Vai al contenuto

Konami: una visione del futuro del videogioco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40635

Riguardo l'imminente morte delle console portatili, mi trovo d'accordo con l'analisi.

Per quanto concerne invece il futuro dei vg tripla A, ritengo che continueranno ad essere pubblicati ogni anno in numero più che soddisfacente, ma minore della gen precedente.

Comunque su mobile il rischio oceano rosso non va sottovalutato.

Le SH AAA hanno la fortuna di partire da una base fidelizzata (esigua ed esigente?) su console/pc; sta a loro decidere se abbandonarla definitivamente per tentare di vincere la lotteria su mobile, oppure accontentarla saltuariamente, per poter ritornare all'ovile nel caso in cui nessun biglietto si rivelasse vincente.

Far uscire i nuovi metal gear solid su mobile sarebbe il modo migliore per tagliare i ponti con la vecchia fanbase; spero Konami non lo faccia, ma se dovesse veramente accadere, le auguro di finire in un buco nero.

 

ma no... ma credo solo tu hai dato una interpretazione del genere :P

 

diciamo che gdr o porting di alcuni metal gear arriveranno su mobile, sicuramente non vedremo progetti per portable sony e nintendo

 

ma il metal gear main di turno uscirà sempre su console casalinghe



#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742
Konami ceases triple-A console production on all but PES#1

Konami has ceased all triple-A console game production on everything but Pro Evolution Soccer and there are currently no plans for a big new Metal Gear game, while worldwide technology directr Julien Merceron has left the company. That's according to a pair of reports on French site Gameblog. Eurogamer understands both reports to be true.

Gameblog wrote yesterday that Merceron was apparently unhappy with Konami's transition away from the console market towards mobile games.

Beyond Metal Gear Online - the separate online component to Metal Gear Solid 5 that is currently being finished - and Pro Evolution Soccer 2016, Konami has a blank triple-A slate. It does however have the licence to the football tournament Euro 2016, so we'd expect it to make use of that.

Problems at Konami were highlighted earlier in the year when Metal Gear creator Hideo Kojima left the company and his Kojima Productions studio was dissolved. He had reportedly fallen out with Konami's big bosses who refused to bankroll his long and lavish productions any longer. Metal Gear Solid 5 reportedly cost $80m to make. Any new Metal Gear Solid game Konami produces will presumably be made without Kojima involved.

Further problems at Konami were highlighted when respected financial Japanese newspaper Nikkei ran an article about a deteriorating company culture at Konami's game division. Employees "deemed useless" were apparently given menial and degrading tasks, and communication with outsiders was restricted and lunch breaks monitored.

What comes next for Konami, and for Kojima, we'll have to wait and see.


Source: http://www.eurogamer....but-pes-report


#18
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

>impling PES sia AAA



#19
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Il mobile ha lo stesso problema del wii non fidelizza i clienti oggi va angry birds domani non va più infatti Rovio si è vista ridimensionata e anche l'altre che era molto forte che adesso mi sfugge...

sul mobile se monetizzi subito bene poi devi cambiare...

io penso sarà un ciclo poi si torna alla base cioè ai "gamers" veri quelli più fidelizzati.

 

Io il mobile di oggi lo vedo come fu il wii e come fu il tamagochi..

 

non si torna indietro, semplicemente il mercato si evolve in base ai tempi

20 anni fa si andava in sala giochi, i porting da coin-op erano le cose più attese

13 anni fa dominava PS2 e chi faceva i porting da coin-op ha tirato giù la serranda (di prodotti hw)

8 anni fa dominavano i portatili ed il mercato si è allargato grazie ai casual

oggi dominano i cellulari, ma ciò non vuol dire che non escono giochi per console portatili o casalinghe

 

rassegnati, è un po' come quando io avevo la nostalgia dei giochi in 2D con gli sprite, il mercato va avanti, non si ferma e soprattutto non torna indietro



#20
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

non si torna indietro, semplicemente il mercato si evolve in base ai tempi

20 anni fa si andava in sala giochi, i porting da coin-op erano le cose più attese

13 anni fa dominava PS2 e chi faceva i porting da coin-op ha tirato giù la serranda (di prodotti hw)

8 anni fa dominavano i portatili ed il mercato si è allargato grazie ai casual

oggi dominano i cellulari, ma ciò non vuol dire che non escono giochi per console portatili o casalinghe

 

rassegnati, è un po' come quando io avevo la nostalgia dei giochi in 2D con gli sprite, il mercato va avanti, non si ferma e soprattutto non torna indietro

Può sempre crollare da un momento all'altro come un castello di carte(o grazie a un terremoto)



#21
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo