#63
Inviato 28 October 2015 - 03:38 PM
Mi lasciava un attimo perplesso il fatto che addirittura col turbo la cilindrata possa raddoppiare, perché boh, mi pare un po' esagerato così su due piedi e da profano... Cioè io non credo di aver mai incrociato in strada più di una decina di auto da 2.5 in su(e non erano certo macchinine), mi fa strano pensare che ad esempio una "misera" MiTo con un 1.4 turbo possa stare essere quasi a quei livelli a una frazione del prezzo... Per la serie "Troppo bello per essere vero dov'è la fregatura?"
#64
Inviato 28 October 2015 - 03:55 PM
No vabbè questo lo sapevo
Mi lasciava un attimo perplesso il fatto che addirittura col turbo la cilindrata possa raddoppiare, perché boh, mi pare un po' esagerato così su due piedi e da profano... Cioè io non credo di aver mai incrociato in strada più di una decina di auto da 2.5 in su(e non erano certo macchinine), mi fa strano pensare che ad esempio una "misera" MiTo con un 1.4 turbo possa stare essere quasi a quei livelli a una frazione del prezzo... Per la serie "Troppo bello per essere vero dov'è la fregatura?"
fregatura:
consumi aumentati
fragilità componenti
manutenzione maggiore degli stessi
d'altronde è semplice. Con l'esempio sopra vedi un 2.0 andare meno di un 1.4 Turbo.
Se poi viene sviluppato decentemente allora ciao.
1.4 TSI VW con doppia sovralimentazione biturbo a metano: 150cv
http://www.motori.it...-su-strada.html
vuoi un altro esempio? con la moto spendi un quarto e vai uguale pensa un po'
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