Vai al contenuto

il f2p e gli spendaccioni esageratinuovo fenomeno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 122 risposte

#31
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8694

Da quel che ho capito, crediti per comprare i pacchetti per trovare giocatori più forti.

Fino a che funzionava la web app la gente comprava i crediti dai resellers per acquistare direttamente i giocatori alle aste. La lotteria dell'apertura pacchetti la bypassavano proprio, o la facevano con gli spiccioli rimasti.

Menomale che EA parrebbe averci messo un freno...

 

Un po' come la differenza tra comprare un gioco retail o in DD...

Quì ci addentriamo in discorsi lunghissimi:

Se tu compri un gioco su Steam hai un bene che puoi scaricare e riscaricare all'infinito. Steam difficilmente fallirà e tra 20 anni avrai ancora quel gioco disponibile nella tua libreria, con tanto di patch e aggiornamenti. Se tu compri un gioco fisico su PS4 magari tra 6 anni c'è la nuova gen e tra 8 smettono di produrre software PS4 e tra 12 anche l'hardware va in pensione, magari spengono i server del sevizio online PS4 e PS5 non è retrocompatibile e quindi tu tra 15 anni hai il gioco fisico, magari la console ti si rompe e la devi andare a scovare nei mercatini o su ebay come retrogame e i server sono spenti quindi non hai le patch ne gli aggiornamenti e al giorno d'oggi molti giochi al day one sono incompleti, alcuni ingiocabili senza patch.



#32
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39357

 

Sta su FB ? magari lo conosco :D

 

 

ahahha no nn penso

 

cmq non confonderei il collezionismo con spendere cifre assurde su dei giochi:400,500 o 1000 contro 40 euro non cambierebbe?

 

i soldi hanno un valore assoluto

 

non è che se berlusconi ha un miliardo di euro è giusto se piglia e caccia 1 milione di euro per comprare delle gemme su un gioco per ipad XD

 

ci sono dei valori e dei limiti altrimenti giustifichiamo tutto


Modificata da silverchariot, 06 September 2015 - 02:42 PM.


#33
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Fino a che funzionava la web app la gente comprava i crediti dai resellers per acquistare direttamente i giocatori alle aste. La lotteria dell'apertura pacchetti la bypassavano proprio, o la facevano con gli spiccioli rimasti.
Menomale che EA parrebbe averci messo un freno...
 

Quì ci addentriamo in discorsi lunghissimi:
Se tu compri un gioco su Steam hai un bene che puoi scaricare e riscaricare all'infinito. Steam difficilmente fallirà e tra 20 anni avrai ancora quel gioco disponibile nella tua libreria, con tanto di patch e aggiornamenti. Se tu compri un gioco fisico su PS4 magari tra 6 anni c'è la nuova gen e tra 8 smettono di produrre software PS4 e tra 12 anche l'hardware va in pensione, magari spengono i server del sevizio online PS4 e PS5 non è retrocompatibile e quindi tu tra 15 anni hai il gioco fisico, magari la console ti si rompe e la devi andare a scovare nei mercatini o su ebay come retrogame e i server sono spenti quindi non hai le patch ne gli aggiornamenti e al giorno d'oggi molti giochi al day one sono incompleti, alcuni ingiocabili senza patch.


E' il concetto alla base a contare, tutto ciò che è digitale è alla mercè decisionale del fornitore di servizi, che può tranquillamente chiudere e sospendere i servizi in qualunque momento senza rendere conto, come da contratto.

INDIPENDENTEMENTE da chi fallisce o chiude tra due anni o trent'anni, le cose non sono solo tue, sono tue fintanto che chi te le fornisce continui a farlo, il tutto è molto diverso da un bene fisico che possiedi completamente in garage o nell'armadio.

Modificata da Cataclysm, 06 September 2015 - 02:46 PM.


#34
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Un po' come la differenza tra comprare un gioco retail o in DD...

Non a caso chi spende cifre a 2 zeri per un VG è di solito un collezionista ....e un collezionista difficilmente compra DD.

 

La fruizione del gioco su schermo è identica al DD,  ma la custodia (di solito rifinita per la limited) ed il libretto (sempre più raro, putroppo e spesso sostituito da un artbook)  sono beni fisici che hanno un valore intrinseco.  Non a caso spesso si vedono in giro per il web vendite di tali beni stand alone (senza gioco)....

 

Ora paragonare un contenuto digitale da scaricare ad un bene fisico, tangibile e fruibile anche senza corrente elettrica ed una connessione online, è quantomeno illogico.

 

Anche le edizioni regular dei giochi retail hanno un loro valore intrinseco... non a caso gamestop (e simili)  non ritirano contenuti digitali ....



#35
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

E' il concetto alla base a contare, tutto ciò che è digitale è alla mercè decisionale del fornitore di servizi, che può tranquillamente chiudere e sospendere i servizi in qualunque momento senza rendere conto, come da contratto.

INDIPENDENTEMENTE da chi fallisce o chiude tra due anni o trent'anni, le cose non sono solo tue, sono tue fintanto che chi te le fornisce continui a farlo, il tutto è molto diverso da un bene fisico che possiedi completamente in garage o nell'armadio.

Non riescono a capire la differenza tra utilizzo tramite leasing ed acquisto di un bene....



#36
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39357
 

E' il concetto alla base a contare, tutto ciò che è digitale è alla mercè decisionale del fornitore di servizi, che può tranquillamente chiudere e sospendere i servizi in qualunque momento senza rendere conto, come da contratto.

INDIPENDENTEMENTE da chi fallisce o chiude tra due anni o trent'anni, le cose non sono solo tue, sono tue fintanto che chi te le fornisce continui a farlo, il tutto è molto diverso da un bene fisico che possiedi completamente in garage o nell'armadio.

se le cifre sono ridotte cmq può essere giustificato entro certi limiti...nel senso che se io gioco un gioco per 1 anno e me lo godo di più spendendo 10-20 euro al mese che male c'è? tutto sommato un gioco nuovo si paga sulle 70 e spesso neanche è completo

 

poi quando si comincia a viaggare su cifre 20/30 volte superiori per me si esagera...


Modificata da silverchariot, 06 September 2015 - 02:50 PM.


#37
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Non riescono a capire la differenza tra utilizzo tramite leasing ed acquisto di un bene....

Un po' come chi non capisce la differenza fra leasing (che non c'azzecca nulla) e acquisto di un bene digitale...

Il leasing si utilizza per acquistare un bene e si è soggetti a canoni e interessi passivi...che c'azzecca con l'acquisto in DD????... :snape:



#38
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7942
Che ragionamenti.. Se vai a un ristorante e spendi 1000 mica te lo porti a casa il cibo..
Così come i soldi spesi per andare al cinema...
O in una serata in discoteca...
Anche lì conosco tanti che spendono 300 a serata...
Gli sprechi o sono tutti o non sono nessuno...
Chiunque può spendere i suoi soldi come vuole (tranne in cose illegali).

C'è chi spende soldi in abbonamenti chi in statuine chi in auto costose..
Vi sentite più intelligenti perché la statuina te la tieni in casa e il vestitino rimane online..
Bene si tratta di autoconvinzione.
Perché le spese inutili sono tutte quelle che non ci servono per vivere chi ha un reddito più alto ne farà di più chi invece a fine mese deve far quadrare i conti ne farà di meno.


Con questo chiudo perché sentire certe persone che fanno le stesse spese superflue ma su altre spese e si sentono moralmente superiori ad altri è allucinante.

Si guarda la pagliuzza dell'altro avendo la trave in casa.

Saluti.

#39
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Che ragionamenti.. Se vai a un ristorante e spendi 1000 mica te lo porti a casa il cibo..
Così come i soldi spesi per andare al cinema...
O in una serata in discoteca...
Anche lì conosco tanti che spendono 300 a serata...
Gli sprechi o sono tutti o non sono nessuno...
Chiunque può spendere i suoi soldi come vuole (tranne in cose illegali).

C'è chi spende soldi in abbonamenti chi in statuine chi in auto costose..
Vi sentite più intelligenti perché la statuina te la tieni in casa e il vestitino rimane online..
Bene si tratta di autoconvinzione.
Perché le spese inutili sono tutte quelle che non ci servono per vivere chi ha un reddito più alto ne farà di più chi invece a fine mese deve far quadrare i conti ne farà di meno.


Con questo chiudo perché sentire certe persone che fanno le stesse spese superflue ma su altre spese e si sentono moralmente superiori ad altri è allucinante.

Si guarda la pagliuzza dell'altro avendo la trave in casa.

Saluti.

Chepeau! :applauso: 

Avevo deciso di usare come esempio i tartufi, arrivano a costare centinaia di euro...le gente li mangia e poi li caga...

Tutti scemi??? :bigbounce:

 

:respect:



#40
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Che ragionamenti.. Se vai a un ristorante e spendi 1000 mica te lo porti a casa il cibo..
Così come i soldi spesi per andare al cinema...
O in una serata in discoteca...
Anche lì conosco tanti che spendono 300 a serata...
Gli sprechi o sono tutti o non sono nessuno...
Chiunque può spendere i suoi soldi come vuole (tranne in cose illegali).

C'è chi spende soldi in abbonamenti chi in statuine chi in auto costose..
Vi sentite più intelligenti perché la statuina te la tieni in casa e il vestitino rimane online..
Bene si tratta di autoconvinzione.
Perché le spese inutili sono tutte quelle che non ci servono per vivere chi ha un reddito più alto ne farà di più chi invece a fine mese deve far quadrare i conti ne farà di meno.


Con questo chiudo perché sentire certe persone che fanno le stesse spese superflue ma su altre spese e si sentono moralmente superiori ad altri è allucinante.

Si guarda la pagliuzza dell'altro avendo la trave in casa.

Saluti.

 

Ti dico semplicemente che io ho preso 2 statue ( Reaper Legendary Scale Sideshow ed Alien Big Chap Sideshow Maquette ) bene io per ste 2 statue ho speso 800€ ora qualcuno mi darà del pazzo che ci può stare da esterno disinteressato , peccato solo che se io ho la bella idea di metterle in vendita tiro su 4'000€ tolta la spesa iniziale ho 3'200€ puliti in tasca ...

 

Te con la tua Skin che ci fai dopo aver buttato letteralmente 400€ ? la rivendi ( se possibile ) a chi ? ci guadagni ? :D



#41
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7942

 

Ti dico semplicemente che io ho preso 2 statue ( Reaper Legendary Scale Sideshow ed Alien Big Chap Sideshow Maquette ) bene io per ste 2 statue ho speso 800€ ora qualcuno mi darà del pazzo che ci può stare da esterno disinteressato , peccato solo che se io ho la bella idea di metterle in vendita tiro su 4'000€ tolta la spesa iniziale ho 3'200€ puliti in tasca ...

 

Te con la tua Skin che ci fai dopo aver buttato letteralmente 400€ ? la rivendi ( se possibile ) a chi ? ci guadagni ? :D

mai comperato una skin.

chi l'ha comperata probabilmente in quel momento ne aveva un bisogno quale non lo so non so nemmeno che gioco sia, ma non mi interessa...

se tu comperi qualcosa per venderlo si chiama investimento e questo non è di quello che stiamo parlando...

anche io posso comperare un bene oggi per rivenderlo domani... ma non è un bene a mio godimento..

 

Qui si parla di spese superflue che sono tutte quelle che non sono necessarie per vivere e possono essere di vario genere:

Statue

giochi

auto

abbigliamento

ai più vari...

discoteche ecc ecc ecc

 

Penso che nessuno moralmente sia superiore ad un altro da poter dire cosa sia giusto o cosa sia normale acquistare... 

 

Ad esempio fuori dalle persone appassionate ai videogiochi tutti i miei acquisti sono inutili... 

 

Per me tante ragazze invece che spendono in trucchi e borse da 400€ sono inutili...

 

Ma io moralmente non mi sento in condizione di giudicare gli acquisti di un altro. 

 

Al massimo posso criticare chi spende in certe cose e poi non arriva a fine mese ma queste sono persone che evidentemente non sanno come gestire le loro finanze.

 

Ma se le spese rimangono nell'ambito di quelle che possono permettersi, chi sono io per giudicare??

 

 

ciao a tutti



#42
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

mai comperato una skin.

chi l'ha comperata probabilmente in quel momento ne aveva un bisogno quale non lo so non so nemmeno che gioco sia, ma non mi interessa...

se tu comperi qualcosa per venderlo si chiama investimento e questo non è di quello che stiamo parlando...

anche io posso comperare un bene oggi per rivenderlo domani... ma non è un bene a mio godimento..

 

Qui si parla di spese superflue che sono tutte quelle che non sono necessarie per vivere e possono essere di vario genere:

Statue

giochi

auto

abbigliamento

ai più vari...

discoteche ecc ecc ecc

 

Penso che nessuno moralmente sia superiore ad un altro da poter dire cosa sia giusto o cosa sia normale acquistare... 

 

Ad esempio fuori dalle persone appassionate ai videogiochi tutti i miei acquisti sono inutili... 

 

Per me tante ragazze invece che spendono in trucchi e borse da 400€ sono inutili...

 

Ma io moralmente non mi sento in condizione di giudicare gli acquisti di un altro. 

 

Al massimo posso criticare chi spende in certe cose e poi non arriva a fine mese ma queste sono persone che evidentemente non sanno come gestire le loro finanze.

 

Ma se le spese rimangono nell'ambito di quelle che possono permettersi, chi sono io per giudicare??

 

 

ciao a tutti

 

Io parlavo in generale non dico te medesimo :D

Io sono un collezionista in principio e quando poi si stufa rivende ed è anche lecito alla fine si fa un favore anche ad altri collezionisti in questa maniera .

 

In Neretto : Giustissimo , ma non si può far passare per normale un'acquisto del genere in DD .



#43
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8694

E' il concetto alla base a contare, tutto ciò che è digitale è alla mercè decisionale del fornitore di servizi, che può tranquillamente chiudere e sospendere i servizi in qualunque momento senza rendere conto, come da contratto.

INDIPENDENTEMENTE da chi fallisce o chiude tra due anni o trent'anni, le cose non sono solo tue, sono tue fintanto che chi te le fornisce continui a farlo, il tutto è molto diverso da un bene fisico che possiedi completamente in garage o nell'armadio.

Una volta, dieci anni fa può darsi avevi ragione, ma attualmente i giochi fisici senza le patch rilasciate dal fornitore dei servizi sono incompleti e a volte ingiocabili. Discorso diverso va fatto per gli extra fisici, tipo gadgets, action figures, ecc.

Ma a mio avviso tra una edizione standard fisica e una edizione standard digitale le differenze sono solo due: il prezzo più abbordabile della prima e il diritto di rivendibilità della seconda, ma entrambi sono legati indissolubilmente al servizio online e alle patch rilasciate dal fornitore.


Modificata da Eratostene, 06 September 2015 - 03:48 PM.


#44
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

 

se le cifre sono ridotte cmq può essere giustificato entro certi limiti...nel senso che se io gioco un gioco per 1 anno e me lo godo di più spendendo 10-20 euro al mese che male c'è? tutto sommato un gioco nuovo si paga sulle 70 e spesso neanche è completo

 

poi quando si comincia a viaggare su cifre 20/30 volte superiori per me si esagera...

 

 

 

Ma guarda, io compro spesso e volentieri in digitale.

 

Il perchè è facile intuirlo, perchè se devo pagare un gioco fisico che poi non mi interessa tenere e vorrei rivendere e magari con i 6 euro di spedizione che l'acquirente mette in conto (e che considera comunque nella somma spesa) io il gioco me lo compro direttamente in digitale preferisco prendere il digital che alla fin fine ho comunque risparmiato.

 

Però sono consapevole delle differenze tra versione fisica e versione digitale, differenze dettate comunque da un contratto tra chi vende il gioco (o meglio, la licenza del gioco) e chi lo acquista; nel senso che sono consapevole che se di punto in bianco la società mi sospende i servizi (con conseguente perdita dei contenuti) posso imprecare, posso dire che sono dei ladri, posso dire qualunque cosa ma era cose che bene o male già sapevo, quindi in parte sono preparato.

 

Il bene  che invece possiedo fisicamente (per quanto nel caso di giochi possa essere o meno utile data la presenza di patch e update che ne diminuiscono l'utilità) alla fine della giostra è comunque mio e nessuna sospensione dei servizi potrebbe portarmelo via, siano scarpe, macchine o altro... il cibo e le cene da cento euro vabeh, quelle finiscono comunque come i contenuti digitali sospesi, digeriti e nel gabinetto.

 

Ovvio che alla base del ragionamento vi sia sempre il discorso che se una cosa mi soddisfa (o crea soddisfazione / assuefazione) ed ho i soldi per permettermela ci faccio quello che voglio, siano anche skin digitali acquistati su uno store... però ciò non toglie che tutto quello che regolarmente acquistiamo in digitale che abbia un legame diretto con la compagnia che ce lo fornisce non è veramente ''nostro'' ma è nostro solo fintanto che quella compagnia esiste.

 

Certo è un ragionamento differente dalla fornitura di abbonamenti (il bene digitale tramite abbonamento è nostro fintanto che continuiamo a pagare l'abbonamento, il bene digitale acquistato è nostro per sempre e con pagamento una tantum ma sempre in relazione al ciclo vitale che decide l'azienda che lo fornisce) ma in fin dei conti simile per natura, nonostante venga offerta la possibilità di salvare i ''nostri'' dati su dispositivi di archiviazione esterna... ma quando quei dati sono 20-30-40 terabyte e legati dunque all'acquisto di un secondo sistema (HDD esterni) che ci permetta di salvare ciò che è già nostro allora la domanda sorge spontanea : perchè pagare ulteriormente per cercare di salvare quello che in teoria dovrebbe già essere mio ed è già stato pagato?



#45
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

ho letto una risposta assurda su un topic riguardante la spesa di 400 dollari per 1 uniforme rara che diceva più o meno così "bravissimo, non curarti di quelli che ti criticano, la gente si lamenta perchè non ha quei soldi da spendere ed è invidiosa, per questo i ricchi restano ricchi e i poveri poveri" :fg:
 
cioè rendiamoci conto  :megalol:
 
ora pure le classi sociali nei videogiochi...namo bene  :megalol:
 
cmq come ho detto pure io nn ci vedo nulla di male a spendere quelle 10-20 euro al mese su un gioco però veramente se non si limita questo fenomeno stiamo andando fuori totalmente...

Le classi sociali se così vogliamo chiamarle nei pay2win (perchè certe cifre le spendi solo li) si vengono a creare per forza , c'è chi spende capitale per essere top, chi non ha + una vita reale e nerda giornate e tutti gli altri a fare da carne da cannone che dopo un pò si stancano e mollano.

Chi spende certe cifre lo fa per farsi notare in un mondo virtuale ed è quello per me il vero problema.

Ps se proprio vogliamo fare un paragone tra chi spende in ftp e chi spende in oggetti reali la droga mi sembra la cosa che + gli si avvicina, alla fine in entrambi i casi non ti rimane niente se non quello sballo momentaneo.

Modificata da suby, 06 September 2015 - 04:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo