Vai al contenuto

[curiosita] The History Of Racing GamesA quale gioco avete giocato? il vostro preferito di sempre...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Dio quanti ricordi... la mia traversata sui videogiochi è iniziata a 6 anni (ne ho 26) con la super nintendo e la sega saturn.

 

Per il compleanno dei 9 anni mio padre mi fece trovare sotto l'albero la play station 1 con due joystick, due memory card bianche con cover verde (il mio colore preferito), a botta di sedere trovai sia la demo rossa che quella blu e in cima a tutti c'era uno pneumatico e la scritta: Gran turismo the real driving simulator.

 

Non ci sarà mai più un natale più bello di quello.

 

Ho amato quel gioco, soprattutto una certa FTO da gara verde acida che non soni mai più riuscito a trovare. Ricordo che era una belva. Ricordo di aver amato quel gioco. 

 

Persi le ore nei setting delle macchine. A quei tempi internet non era come oggi quindi le mie guide furono i miei due cugini più grandi e quindi più esperti. 

 

Posso anche dirvi che la macchina preferita di gran turimo era una Mitsubishi GTO rigorosamente del '98 che elaborata prendeva una carrozzeria blue elettrico o fucsia. Probabilmente la macchina migliore del gioco...avrà macinato migliaia di Km.

Subito dopo quella gto c'era la GTO LM edition, quella gialla.

Non dovevate farmi ricordare tutte queste cose... il twin ring, trial mountain.

 

Ricordo anche un test della patente A sul trial mountain che mi fece sputare sangue per prenderla Oro. Se non ricordo male guidavi una skyline grigia su quel test. ci feci provare amici e amici ma niente. Poi ce la feci una mattina di domenica ( inconsapevolmente, le domeniche mattina che non andavo a scuola, senza sveglia ne altro, mi svegliato verso le 6 e mi mettevo a giocare...con annessi genitori che si svegliavano più di un'ora dopo e mi guardavano quasi con fare schifato ahahha. però facevamo colazione insieme quindi non erano schifati XD

 

vi odio...mi avete fatto tornare in mente troppe cose... potrei scrivere altre due ore



#17
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

:sisi:  :sisi:  :sisi:

 

7.jpg

 

zio fa quanto ho giocato pure a questo su Amiga e PC, il fantastico (ai tempi) stunt car racer, fu apocalittico perchè per la prima volta metteva a disposizione pure un editor per crearsi le piste come volevi, che gioco......ricordo che prese punteggi stratosferici su tutte le riviste al tempo, ci ho costruito di quei tracciati tipo montagne russe da panico....e poi aveva pure il replay esterno, roba da pazzi......capolavoro, guarda caso era sempre di quel drago di Geoff Crammond.....

 



#18
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Si, stupendo. Ai tempi era divino.
Il top è lui per me.

Inviato dal mio Vodafone Smart 4 turbo

#19
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79381

poi grave mancanza nell'articolom non hanno citato mi sembra un altro gioco che fece scalpore ai tempi....4D sport driving (o Stunts), che prendeva il concetto di stunt car racer e lo evolveva all'ennesima potenza, editor di tracciati pazzesco

 



#20
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

i miei preferiti furono

mario kart 64

need for speed underground

ctr racing

al lancio presi anche gt e motor racer, ma con quest'ultimo sicuramente ci giocai molto di piu...



#21
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

i miei preferiti furono

mario kart 64

need for speed underground

ctr racing

al lancio presi anche gt e motor racer, ma con quest'ultimo sicuramente ci giocai molto di piu...

 

moto racer che spettacolo...R2 Impennava e andava più  veloce ahahhaha

 

viper racing ci avete mai giocato?


Modificata da Crasher89, 05 September 2015 - 04:40 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo