Vai al contenuto

Dragon Ball Super

dragon ball manga

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 645 risposte

#1
Scardax

Scardax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Dragon_Ball_Super_logo.png

 

Qualcuno la segue? Si tratta dell'adattamento a fumetti dell'anime ominimo, seguito ufficiale di Dragon Ball Z e reboot degli ultimi due film. Personalmente non ho mai seguito anime e film di Dragon Ball quindi avevo qualche aspettativa, ma i numeri usciti finora (3) mi sembrano una fan fiction scritta male. Non riesco a capire come sia possibile che Toriyama abbia sceneggiato questa buffonata. Speriamo migliori...



#2
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Anche io avevo qualche aspettativa, ma leggendo il tuo parere intuisco che faccia abbastanza pena, a questo punto spero che migliori nei numeri successivi.

#3
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

per lo più non capisco perchè debba essere mensile e lungo come un settimanale, cosi all'autore tocca tagliare il più possibile per star in pari con l'anime (che d'altra parte è fin troppo lento :gad2: ). ok andar veloci, ma cosi è troppo



#4
Scardax

Scardax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Anche io avevo qualche aspettativa, ma leggendo il tuo parere intuisco che faccia abbastanza pena, a questo punto spero che migliori nei numeri successivi.

 

Ti dirò, per ora mi sembra al limite della parodia. I personaggi sono ancora più idioti del solito (Goku sembra molto più Rufy di One Piece rispetto al suo personaggio originario); i dialoghi sono abbastanza ridicoli (qualcosa del tipo "allora prova la mia forma più potente... il super sayan 3!"); i nemici per ora appaiono abbastanza a caso, non hanno nessuna giustificazione e soprattutto sono inseriti abbastanza male nella storia originale. Mi ha praticamente deluso su tutti i fronti.



#5
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

i dialoghi sono abbastanza ridicoli (qualcosa del tipo "allora prova la mia forma più potente... il super sayan 3!")

Ma perché, l'originale era la Divina Commedia?

 

I nemici non ci sono, di quali nemici parli? Beers è il Dio dell'universo (come Kaioh-shin), non è il villain della serie.



#6
Scardax

Scardax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Ma perché, l'originale era la Divina Commedia?

 

I nemici non ci sono, di quali nemici parli? Beers è il Dio dell'universo (come Kaioh-shin), non è il villain della serie.

 

Perdonami l'ironia, ma sono convinto che fra "Divina Commedia" e "dialoghi idioti" possano esserci diverse sfumature. Dragon Ball nella sua semplicità l'ho sempre trovato un manga godibile, mentre in questo caso i dialoghi mi ricordano alcune fan-fiction scritte male che leggevo a 15 anni. La fase del combattimento contro Beerus mi ha ricordato il primo scontro Goku/Majinbuu (con le trasformazioni successive in SS1/SS2/SS3), ed anche a rileggerlo mi sembra scritto meglio. Nel manga originale eccetto in questo caso (in cui è giustificato per prendere tempo) non ricordo scene in cui i personaggi gridano il nome della propria trasformazione, che mi sembra abbastanza ridicolo.

 

Riguardo a Beerus, io lo vedo come un Galactus, un personaggio necessario per qualche motivo all'armonia dell'universo ma che in pratica gioca il ruolo dell'antagonista. Per ora però ho solo visto un personaggio che appare abbastanza casualmente, combatte Goku e minaccia di distruggere la Terra, peraltro con un tentativo piuttosto fiacchio di inserirlo a forza negli eventi passati (Freezer, Vegeta, ecc.).

 

Riperto, è la mia opinione, ho aperto il topic per vedere se qualcuno aveva altre opinioni.



#7
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Qualcuno mi manda un piemmino? Anche in inglese.

Anzi preferisco in inglese.

Io ho letto solo tipo 3 capitoli, non so quanti ne siano usciti ma dove lo leggevo io non aggiornano da un bel po'.



#8
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767
Anchio sono a tre, ma è lento di suo il manga

#9
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

 

Perdonami l'ironia, ma sono convinto che fra "Divina Commedia" e "dialoghi idioti" possano esserci diverse sfumature.

Sì e Dragon Ball dove pensi di collocarlo? Più vicino a Dante o a questo che è appunto un Dragon Ball? Anche nel manga originale gridavano per ore e dicevano cose stupide come "e ora il Super Saiyaaaaaaaan". L'hai trovato un manga godibile quando? A che età? Quanti anni avevi? E l'hai più riletto?

 

Beers non è il villain altrimenti la serie sarebbe finita qui, invece deve andare avanti per parecchi mesi. Piccolo e Vegeta erano sicuramente più villain di Beers. Beers non trasmette proprio nessun senso di minaccia, si vede che è buono ma solo un po' capriccioso (come tutti i gatti) e l'unica cosa che gli interessa è mangiare.

 

I personaggi non gridavano la trasformazione perché la facevano per la prima volta, nella maggior parte dei casi.



#10
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346

Qualcuno mi manda un piemmino? Anche in inglese.

Anzi preferisco in inglese.

Io ho letto solo tipo 3 capitoli, non so quanti ne siano usciti ma dove lo leggevo io non aggiornano da un bel po'.

Esce un capitolo al mese, visto che escono sul V-jump.

Comunque siamo fermi al terzo chap, questo mese dovrebbe uscire il quarto.



#11
Scardax

Scardax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Sì e Dragon Ball dove pensi di collocarlo? Più vicino a Dante o a questo che è appunto un Dragon Ball? Anche nel manga originale gridavano per ore e dicevano cose stupide come "e ora il Super Saiyaaaaaaaan". L'hai trovato un manga godibile quando? A che età? Quanti anni avevi? E l'hai più riletto?

 

Ti ripeto, mi sembra molto più vicino ad alcune parodie scritte male che al Dragon Ball originale. Ho apprezzato molto di più i capitoli che ho letto di DB Multiverse rispetto ai tre di Super che ho letto finora. Detto questo, è una mia opinione e non volevo offendere nessuno.

 

Beers non è il villain altrimenti la serie sarebbe finita qui, invece deve andare avanti per parecchi mesi. Piccolo e Vegeta erano sicuramente più villain di Beers. Beers non trasmette proprio nessun senso di minaccia, si vede che è buono ma solo un po' capriccioso (come tutti i gatti) e l'unica cosa che gli interessa è mangiare.

 

E' l'antagonista di questi capitoli iniziali, non posso giudicarli in vista degli antagonisti che verranno.



#12
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

Comunque è il manga che è tratto dall'anime e non il contrario. L'opera principale qui è l'anime. Ti consiglio di guardare l'anime



#13
Scardax

Scardax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

Comunque è il manga che è tratto dall'anime e non il contrario. L'opera principale qui è l'anime. Ti consiglio di guardare l'anime

 

Lo so, è una questione di tempo, leggere il manga me ne richiede molto meno! :(



#14
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47346

 

Lo so, è una questione di tempo, leggere il manga me ne richiede molto meno! :(

Anche perché esce uno al mese :asd:



#15
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

appena letto il quarto capitolo,

che senso ha fare un manga che esce cosi lentamente e che sembra un super riassunto ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo