero che giriamo con assetto standard; tuttavia per rispetto degli altri è necessario effettuare almeno qualche prova fino a prendere perlomeno la giusta confidenza con auto e tracciato, sapere con che marcia si fanno le curve, quanto consuma l'auto, dov'è l'ingresso ai box ecc. Almeno per rispetto degli altri utenti.  
 
 
Utenti in lista
 
BanjoITA
ElPablo
DegLion
Gig
Chry
Kaos76

Modificata da Banjo, 09 September 2015 - 06:49 AM.


#2
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824
Gabba76 non so, ma Gabba73 non c'è.

#3
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

Gabba76 non so, ma Gabba73 non c'è.

 

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: 



#4
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79376

io spero di arrivare in tempo stavolta, pista bellissima



#5
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Gabba76 non so, ma Gabba73 non c'è.

 

 

Eh ma infatti io parlo di Gabba76  :P



#6
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

Eh ma infatti io parlo di Gabba76  :P

Ah ok, scusa.... siccome non lo conosco pensavo un refuso.

#7
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79376

sarà meglio allenarsi molto bene perchè questo tipo di auto è bastardissimo.....tengono da pazzi grazie al fondo piatto, al mega alettone, all'aerodinamica spinta, alle gomme ecc ecc.....ma quando tengono tengono poi mollano all'improvviso e ci si sfracella :asd:

sto giusto facendo il campionato mondiale con le LMP2 nella carriera.....altre auto estreme nell'aerodinamica che tengono tantissimo ma che poi appena si oltrepassa di un niente il limite di tenuta volano via in una frazione di secondo

:sese:



#8
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
Quindi ci sei kaos?

#9
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79376

Quindi ci sei kaos?

 

come sempre dipende tutto se la bimba va a letto in orario, le 22 è un po' troppo presto per me che posso giocare solo dopo che la duracell si è spenta

:D



#10
KANEMALEDETTO

KANEMALEDETTO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3162
Vabbe falla sfogare durante il giorno :D

#11
GiG

GiG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111

QUALIFICA:

 

Project_CARS_20150910223148.jpg

 

GARA:

 

Project_CARS_20150910232529.jpg

 

Complimenti a tutti i partecipanti ;)



#12
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79376

gara impegnativa, sono stato tutto il tempo attaccato alle chiappe di Doc Zorro (quando non ho fatto fuori pista per conto mio :asd:), alla fine quando mancavano 2 o 3 giri finalmente sono riuscito a superarlo, grande battaglia :)

mi sono anche scusato con lui ieri sera perchè nelle prime due occasioni in cui gli sono arrivato sotto l'ho tamponato perchè praticamente quando ero ormai a una ventina di metri da lui mi partiva una laggata di mezzo secondo (come quando qualcuno entra in stanza) e mi ritrovavo improvvisamente addosso al suo paraurti posteriore -_-

nell'ultimo tentativo infatti ho aspettato un pezzo rettilineo per passarlo così non ci sono stati problemi...

bella chiavica ieri sera la stabilità del PSN.....la prima volta che sono entrato in stanza mi ha buttato fuori dopo tipo 5 secondi



#13
GiG

GiG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111

Anche io ieri ho patito qualche sorpasso. Un'auto rossa laggava molto ed era impegnativa da sorpassare un'altra auto ha sbandato all'uscita della esse veloce colpendomi e mandandomi a strusciare sul muro proprio mentre facevo il sorpasso...meno male che ero a pochi giri dalla fine... :ph34r:



#14
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Gara da buttare per me, dopo la pole parto e perso una posizione subito, poi altre due alla prima chicane per essere entrato troppo aggressivo per non perdere il treno del primo, dopo poco prendo una penalità in un punto scomodo e per cercare di non ostacolare Chry vado a muro e rovino l'auto, al 15° pitto ma non mi cambia le gomme, ripitto al 20° per ricambiare le gomme, rimonto Chry con le gomme alla frutta, lo sorpasso per il secondo posto e al penultimo giro il gioco crasha...



#15
GiG

GiG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111

Banjo un giretto a Lourdes la prossima volta invece di Watkins Glen... ;) :ph34r:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo