Vai al contenuto

il f2p e gli spendaccioni esageratinuovo fenomeno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 122 risposte

#1
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

sto giocando da 4 mesi ad un gioco per ipad sui super eroi marvel dal nome marvel future fight...ammetto di aver cacciato in questi 4 mesi la bellezza di 40 euro tra costumi e personaggi

 

di recente però ne ho scoperte di incredibili

 

gente che ha cacciato 300-400 euro in 3 mesi o addirittura tutti in una botta per un solo costume

 

o anche altri che hanno speso 600 e passa euro

 

infatti si trovano con tutti i personaggi maxati al massimo...impresa impossibile giocando normalmente a meno di non impiegarci 10 anni lol

 

ma vi sembra normale a voi una cosa del genere? oO



#2
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

La gente ormai vuole tutto e subito(e io sto cercando di smettere di essere così)quindi non mi stupisco affatto della cosa.



#3
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

No, non è normale....come tutti gli eccessi. 

Però si lavora ed è anche giusto togliersi delle soddisfazioni. Mi verrebbe più da pensare su quanto possa creare soddisfazione spendere 600 euro per un gioco su Ipad.... :(



#4
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

anche il giochino marvel su facebook è  colmo di spendaccioni.........



#5
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

A me sembra assurdo spendere anche solo 5€ su un f2p...


Modificata da Gwynbleidd, 05 September 2015 - 09:30 PM.


#6
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

anche il giochino marvel su facebook è  colmo di spendaccioni.........

si...lo giocavo e infatti l'ho mollato proprio per quello

 

 

A me sembra assurdo spendere anche solo 5€ su un f2p...

se un gioco è fatto bene non vedo perchè sarebbe assurdo

 

alla fine si pagano abbonamenti di 10-15 euro per i giochi online e si può benissimo farlo per questi ma imho ci dovrebbe essere un limite

 

non è possibile spendere 400 e passa euro nel giro di pochi mesi o addirittura giorni XD


Modificata da silverchariot, 05 September 2015 - 09:43 PM.


#7
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Se hanno inventato i ftp un motivo ci sarà... non per fare beneficenza di certo. 

 

Poi va visto il gioco, in un ftp che merita qualche euro si può anche spendere a parer mio... ma non certamente fogli da 100 euro. Altrimenti è una macchinetta stile slot mangia soldi.



#8
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Dopo il "bevi responsabilmenete" ed il "gioca quello che puoi permetterti"... ci sarà anche "Videogioca con senno".

 

Io sono drastico....  1/3 della popolazione mondiale è inutile e superfluo, anzi dannoso.

 

Ci sono troppi individui strani in giro....



#9
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

sugli mmo f2p ho visto spendere cifre assurde che superano i 1000 €, sentito gente dichiarare di spenderci 300/400 € al mese per dei pixel e un pò di gratificazione personale :( ma in ogni caso finchè può permetterselo uno i suoi soldi  li può buttare come vuole.

 

da parte mia ci ho speso su molti giochi f2p, alcune volte 2 o 3 € altre volte molto di + e anche se alla fine ho abbandonato il 90% di quei giochi non mi son pentito, alla fine mi son divertito per giorni, mesi in alcuni casi anche anni anche grazie a quei soldi.



#10
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

io ci gioco ancora a quel  giochino.....

 

solo,  molto più raramente.......

 

Però imho  spenderci dei soldi mi sembra  assurdo.



#11
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Se un F2P merita non vedo perché non spenderci soldi, anzi ben venga.
Spesso però la parola F2P equivale a Pay to win e quindi non ci spenderei nemmeno 10 centesimi su giochi simili.

Ad ogni modo, spendere più di 20-50€ mensili per un F2P a me pare onestamente un'esagerazione ingiustificabile... 



#12
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Anche su FIFA ho sentito di persone che hanno speso varie migliaia di euro, non solo sui f2p...

#13
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Anche su FIFA ho sentito di persone che hanno speso varie migliaia di euro, non solo sui f2p...

Migliaia di Euro?? ma per acquistare cosa?



#14
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

Io giocavo un browsergame una roba tipo droga..

c'era gente che di soldi ne buttava aiosa..

io ogni tanto specialmente se in guerra..

detto questo io non ci trovo niente di male...

mi spiego tanti miei amici di quel gioco ci buttavamo circa 2 ore al giorno in tempo di pace... e circa 12h se in guerra... XD

e ci divertivamo parecchio...

ogni tanto si strisciava la carta di credito per fare qualche spesa che ci serviva...

Era un pagamento di un divertimento come un biglietto per il cinema piuttosto che l'acquisto di un gioco boxato.

 

Alla fine ho mollato non tanto per i soldi che alla fine erano poca roba per quello che il gioco mi dava ma per il tempo essendo un gioco dove non si spegne e poi rigiochi ma il gioco va avanti le 24h e quindi devi starci dietro e non era compatibile con altri impegni.



#15
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

sugli mmo f2p ho visto spendere cifre assurde che superano i 1000 €, sentito gente dichiarare di spenderci 300/400 € al mese per dei pixel e un pò di gratificazione personale :( ma in ogni caso finchè può permetterselo uno i suoi soldi  li può buttare come vuole.

 

da parte mia ci ho speso su molti giochi f2p, alcune volte 2 o 3 € altre volte molto di + e anche se alla fine ho abbandonato il 90% di quei giochi non mi son pentito, alla fine mi son divertito per giorni, mesi in alcuni casi anche anni anche grazie a quei soldi.

ho letto una risposta assurda su un topic riguardante la spesa di 400 dollari per 1 uniforme rara che diceva più o meno così "bravissimo, non curarti di quelli che ti criticano, la gente si lamenta perchè non ha quei soldi da spendere ed è invidiosa, per questo i ricchi restano ricchi e i poveri poveri" :fg:

 

cioè rendiamoci conto  :megalol:

 

ora pure le classi sociali nei videogiochi...namo bene  :megalol:

 

cmq come ho detto pure io nn ci vedo nulla di male a spendere quelle 10-20 euro al mese su un gioco però veramente se non si limita questo fenomeno stiamo andando fuori totalmente...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo