Vai al contenuto

il f2p e gli spendaccioni esageratinuovo fenomeno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 122 risposte

#16
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

ho letto una risposta assurda su un topic riguardante la spesa di 400 dollari per 1 uniforme rara che diceva più o meno così "bravissimo, non curarti di quelli che ti criticano, la gente si lamenta perchè non ha quei soldi da spendere ed è invidiosa, per questo i ricchi restano ricchi e i poveri poveri" :fg:

 

cioè rendiamoci conto  :megalol:

 

ora pure le classi sociali nei videogiochi...namo bene  :megalol:

 

cmq come ho detto pure io nn ci vedo nulla di male a spendere quelle 10-20 euro al mese su un gioco però veramente se non si limita questo fenomeno stiamo andando fuori totalmente...

ma fuori rispetto a cosa?

io ad esempio spendo spesso per giochi ecc

ho amici che preferiscono spenderli in ristoranti di livello conti a tre zeri eh...

chi in vestiti...

oppure ognuno di noi deve avere un budget uguale e spenderlo in certi beni e il resto in beneficenza perchè c'è la fame nel mondo?

 

quindi tutti con scarpe al massimo da 50 €

tutti con l'utilitaria.

 

cioè vai nel topic degli acquisti ci sono persone che cacciano migliaia di euro al mese per giochi in edizioni limitate o simili...

e i commenti sono del tipo mitico bellissimo ecc ecc

 

quindi loro intelligenti e bravi

chi spende 300€ in un f2p scemo....

 

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Modificata da Jdesade, 06 September 2015 - 11:45 AM.


#17
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Io per un FREE to play non spenderei nemmeno 10 euro... forse 3-4 euro in tutto... ma già sarebbero troppi.

#18
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

ma fuori rispetto a cosa?

io ad esempio spendo spesso per giochi ecc

ho amici che preferiscono spenderli in ristoranti di livello conti a tre zeri eh...

chi in vestiti...

oppure ognuno di noi deve avere un budget uguale e spenderlo in certi beni e il resto in beneficenza perchè c'è la fame nel mondo?

 

quindi tutti con scarpe al massimo da 50 €

tutti con l'utilitaria.

 

cioè vai nel topic degli acquisti ci sono persone che cacciano migliaia di euro al mese per giochi in edizioni limitate o simili...

e i commenti sono del tipo mitico bellissimo ecc ecc

 

quindi loro intelligenti e bravi

chi spende 300€ in un f2p scemo....

 

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

nessuno qua ha scritto che chi spende 300 euro su un f2p è scemo (almeno non io) però io almeno credo che nelle cose superflue ci si debba saper regolare un minimo

 

cioè...se te cacci 400 euro al mese su un gioco f2p oltre a rovinarlo agli altri (visto che il gioco poi gli sviluppatori vedono che fanno tanti $$$ e lo sbilanciano totalmente a favore degli spendaccioni) ti rovini pure da solo...perdi il senso della misura

 

ognuno i soldi è libero di spenderli come vuole è vero (in teoria può anche buttarli nel water è roba sua e se l'è guadagnata, ci fa quello che vuole)

 

ho un amico che in action figure ha speso + di 1500 euro in pochi mesi

 

però boh rimane una cosa che per me non è normale...



#19
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

ma fuori rispetto a cosa?

io ad esempio spendo spesso per giochi ecc

ho amici che preferiscono spenderli in ristoranti di livello conti a tre zeri eh...

chi in vestiti...

oppure ognuno di noi deve avere un budget uguale e spenderlo in certi beni e il resto in beneficenza perchè c'è la fame nel mondo?

 

quindi tutti con scarpe al massimo da 50 €

tutti con l'utilitaria.

 

cioè vai nel topic degli acquisti ci sono persone che cacciano migliaia di euro al mese per giochi in edizioni limitate o simili...

e i commenti sono del tipo mitico bellissimo ecc ecc

 

quindi loro intelligenti e bravi

chi spende 300€ in un f2p scemo....

 

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Non puoi ragionare così. E' evidente che ognuno spende i propri soldi come crede, ma è anche evidente che spendere 400 euro per un'uniforme in game sia "sperpero". 

 

Bisogna anche dare il giusto valore al denaro, benché poi ognuno ne disponga come crede.

Generalizzare così é imho anche un tantino "ipocrita" (perdonami il termine, ma credo renda bene il senso del discorso). 



#20
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

Non puoi ragionare così. E' evidente che ognuno spende i propri soldi come crede, ma è anche evidente che spendere 400 euro per un'uniforme in game sia "sperpero". 

 

Bisogna anche dare il giusto valore al denaro, benché poi ognuno ne disponga come crede.

Generalizzare così é imho anche un tantino "ipocrita" (perdonami il termine, ma credo renda bene il senso del discorso). 

Chi decide cos'è sperpero?

Tutto ciò che non ci serve per mangiare e avere un tetto sulla testa è sperpero.

 

Comperare un paio di Jordan edizione limitata (roba da 1000 €) è uno sperpero?

Prendere un Ferrari pur dovendo andare a 130  km/h è uno sperpero?

 

Nessuno ha il potere per giudicare gli altri...

Ripeto già qui nel forum si vedono acquisti di migliaia di euro e tutti a dire bravo che bello...

però 300 € in un game allora è sperpero...

 

non sono d'accordo se parliamo del superfluo ognuno ha i suoi gusti e altro...



#21
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

ho un amico che in action figure ha speso + di 1500 euro in pochi mesi

 

però boh rimane una cosa che per me non è normale...

 

Sta su FB ? magari lo conosco :D

 

Chi decide cos'è sperpero?

Tutto ciò che non ci serve per mangiare e avere un tetto sulla testa è sperpero.

 

Comperare un paio di Jordan edizione limitata (roba da 1000 €) è uno sperpero?

Prendere un Ferrari pur dovendo andare a 130  km/h è uno sperpero?

 

Nessuno ha il potere per giudicare gli altri...

Ripeto già qui nel forum si vedono acquisti di migliaia di euro e tutti a dire bravo che bello...

però 300 € in un game allora è sperpero...

 

non sono d'accordo se parliamo del superfluo ognuno ha i suoi gusti e altro...

 

C'è solo una differenza , tu la scarpa o la macchina la possiedi fisicamente , li invece hai speso 300€ per una skin .. se a te pare normale buon per te :asd:



#22
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

 

Sta su FB ? magari lo conosco :D

 

 

C'è solo una differenza , tu la scarpa o la macchina la possiedi fisicamente , li invece hai speso 300€ per una skin .. se a te pare normale buon per te :asd:

 

:this:  this



#23
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8694

Ma veramente stiamo paragonando spendere centinaia di euro per un bene fisico con le centinaia di euro spese nelle gemme di Clash of Clans o nei crediti di Fifa UT?



#24
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bene fisico che poi comunque nel tempo acquista un valore, e può essere rivenduto recuperando l'investimento. Questi se da un giorno all'altro decidono di segare il gioco rimangono con un pugno di mosche :asd:



#25
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Gli spendaccioni possono buttare i loro soldi in un f2p o bruciarli nel camino, a me non cambia nulla. Anzi, finché contribuiscono a pagare i server e lo sviluppo dei giochi, che facciano pure. Se poi i videogame sono dei pay2win, forse dovreste prendervela con gli sviluppatori piuttosto che con gli utenti.



#26
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Chi decide cos'è sperpero?

Tutto ciò che non ci serve per mangiare e avere un tetto sulla testa è sperpero.

 

Comperare un paio di Jordan edizione limitata (roba da 1000 €) è uno sperpero?

Prendere un Ferrari pur dovendo andare a 130  km/h è uno sperpero?

 

Nessuno ha il potere per giudicare gli altri...

Ripeto già qui nel forum si vedono acquisti di migliaia di euro e tutti a dire bravo che bello...

però 300 € in un game allora è sperpero...

 

non sono d'accordo se parliamo del superfluo ognuno ha i suoi gusti e altro...

Lo decide il valore intrinseco di ciò che compri....

 

Se prendi un quadro di valore è lo paghi un botto...  non hai più i soldi ma ti rimane un oggetto ipoteticamente rivendibile...

 

Se compri un costumino per un gioco online, che prima o poi dovrai perdere (i server chiuderanno) quello è sicuramente sperpero...

 

Spendere soldi senza acquistare controvalore ... questo è lo spreco.



#27
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Chi decide cos'è sperpero?

Tutto ciò che non ci serve per mangiare e avere un tetto sulla testa è sperpero.

 

Comperare un paio di Jordan edizione limitata (roba da 1000 €) è uno sperpero?

Prendere un Ferrari pur dovendo andare a 130  km/h è uno sperpero?

 

Nessuno ha il potere per giudicare gli altri...

Ripeto già qui nel forum si vedono acquisti di migliaia di euro e tutti a dire bravo che bello...

però 300 € in un game allora è sperpero...

 

non sono d'accordo se parliamo del superfluo ognuno ha i suoi gusti e altro...

Beh, ti hanno risposto gli altri per me. :P

 

Confermo quanto detto...non puoi paragonare un costume online con ad esempio una chitarra da 2000 euro. E' diverso dai....



#28
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16921

Migliaia di Euro?? ma per acquistare cosa?

Da quel che ho capito, crediti per comprare i pacchetti per trovare giocatori più forti.

#29
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16921

Bene fisico che poi comunque nel tempo acquista un valore, e può essere rivenduto recuperando l'investimento. Questi se da un giorno all'altro decidono di segare il gioco rimangono con un pugno di mosche :asd:

Un po' come la differenza tra comprare un gioco retail o in DD...

Modificata da andyrony, 06 September 2015 - 02:11 PM.


#30
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
se un gioco è fatto bene non vedo perchè sarebbe assurdo

 

alla fine si pagano abbonamenti di 10-15 euro per i giochi online e si può benissimo farlo per questi ma imho ci dovrebbe essere un limite

 

non è possibile spendere 400 e passa euro nel giro di pochi mesi o addirittura giorni XD

 

Anche pagare un abbonamento per un gioco per me è assurdo...sono cose che non farei mai perchè le reputo inutili...

Però sono anche del parere che ognuno con i propri soldi ci fa quello che cavolo vuole e non c'è una giusta misura...

Spendere 400€ al mese in un gioco o spenderne 40€ per me non ha differenza, semplicemente il valore dei soldi non è uguale per tutti...e neanche il quantitativo... :asd:

 

Es.: 6000€ per un orologio Omega potrebbero sembrare una cifra assurda per un non estimatore di orologi che ha al polso una cinesata da 10€, ma se io me lo posso permettere e sono un appassionato sicuramente vedrò quell'orologio con un occhio totalmente diverso...

Il problema nasce quando si vogliono dei lussi che non ci si può permettere e si fa di tutto pur di averli...ecco lì le cose si complicano parecchio...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo