Vai al contenuto

Canale Wii su Wii U

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Ma se io lancio il canale Wii da Wii U, è come se fossi dinanzi a una Wii vera e propria, no? Ma posso quindi accedere alla VC Wii?

E' una domanda che mi frulla in testa già da qualche tempo ma non ho mai provato...

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi rispondo da solo: pare di si.

Lo riporto, così se a qualcuno interessa...

Lian

Lian
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Si, se hai fatto il "trasloco" dei dati da Wii a WiiU si. Una volta aperto il Canale Wii puoi accedere ai giochi che hai nella Virtual Console come se fosse un Wii. Io ci accedo da SD card perche su Wii avevo li i giochi scaricati...e per fare il trasferimento dati ho messo una una seconda SD nel WiiU per essere sicuro di fare una copia 1:1 del mio vecchio Wii.

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

Ah, allora ho capito male. Io avrei voluto comprarli direttamente da lì, non avendo comprato niente della VC Wii... :asd:

Lian

Lian
  • One Eye

Ah, allora ho capito male. Io avrei voluto comprarli direttamente da lì, non avendo comprato niente della VC Wii... :asd:

No be'...i giochi VC comprati su WiiU vanno nella memoria della console o, se si e almeno nel 2014 in un HDD esterno! ^_^  A quel punto non serve andare nel menu Wii per farli partire...io ho fatto una cartella apposita nella Dash WiiU.

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

Forse non mi sono ancora spiegato bene. :asd:

I giochi VC della Wii sono differenti rispetto a quelli Wii U (alcuni, non tutti ovviamente). Se io voglio giocare un gioco VC che non c'è su UU ma su Wii, posso lanciare il canale Wii, andare sullo shop da dentro il canale Wii e prendermi sto benedetto gioco per la VC della Wii? :asd:

Modificata da raumizio, 26 August 2015 - 01:42 PM.

Lian

Lian
  • One Eye

Forse non mi sono ancora spiegato bene. :asd:

I giochi VC della Wii sono differenti rispetto a quelli Wii U (alcuni, non tutti ovviamente). Se io voglio giocare un gioco VC che non c'è su UU ma su Wii, posso lanciare il canale Wii, andare sullo shop da dentro il canale Wii e prendermi sto benedetto gioco per la VC della Wii? :asd:

Non saprei...mai posto una domanda del genere...o li ho gia scatolati d'epoca...o li ho scaricati e trasferiti...o li ho scaricati da WiiU...

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

Difatti mi rendo conto che è una roba un poco sui generis...cerco un poco in giro sull'internetz. :asd:

Lian

Lian
  • One Eye

https://www.nintendo...hop-244563.html

Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma se io lancio il canale Wii da Wii U, è come se fossi dinanzi a una Wii vera e propria, no? Ma posso quindi accedere alla VC Wii?

Si
Si

Se io voglio giocare un gioco VC che non c'è su UU ma su Wii, posso lanciare il canale Wii, andare sullo shop da dentro il canale Wii e prendermi sto benedetto gioco per la VC della Wii? :asd:

Si

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo