Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Graphic Pain『Topic Tecnico』Impostazioni grafiche, cazzilli e compagnia.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#1
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Per tenere le discussioni separate, usiamo questo thread appositamente per impostazioni, fps, cazzilli, cosilli grafici assortiti.



#2
crilin_1975

crilin_1975
  • e adoro i girocassi telescopici©

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14943
Ok riposto qui la mia domanda. Settando su auto il gioco rimane ancorato comunque al limite di 30 fps?

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Ok riposto qui la mia domanda. Settando su auto il gioco rimane ancorato comunque al limite di 30 fps?

su auto dovrebbe stare a 60.

 

Riposto cmq il consiglio dell'altra discussione.

 

Fatevi un favore.Mettete il postprocessing su low,quel filtro antialiasing/supervaselina che parte con high ed extra high è una roba inguardabile.Occlusione ambientale ovviamente hbao+ da pannello.Dispiace rinunciare al dof che pesa davvero pochissimo ma se il prezzo è spalmarmi lo schermo di marmellata ci rinuncio molto volentieri.


Modificata da LambertoKevlar, 02 September 2015 - 01:21 AM.


#4
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

mi è stato suggerito di andare in questo 3d, così sono qui. il gioco crasha all'avvio, in una finestra bianca e poi nera. sono dentro i requisiti e passa, ho installato i nuovi driver, ho fatto la cache di steam ma il gioco non vuiole saperne di funzionare. in rete ho trovato diversi fix ma nessuno di essi funziona. suggerimenti?



#5
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non credo sia un problema di driver, c'è parecchia gente alla quale il gioco non si avvia, colpa di Denuvo forse.

 

http://steamcommunit...83048669457/#p1

 

104 pagine :fg:


Modificata da Darmok, 02 September 2015 - 08:17 AM.


#6
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

allora con una asus 970, un i5 4570 e 8 gigazzoni di ram l'ho giocato cosi:

 

tutto al max a 1440p tranne:

v-sync off ma settato da inspector (force on mode standard)

post-processing su basso come consigliato da lambè

blur basso

dof disattivato

framerate messo su auto in game e cappato a 60 da riva tuner

AO disattivato in game e messo su quality da inspector

 

60 frame granitici pure con 10 pg a schermo che mi sparavano addosso e nemmeno mezzo scaletta.



#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

io ci sto giocando a 2880x1620 per avere fluidità assoluta ma anche a 4k va tra i 55 e i 50 con brevissimi cali a 45 quando c'è molta polvere.Gli effetti particellari pesano ma col cavolo ci rinuncio.L'ho messo su ssd,ora caricamenti istantanei.Gioco ottimizzato da Gesu' Cristo in persona.Vi dico solo che quella [Censura] di Evil Within,un corridioio che tecnicamente non era un decimo di questo, certe prestazioni se le sognava.Speriamo che altri sviluppatori prendano esempio.


Modificata da LambertoKevlar, 02 September 2015 - 09:06 AM.


#8
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

si ma gli effetti son fighi, io non abbasso niente :asd:



#9
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

si ma gli effetti son fighi, io non abbasso niente :asd:

ed è cosa buona e giusta



#10
crilin_1975

crilin_1975
  • e adoro i girocassi telescopici©

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14943

su auto dovrebbe stare a 60.

 

Riposto cmq il consiglio dell'altra discussione.

 

Fatevi un favore.Mettete il postprocessing su low,quel filtro antialiasing/supervaselina che parte con high ed extra high è una roba inguardabile.Occlusione ambientale ovviamente hbao+ da pannello.Dispiace rinunciare al dof che pesa davvero pochissimo ma se il prezzo è spalmarmi lo schermo di marmellata ci rinuncio molto volentieri.

Io ho messo tutto al massimo e sembra molto fluido, cioè sono ancora nel prologo ma la scheda video è tanta roba quindi non dovrebbe dar problemi. Ora in caso metto steam in beta così vedo gli FPS.
Ma mettendo il post processing su low e attivando HBAO+ dal pannello nvidia perdo la profondità di campo? mi dispiacerebbe quando arriverò in scenari più aperti.

Ci sono altre cose da settare nel pannello nvidia per migliorare la resa?



#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Io ho messo tutto al massimo e sembra molto fluido, cioè sono ancora nel prologo ma la scheda video è tanta roba quindi non dovrebbe dar problemi. Ora in caso metto steam in beta così vedo gli FPS.
Ma mettendo il post processing su low e attivando HBAO+ dal pannello nvidia perdo la profondità di campo? mi dispiacerebbe quando arriverò in scenari più aperti.

Ci sono altre cose da settare nel pannello nvidia per migliorare la resa?

sì,la profondità di campo la perdi(nel gameplay,nelle cutscene è fisso) ma guadagni frame e perdi anche il loro terrificante antialiasing/vaselina

 

guardati questa comparativa a 1080p

http://international...-1920x1080.html


Modificata da LambertoKevlar, 02 September 2015 - 10:43 AM.


#12
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

sì,la profondità di campo la perdi(nel gameplay,nelle cutscene è fisso) ma guadagni frame e perdi anche il loro terrificante antialiasing/vaselina

 

guardati questa comparativa a 1080p

http://international...-1920x1080.html

Cavolo, impasta tutto!



#13
crilin_1975

crilin_1975
  • e adoro i girocassi telescopici©

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14943

visto... ma l'antialiasing attivato comporta il blur? non c'è alternativa?

Dei frame mi frega il giusto nel senso che a 1080p la gigabyte gtx 980ti g1 gaming non dovrebbe scendere sotto i 60 neanche se la prendo a calci :D

Sono un po combattuto :sisi:



#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

visto... ma l'antialiasing attivato comporta il blur? non c'è alternativa?

Dei frame mi frega il giusto nel senso che a 1080p la gigabyte gtx 980ti g1 gaming non dovrebbe scendere sotto i 60 neanche se la prendo a calci :D

Sono un po combattuto :sisi:

avere una 980ti e giocare a 1080p è un delitto contro l'umanità.Minimo dovresti stare a 2560x1440 che tanti i 60 li tiene lo stesso.Fai come ho fatto io dato che le nostre schede son praticamente uguali.Post processing su low(ti spegnera anche il dof purtroppo),occlusione ambientale off e hbao+ attivato da pannello.Poi spari tutto a 2880x1620 in downsampling e ne guadagnerai in performance e qualità dell'immagine mantenendo i 60 inchiodati..Si spera che trovino un modo per tenere attivato il dof senza utilizzare il postprocessing ma fino ad allora questa è la soluzione migliore

 

Io ti dico,prova...se non ti piace torni indietro.


Modificata da LambertoKevlar, 02 September 2015 - 10:53 AM.


#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

visto... ma l'antialiasing attivato comporta il blur? non c'è alternativa?

Dei frame mi frega il giusto nel senso che a 1080p la gigabyte gtx 980ti g1 gaming non dovrebbe scendere sotto i 60 neanche se la prendo a calci :D

Sono un po combattuto :sisi:

la vera domanda da porsi è perchè giochi solo a 1080p con una 980ti :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo