Vai al contenuto

[curiosita] The History Of Racing GamesA quale gioco avete giocato? il vostro preferito di sempre...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
The History Of Racing Games

 

tanti ma lui e stato indimenticabile

 

 

Gran Turismo

 

gran-turismo.jpg



#2
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

Difficile per me scegliere il preferito di sempre, parecchi giochi hanno segnato epoche e con essi ci ho giocato un macello di ore...

 

Se proprio devo sceglierne uno, direi quello che mi ha appiccicato allo schermo più che mai, che segnò una svolta, è stato Ridge Racer....notti insonni con la mia PSX.

 

Con Gran Turismo poi fu lo stesso, ma Ridge Racer venne prima...su Megadrive già impazzivo con Virtua Racing ma non era ancora la stessa cosa.

 

Molti anni prima impazzivo anche per Out Run, ferrarozza e figona bionda accanto :D



#3
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332
Se parliamo di storia mi dispiace ma la serie Gt è roba moderna... Se parliamo di STORIA ne esistono parecchi prima, basta guardare l'articolo..

Modificata da bananaflambe, 04 September 2015 - 06:55 PM.


#4
Interista77

Interista77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2151

Il primo Gran Turismo per me resta indimenticabile...Ore ed ore passate a rivedere replay che in quel periodo furono qualcosa di fantastico.. :rolle:



#5
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

Se parliamo di storia mi dispiace ma la serie Gt è roba moderna... Se parliamo di STORIA ne esistono parecchi prima, basta guardare l'articolo..

 

Dipende anche di che epoca è ognuno di noi, io ho 32 anni e ne ho giocati parecchi anche prima di GT...però devo dire che i racing prima dell'era PSX, non mi prendevano così tanto.



#6
rewire

rewire
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1309
La modalita hi fi di gran turismo ve la ri ordate?io non vedo l ora esca il 7!

#7
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Il mio è stato Mario Kart per DS, madonna santa quanto mi ci sono divertito(sia da solo che con gli amici). ^_^

Poi ho provato ad approcciarmi ad altri titoli ma proprio non c'è la faccio, voglio giochi di guida "esagerati" in cui posso spaccare tutto con la macchina altrimenti mi vien noia dato che non so nulla di macchine in generale. :(

Se a tal proposito qualcuno a dei consigli li accetto volentieri(un mio amico mi ha già consigliato Bornout e Flatout per la mia PS2 ad esempio).  :)

P.S.: possibilmente qualcosa che non richieda SEMPRE la connessione a internet, grazie. :P


Modificata da matte44, 04 September 2015 - 07:24 PM.


#8
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

Dipende anche di che epoca è ognuno di noi, io ho 32 anni e ne ho giocati parecchi anche prima di GT...però devo dire che i racing prima dell'era PSX, non mi prendevano così tanto.

36.. E ho iniziato con l Atari2600 mi pare nel '86... Poi nel 89 l'Amiga500, quella fu la rivoluzione che fece storia, era praticamente una console per come funzionava... Mettevi il dischetto e giocavi... Parlamo di F1 gp, supercars 1 e 2... Indianapolis 500... E chi più ne ha ne metta...

Questi fanno storia per me

Chi ci hai mai giocato in sala giochi? Chiave per accendere, frizione e cambio manuale... E logicamente 200lire...

http://www.arcade-mu...hp?game_id=8072

Modificata da bananaflambe, 04 September 2015 - 07:33 PM.


#9
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

36.. E ho iniziato con l Atari2600 mi pare nel '86... Poi nel 89 l'Amiga500, quella fu la rivoluzione che fece storia, era praticamente una console per come funzionava... Mettevi il dischetto e giocavi... Parlamo di F1 gp, supercars 1 e 2... Indianapolis 500... E chi più ne ha ne metta...

Questi fanno storia per me

 

Eh appunto, ognuno ha la sua di storia, quelli sono i tuoi ricordi di quando avevi 10 anni



#10
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

Eh appunto, ognuno ha la sua di storia


La storia è storia, non si può partire da dove fa comodo... L'articolo parte dagli albori dei racing infatti.

Modificata da bananaflambe, 04 September 2015 - 07:36 PM.


#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

La storia è storia, non si può partire da dove fa comodo...

 

Si ok, ma forse hai capito male di quello che discutevamo nel topic...se leggi dice "qual'è il vostro preferito", uno non può risponderti Out Run, se nell'86 manco era nato.

 

Io parlo di storia personale per far capire qual'è il proprio gioco preferito, non stiamo discutendo di quale gioco abbia decretato la storia dei racing, ed anche se fosse, non puoi negare che l'era 32bit fu una grande svolta anche per quel genere di giochi (seppur qualcosa ci fosse anche sui 16bit, vedi Virtua Racing).



#12
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
Da appassionato di racing arcade ultra quarantenne mi vengono in mente un sacco di titoli che mi hanno allietato nel corso delle varie epoche....
Facendo una brutale potatura di titoli e cercando di ricordare quali posso aver giocato di più rimangono:
Out run (arcade)
Ridge racer (ps1)
Need for speed (3do)
Attualmente sto perdendo le diottrie rimastemi con drive club.

#13
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

36.. E ho iniziato con l Atari2600 mi pare nel '86... Poi nel 89 l'Amiga500, quella fu la rivoluzione che fece storia, era praticamente una console per come funzionava... Mettevi il dischetto e giocavi... Parlamo di F1 gp, supercars 1 e 2... Indianapolis 500... E chi più ne ha ne metta...

Questi fanno storia per me

Chi ci hai mai giocato in sala giochi? Chiave per accendere, frizione e cambio manuale... E logicamente 200lire...

http://www.arcade-mu...hp?game_id=8072

 

orcoddue hard drivin....in sala fu qualcosa di straniante, il primo gioco che voleva essere realistico con addirittura cambio e frizione, mai visto prima....ci ho speso una fortuna, peccato che poi nella sostanza era abbastanza pessimo come grafica e giocabilità, soprattutto le orrende conversioni casalinghe della pessima Domark, anche quella amiga era davvero brutta, ma colpa loro che erano incapaci.

 

Ho giocato parecchio anche al seguito race driving, un po' meglio....

 

comunque giocato tutti tutti tutti quelli riportati e molti altri ancora, anche perchè ho iniziato a giocare con l'Atari VCS nel 1980, con pong e mousetrap......

 

quello che per me resta il migliore.....scelta molto molto difficile.....ma direi la serie GT e F1 di Crammond alla fine, gli arcade non mi hanno mai esaltato più di tanto, dopo un po' di partite quando avevi imparato a memoria come si giocava mi annoiavano, quando hanno cominciato ad uscire i giochi più simulativi che introducevano molto più variabili allora lì si che mi sono esaltato......le prime sim della Microprose su PC e amiga furono una rivoluzione....per non parlare della serie F1 di Geoff Crammond, ancora oggi il secondo capitolo e il terzo restano nell'olimpo assoluto dei racing migliori di sempre.

 

Ho pure la mia collezione capolavoro a casa dei miei ancora, custodita gelosamente, tutto per PC originale, ho fatto una foto qualche settimana fa, un quartetto da urlo:

 

LZUXfBg.jpg



#14
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

:sisi:  :sisi:  :sisi:

 

7.jpg



#15
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5226
Io conservo il primo gt in versione jap. Credo di essere stato tra i primi 3 in Italia a giocare gt!!😊




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo