Vai al contenuto

Steins;Gate - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 

È tutta roba presa dal filone di VN baste sulla MWI (many world interpretation), inaugurato da YU-NO nel 1996, poi rielaborata a modo loro.

 

Questa è la teoria che stava alla base di yuno, sotto forma di "falsa" pubblicazione scientifica (Yurika Imagawa è un personaggio del gioco) contenuta nell'ed limitata per PC9801.

http://www.hardcoreg...-adms-paper.pdf

 

Da qui derivano un sacco di titoli quali tutta la serie infinity e derivati (root double, I/O e la serie zero escape), S;G, Muv-luv e anche certi JRPG come bravely default, nonché anime original come Madoka Magica

 

 

grazie mille! :chebello:



#17
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21049

Mado', ieri sono arrivato al climax che chi ha già visto l'anime dovrebbe conoscere bene. Non me lo ricordavo così emozionante, mi sono dovuto staccare a fatica.

Che capolavoro :)


Modificata da SpiralOut, 12 September 2015 - 10:25 AM.


#18
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314
Io invece mi ci son staccato più che volentieri: conosco l'anime e i suoi filler inutili in tutta la prima metà della stagione, vedermeli riproposti anche qua con tonnellate di testo da leggere bè mi è passata la voglia...mi sono buttato su disgaea 4.
Magari steins gate lo riprenderò più avanti.

#19
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21049

Il fatto che ci siano anche qua significa che non sono filler e non sono nemmeno inutili, servono ad approfondire il setting e i rapporti con i vari personaggi, e senza fare spoiler, gettano le fondamenta per quello che si andrà a risolvere nella seconda parte del gioco.

A me francamente non sono pesate (giusto le parti in cui giocano a RaiNet Battlers le avrei saltate volentieri), soprattutto per le varie parti chuunibyo che mi fanno ribaltare ogni volta :gad2:

C'è anche da dire che sono passati 6 anni da quando vidi l'anime, quindi molte cose (nonché l'intera risoluzione finale) non me le ricordavo, magari tu hai un ricordo più fresco.

Poi sì, la vera storia in sé comincia dal capitolo sei, a quel punto non ti stacchi più davvero.

 

Cmq speriamo di riuscire a giocare anche Steins;Gate 0, magari anche prima che esca l'anime dedicato.


Modificata da SpiralOut, 07 October 2015 - 09:43 AM.


#20
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314

Il fatto che ci siano anche qua significa che non sono filler e non sono nemmeno inutili, servono ad approfondire il setting e i rapporti con i vari personaggi, e senza fare spoiler, gettano le fondamenta per quello che si andrà a risolvere nella seconda parte del gioco.
A me francamente non sono pesate (giusto le parti in cui giocano a RaiNet Battlers le avrei saltate volentieri), soprattutto per le varie parti chuunibyo che mi fanno ribaltare ogni volta :gad2:
C'è anche da dire che sono passati 6 anni da quando vidi l'anime, quindi molte cose (nonché l'intera risoluzione finale) non me le ricordavo, magari tu hai un ricordo più fresco.
Poi sì, la vera storia in sé comincia dal capitolo sei, a quel punto non ti stacchi più davvero.
 
Cmq speriamo di riuscire a giocare anche Steins;Gate 0, magari anche prima che esca l'anime dedicato.

Si l'anime l'ho visto qualche mese fa, le prime 8-9 puntate ho fatto davvero molta fatica, infatti l'ho interrotto per mesi per concluderlo in una bella rushata finale, è vero che alla fine è tutto collegato (e non potrebbe essere altrimenti coi viaggi nel tempo) ma certe battute che non fanno ridire o siparietti vari li ho trovati inutili e forzati, poi dalla puntata 10 in poi mette il turbo e diventa la figata.

#21
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314
Mi sono messo sotto in queste settimane e ho sbloccato 4 finali su 6 uno più bello ed emozionante dell'altro , e soprattutto tutti inediti rispetto ai fatti narrati nell'anime ma perfettamente coerenti.

Probabilmente é la Miglior visual novel per vita, sicuramente la più toccante.

#22
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5226

Mi sono messo sotto in queste settimane e ho sbloccato 4 finali su 6 uno più bello ed emozionante dell'altro , e soprattutto tutti inediti rispetto ai fatti narrati nell'anime ma perfettamente coerenti.

Probabilmente é la Miglior visual novel per vita, sicuramente la più toccante.

Stila una classifica delle vn per cortesia.

#23
Versus

Versus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3314

Stila una classifica delle vn per cortesia.

Che ho giocato:
Steins gate
Danganrompa 1-2
Corpse party 1
Il single player di persona dancing
Tokyo twilight ghost hunters è un ibrido visual/rpg come anche lost dimensions.

Da giocare in attesa:
Amnesia memories
Corpse party 2-3
Virtue's last reward

Da comprare appena scendono sotto i 20 euro
Norm9
Code: realize guardian of rebirth.

#24
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non concordo col voto. Per me è la miglior vn che abbia mai giocato. 10 secco.

#25
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Doppio commento, chiedo scusa.

Modificata da Milla Maxwell, 16 May 2018 - 08:24 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo