Vai al contenuto

Aspirato o Turbo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#61
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Capisco, grazie per le risposte ragazzi :D

#62
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Capisco, grazie per le risposte ragazzi :D

 

Cmq in linea generale il turbo sopperisce alla mancanza di cilindrata :sisi: quindi tu pensa ad un motore sovralimentato più potente: alla fine è questo



#63
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
No vabbè questo lo sapevo XD
Mi lasciava un attimo perplesso il fatto che addirittura col turbo la cilindrata possa raddoppiare, perché boh, mi pare un po' esagerato così su due piedi e da profano... Cioè io non credo di aver mai incrociato in strada più di una decina di auto da 2.5 in su(e non erano certo macchinine), mi fa strano pensare che ad esempio una "misera" MiTo con un 1.4 turbo possa stare essere quasi a quei livelli a una frazione del prezzo... Per la serie "Troppo bello per essere vero dov'è la fregatura?" XD

#64
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

No vabbè questo lo sapevo XD
Mi lasciava un attimo perplesso il fatto che addirittura col turbo la cilindrata possa raddoppiare, perché boh, mi pare un po' esagerato così su due piedi e da profano... Cioè io non credo di aver mai incrociato in strada più di una decina di auto da 2.5 in su(e non erano certo macchinine), mi fa strano pensare che ad esempio una "misera" MiTo con un 1.4 turbo possa stare essere quasi a quei livelli a una frazione del prezzo... Per la serie "Troppo bello per essere vero dov'è la fregatura?" XD

 

fregatura:

 

consumi aumentati

fragilità componenti

manutenzione maggiore degli stessi

 

d'altronde è semplice. Con l'esempio sopra vedi un 2.0 andare meno di un 1.4 Turbo.

Se poi viene sviluppato decentemente allora ciao.

 

1.4 TSI VW con doppia sovralimentazione biturbo a metano: 150cv

http://www.motori.it...-su-strada.html

 

vuoi un altro esempio? con la moto spendi un quarto e vai uguale :sisi: pensa un po' :asd:



#65
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352


 

 
vuoi un altro esempio? con la moto spendi un quarto e vai il doppio :sisi: pensa un po' :asd:


Fixed :sisi:

#66
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Fixed :sisi:

 

Una volta avevo trovato un articolo dove si cercava di equiparare la cosa... saltava fuori che con le 4 ruote si spendeva il quadruplo per avere simili performance (sul nuovo).

In effetti ci sta come proporzione.

 

Mettiamo il turbo sulla moto?



#67
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

:sisi:

 

 



#68
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Quindi tu non conosci questo deficiente?

 

 

 

OT

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo