Vai al contenuto

Problema ricezione email


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

scusate ragazzi ma ho un problema strano !

in pratica un mio amico mi deve mandare delle email al mio indirizzo dihotmail.com (che ora è outlook) e non le ricevo mai. mi chiederete cosa c'è di tanto strano...il fatto è che il mio amico possiede 2/3 indirizzi di posta elettronica e SOLO da uno di questi non ricevo sue emails..mentre a mandargliela a lui ci riesco ! Dice che agli altri (da quell' indirizzo suo "problematico") gli arrivano tutte le email che manda, ma a me no. io, invece, ricevo sempre tutto da tutti e anche a spedire non ho problemi, ma non quell' indirizzo suo ! come si risolve ?



#2
Vectoryzed

Vectoryzed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

 

scusate ragazzi ma ho un problema strano !

in pratica un mio amico mi deve mandare delle email al mio indirizzo dihotmail.com (che ora è outlook) e non le ricevo mai. mi chiederete cosa c'è di tanto strano...il fatto è che il mio amico possiede 2/3 indirizzi di posta elettronica e SOLO da uno di questi non ricevo sue emails..mentre a mandargliela a lui ci riesco ! Dice che agli altri (da quell' indirizzo suo "problematico") gli arrivano tutte le email che manda, ma a me no. io, invece, ricevo sempre tutto da tutti e anche a spedire non ho problemi, ma non quell' indirizzo suo ! come si risolve ?

 

A che dominio è associato l'indirizzo email del tuo amico (quello da cui tu non ricevi la mail)?



#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

sito pubblico suo. e lui mi pare usi un programmino (stile outlook express) che non ricordo come si chiama, ma c'è tipo un cane animato che sbuca fuori a centro schermo con la lettera.....



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

controlla che non sia in spam



#5
Vectoryzed

Vectoryzed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

sito pubblico suo. e lui mi pare usi un programmino (stile outlook express) che non ricordo come si chiama, ma c'è tipo un cane animato che sbuca fuori a centro schermo con la lettera.....

Allora potrebbe esserci qualche problemuccio col suo server di posta, visto è del suo sito. Sicuro che non usi POP3?



#6
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Lui è un po impacciato a livello informatico, come glielo dico di guardare se è in pop3 ?



#7
Vectoryzed

Vectoryzed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

Lui è un po impacciato a livello informatico, come glielo dico di guardare se è in pop3 ?

Fallo andare su questo sito: https://www.wormly.c...op3_mail_server

Se accede correttamente, vuol dire che usa POP3 :sisi:



#8
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ci sono dei dati da mettere che penso lui non abbia la minima idea di che cosa significhino...dovrò seguirlo passo a passo tutto il tempo, poi farò sapere



#9
Vectoryzed

Vectoryzed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

ci sono dei dati da mettere che penso lui non abbia la minima idea di che cosa significhino...dovrò seguirlo passo a passo tutto il tempo, poi farò sapere

 

Facci sapere, alla fine si tratta di mettere due dati idioti :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo