Vai al contenuto

[Manhwa/WebToon] The Gamerfigata assoluta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 76 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Volevo andare a dormire presto ieri sera. Alle 23 stavo a letto. Alle 23:10 ho trovato The Gamer. Prima dell'una non sono andato a dormire.

 

Questo ragazzo scopre un giorno di vedere le cose come se fosse in un videogioco. Vede i nomi ed il livello delle persone sopra le loro teste e se si guarda allo specchio vede pure la propria classe "<Gamer>".

La sua vita a quel punto segue le regole dei vg. Quando la madre gli chiede di andare a fare la spesa gli si apre davanti una finestra di quest secondaria, con tanto di reward. Se fa abbastanza esperienza da salire di livello può aumentare le proprie stats avendo degli effetti immediati sulle proprie caratteristiche fisiche (e non solo). Se viene picchiato gli aumenta la skill "resistenza al dolore" ecc. Ha addirittura un inventario in cui inserire virtualmente qualsiasi oggetto e recuperarlo "dal nulla".

 

Non voglio dirvi altro per non spoilerare troppo, ma praticamente tutto quello che può fare il pg di un vg lo può fare anche lui.

 

La cosa divertente è che sembrano esserci altre persone con poteri particolari ma che nulla hanno a che fare coi videogiochi. Lui vede tutto come se fosse un vg, ma per gli altri, anche per chi è dotato di poteri, non è così.

 

Almeno fino a dove sono arrivato è veramente molto bello :D

 

Consigliaterrimo!

 

 

TheGamer.png

 

LVL%2BUP.JPG

 

 

 



#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

PM now ora subito immediatamente.



#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

ok...ma io uso mangrock per tutto XD



#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761
Sembra figo :sisi:

#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non ci hai detto come l'hai trovato però Geno.

Non credo al "è stato il caso" :sisi:



#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Non ci hai detto come l'hai trovato però Geno.

Non credo al "è stato il caso" :sisi:

 

Con l'app che ti dicevo, manga rock :sisi:

 

ha una lista di tutti gli ultimi manga usciti in ordine di classifica. Ogni tanto la spizzo. Ho visto un pg disegnato  bene, il titolo Gamer ho letto la descrizione e oplà :D



#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Comunque per chi non ha paura di spoilerarsi uno dei poteri del protagonista

Spoiler

 

 

Comunque il modo in cui scopre la sua prima vera magia è mitico :sisi:



#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Sono al capitolo 12.

Ma è un webcomic?

Disegnato dimmerda (nel senso: in modo veloce, senza troppa cura, con l'ausilio del PC etc) e di solito non mi fanno impazzire i fumetti orientali a colori.

 

Nonostante tutto però il tratto è gradevole e la storia è presentata in modo approfondito, intelligente e lasciandosi aperte le porte per sviluppi futuri in modo MOLTO saggio e lungimirante.

Mi intrippa un bel po' per ora ;)



#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

dai per essere già al 12 t'ha preso :sisi:

 

riguardo al tratto meglio questo del tizio di hellsing che pare un bambino di 8 anni con la matita in mano



#10
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Si no hai ragione, è che quando penso al Manwha coreano mi vengono in mente tratti di gente come il disegnatore di Veritas (che disegna delle fighe stratosferiche mai esageratamente fanserviceose ed ha un tratto particolareggiato, pulito, dettagliato e stupendo).

 

Questo è un niubbo che disegna per il web. Però per ora sembra davvero molto bravo nel come ha saputo sceneggiare la cosa.

Non faccio in tempo a pormi una domanda o un dubbio su certe cose del manga, che nella pagina dopo l'autore risponde a quelle domande facendole porre ad un personaggio del fumetto.

 

Insomma... è intelligente. Non è il solito shonen stupido che va avanti per inerzia e copiaincolla. E' originale ed è pieno di idee carine e sopratutto per ora sfruttate davvero molto bene.

Come lettore "esigente" apprezzo questi dettagli, la cui mancanza mi infastidisce sempre di più col passare degli anni quando leggo altri shonen.



#11
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Pare interessante ma detesto leggere sul web, ci sono speranze/possibilità per un'edizione cartacea prima o poi?

#12
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

dai per essere già al 12 t'ha preso :sisi:
 
riguardo al tratto meglio questo del tizio di hellsing che pare un bambino di 8 anni con la matita in mano

Ma a me piace il tratto di Hellsing, lo trovo esagerato/brutto apposta.

#13
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Pare interessante ma detesto leggere sul web, ci sono speranze/possibilità per un'edizione cartacea prima o poi?

Nessuna speranza direi.



#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Pare interessante ma detesto leggere sul web, ci sono speranze/possibilità per un'edizione cartacea prima o poi?

 

dubito :-/

 

Ma a me piace il tratto di Hellsing, lo trovo esagerato/brutto apposta.

 

a mio modo di vedere non esistono tratti "brutti apposta", esiste gente che sa disegnare e gente che non sa disegnare



#15
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

E' un webcomic coreano, si legge da sinistra verso destra.

 

Appuntamento obbligato del giovedì.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo