Vai al contenuto

Kinect 2...futuro?

- - - - - xbox kinect applicazioni

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
No nessun passo avanti, ora si stanno concentrando su hololens se mai

#17
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
A dire il vero il Kinect un futuro lo ha solo non in questo settore....é davvero molto usato in sorveglianza e a livello di sperimentazione.

#18
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

Io però avevo chiesto il lato non ludico, se c'erano stati passi avanti o se anche in questo versante la piattaforma sia "morente" :)

In futuro, con potenza computazionale di un altro livello magari l'idea non sarà così peregrina...

 

il punto è proprio questo.. vale la pena investire risorse in cose non ludiche, su una macchina da gioco? gli stessi soldi possono essere investiti in un APU più potente..



#19
Dio Brando

Dio Brando
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

 

il punto è proprio questo.. vale la pena investire risorse in cose non ludiche, su una macchina da gioco? gli stessi soldi possono essere investiti in un APU più potente..

C'è comunque una certa tendenza a cercare di dare continuità o se vuoi vederla al contrario, è difficile tagliare "il cordone ombelicale". Kinect era partito con la 360, avendo avuto un incremento (ovvio) prestazione con la One si è pensato parimenti di continuare con il Kinect (2).

Ma avrebbe molto + senso con i pc dove le caratteristiche tecniche non dipendono da un prodotto fatto e finito che devono perdurare x anni.

 

Non conosco Holo lens così nel dettaglio ma mettendo insieme un po' di pezzi, le scene alla Minority Report non sembrano più così fantascientifiche.
Se poi possano o meno essere utili nei giochi....ecco questa è una domanda difficile, IMHO :)



#20
mastermind83

mastermind83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25

Sto per comprare una one e vorrei prendere il modello con kinect, non mi interessano i giochi ma solo le funzioni vocali e le gesture, da qualche parte avevo letto che queste funzioni sono state limitate in qualche modo con gli aggiornamenti, potete dirmi di più a riguardo? Vi ringrazio



#21
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

Sto per comprare una one e vorrei prendere il modello con kinect, non mi interessano i giochi ma solo le funzioni vocali e le gesture, da qualche parte avevo letto che queste funzioni sono state limitate in qualche modo con gli aggiornamenti, potete dirmi di più a riguardo? Vi ringrazio

Le gesture sono state tolte ma i comandi vocali rimangono, così come il riconoscimento facciale, lettura qr barcode,...

#22
Maximino

Maximino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1577

Sto per comprare una one e vorrei prendere il modello con kinect, non mi interessano i giochi ma solo le funzioni vocali e le gesture, da qualche parte avevo letto che queste funzioni sono state limitate in qualche modo con gli aggiornamenti, potete dirmi di più a riguardo? Vi ringrazio

Molto spassionatamente ti dico che tieni presente che il modello col kinect non serve a niente se non per i comandi vocali o come videocamera (pensa agli streaming). Videoludicamente parlando ornai ms non lo considera.
Peccato perché è un pezzo di hw notevole.
Ho due one, ma io personalmente non lo uso proprio nè l'ho mai usato.
Comunque se vuoi una delle due la vendo (vedi mercatino), se proprio vuoi il kinect te lo posso dare io, tanto non lo uso, casomai mandami un pm.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo