Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Intermitting Fasting, o più semplicemente Digiuno IntermittentePer la serie "fare il contrario di quanto si è sempre fatto e pensato"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Dunque, ho buttato giù anche il piano per i giorni di allenamento, credo che lo si potrebbe commentare così: :megalol:

 

I dati sarebbero questi:

148 gr pro (592) = 20%
444 gr car (1776) = 60%
65 gr fat (585) = 20%
tot: 2953

 

Quei 444 gr di carbo sono una cosa abominevole per me, alla fine ho corretto la dieta varie volte ma non so davvero come arrivarci, quindi la quantità finale è inferiore di un buon 20%, magari se trovo a tavola qualche pezzo di pane o cose del genere butto giù quello, sempre che non sia in bagno a vomitare :angel:

 

Pranzo:

100 gr riso integrale: 350 kcal (8,5 pro, 69 car, 3,3 gra);

5 gr grana: 17 kcal (1,6 pro, 1,2 gra);

5 gr olio extravergine di oliva: 45 kcal (5 gra);

---

220 gr petto di pollo: 200 kcal (50 pro, 2 gra);

200 gr approx di verdura: 35 kcal (approx 5 car);

5 gr olio extravergine di oliva: 45 kcal (5 gra).

 

Spuntino pre-workout:

200 gr mela: 95 kcal (23,5 car);

200 gr yogurt greco: 114 kcal (20 pro, 8 car);

10 gr noci: 70 kcal (1,5 pro, 6,5 gra).

 

Cena post-workout:

200 gr pasta integrale: 685 kcal (22,5 pro, 130 car, 4 gra);

5 gr grana: 17 kcal (1,6 pro, 1,2 gra);

5 gr olio extravergine di oliva: 45 kcal (5 gra);

---

250 gr merluzzo: 180 kcal (42,5 pro, 1 gra);

300 gr spinaci: 115 kcal (10 pro, 10 car, 1 gra);

100 gr patate: 90 kcal (2 pro, 18,5 car, 1 gra);

10 gr olio extravergine di oliva: 90 kcal (10 gr);

---

330 gr latte parzialmente scremato: 165 kcal (11,5 pro, 17 car, 5 gra);

100 gr avena: 335 kcal (17 pro, 58 car, 4 gra);

175 gr fiocchi di latte: 145 kcal (23 pro, 2 car, 5 gra);

---

65 gr gelato al cioccolato: 135 kcal (2 pro, 18 car, 5,5 gra).

 

Totale: 2.970 kcal di cui 217 gr di proteine (30%), 361 gr di carboidrati (49%) e 69 gr di grassi (21%).

 

 

Ditemi pure, non mi offendo :sisi:



#32
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Guarda, mi rendo conto pure io che sembrano numeri assurdi però per questo tipo di dieta vengono fuori quei risultati :D

Ieri difatti in palestra ho chiesto informazioni ad un ragazzo con cui mi alleno abbastanza spesso, uno che sia a livello di esercizi che di alimentazione ne sa a pacchi (difatti mi aveva parlato mesi fa di questa dieta con digiuno, che lui fa da parecchio, ma non l'avevo cagato perchè mi sembrava una cosa assurda :angel:) e mi ha detto che quei valori sono perfettamente normali visto che nei restanti 4 giorni della settimana, quando non mi alleno, i carboidrati sono quasi inesistenti (ben al di sotto dei 100 gr diari) e quindi ci si ricarica nel post-workout.

Ma ripeto, sembra tutto assurdo pure a me, e ne sono ben conscio, però più mi informo e più trovo riscontri positivi, speriamo in bene :snape:



#33
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Sìsì io mi sono trovato alla grande con la BS tanto che la sto usando ancora adesso, poi quando riprenderò più confidenza con i pesi (tra la chiusura ed i viaggio delle prossime settimane sarà un delirio allenarsi) proverò a cambiare passando ai piramidali inversi, ma al momento continuerò con quella :sisi:



#34
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Riuppo il topic per postare due link interessanti: uno tratta nel dettaglio tutti gli aspetti del digiuno intermittente, ed è in italiano, link, l'altro invece non riguarda la gente "normale" ma è un curioso esperimento svolto con l'utilizzo dell'IF che ha portato ad un aumento di peso e massa muscolare di un lottatore UFC di ben 20 libbre (9,07 kg) in soli 28 giorni, grazie ad una dieta e allenamento al limite dell'assurdo, link. E' estremamente dettagliato e onestamente mi lascia basito, non so davvero cosa dire a riguardo, a parte che il tizio in questione è un folle :D



#35
StRaZyMeR

StRaZyMeR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1216

Grande Alex, link utili ed interessanti :sisi:

 

ragazzi io settimana prossima comincio la leangains, hype a 1000!

 

nel caso vi interessasse ho ideato dei pancakes iperproteici ed ultracalorici da mangiare nell'immediato post wo, vi posterei qua la ricetta visto che li ho ideati per necessità di una portata concentrata nel pasto principale della leangains, altrimenti veramente bisognerebbe mangiare troppa roba... ma aspetto che mi facciate sapere se scriverla qua o nel topic dell'alimentazione :sisi:


Modificata da StRaZyMeR, 16 September 2015 - 10:15 AM.


#36
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Per il lottatore di ufc li ...... beh non è una novità che questa gente sale e scende di peso al limite dell' impossibile eh , cambiano classe come sia sia ergo lo fan spesso (per non parlare quando devono raggiungere il peso forma prima di un incontro o in alcuni casi di "accumulare" peso prima di un incontro ...... a volte invece arrivano al weigh-in e mancano il peso e hanno pochissime ore per perdere quel peso in eccesso e dovresti vedere come cassio fanno , ci sono i video online a palate :D )

Ah questo non lo sapevo, o meglio, so che negli sport con le categorie di peso la gente si "ammazza" per rientrare nella fascia adatta, però ho sempre pensato che si perdesse di peso, non sapevo che fosse quasi normale aumentare di 10 kg in un mese XD

 

nel caso vi interessasse ho ideato dei pancakes iperproteici ed ultracalorici da mangiare nell'immediato post wo, vi posterei qua la ricetta visto che li ho ideati per necessità di una portata concentrata nel pasto principale della leangains, altrimenti veramente bisognerebbe mangiare troppa roba... ma aspetto che mi facciate sapere se scriverla qua o nel topic dell'alimentazione :sisi:

Posta quì la tua dieta per curiosità :sisi:

Io cmq nei giorni post-WO mi sono abituato così:

- Prima il pollo o il pesce con un bel po' di verdure che sono la cosa più "noiosa" da mangiare;

- Poi piattone di pasta che mi piace un sacco e non mi pesa;

- Infine latte con avena (e alla fine un po' di cereali) che è leggero.

 

In questo modo butto giù tutto senza problemi. Certo mi alzo da tavola che faccio fatica a camminare e il giorno dopo normalmente faccio una cagata alla The Rock post epic cheat meal (tutto in proporzione :D), però tutto bene :angel:



#37
StRaZyMeR

StRaZyMeR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1216

Ah questo non lo sapevo, o meglio, so che negli sport con le categorie di peso la gente si "ammazza" per rientrare nella fascia adatta, però ho sempre pensato che si perdesse di peso, non sapevo che fosse quasi normale aumentare di 10 kg in un mese XD

 

Posta quì la tua dieta per curiosità :sisi:

Io cmq nei giorni post-WO mi sono abituato così:

- Prima il pollo o il pesce con un bel po' di verdure che sono la cosa più "noiosa" da mangiare;

- Poi piattone di pasta che mi piace un sacco e non mi pesa;

- Infine latte con avena (e alla fine un po' di cereali) che è leggero.

 

In questo modo butto giù tutto senza problemi. Certo mi alzo da tavola che faccio fatica a camminare e il giorno dopo normalmente faccio una cagata alla The Rock post epic cheat meal (tutto in proporzione :D), però tutto bene :angel:

 

Allora giusto per farti capire cosa viene fuori coi pancakes :asd:

ho riunito il 50% delle calorie:

 

-260 grammi di fiocchi di avena frullati

-200 ml di albume

-100 ml di latte intero

-22 grammi whey al cioccolato (nel mio caso)

 

cuocio il tutto in una padella antiaderente poi...

 

...da spalmare e tagliuzzare sopra i pancakes, che saranno 3:

 

30 grammi di sciroppo d'acero

30 grammi di burro di arachidi

1 banana

 

e per gradire 1 bicchiere di spremuta d'arancia

 

macro:

 

230 cho

35 fat

90 pro

 

1595 kcal

 

poi mi mancano 220 cho, 30 fat e 70 pro da dividere negli altri 2 pasti.

morirò per una giusta causa :sisi: :sisi: :sisi:

 

conta che poi io non ho spuntini pre wo visto l'orario, vado solo di bcaa e caffè.

 

ps: ma tu quindi l'hai già iniziata? pareri??


Modificata da StRaZyMeR, 16 September 2015 - 07:05 PM.


#38
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

ps: ma tu quindi l'hai già iniziata? pareri??

Al momento sono all'estero e diciamo che sto cercando di seguirla, spostamenti/orari permettendo. Mi trovo bene, non mi manca per nulla la colazione, pensavo peggio. Nei giorni off mangiando di meno quando finisco di cenare sento che dopo 1 ora ho ancora fame, però è una sensazione gestibile, non è che mi sogno la pizza :D

Domenica poi un po' per prova, un po' per mancanza di tempo ho fatto un digiuno più lungo del solito, dal pranzo (finito alle 3) fino alle 13 del giorno dopo, tutto ok, pensavo di morire di fame invece qualche piccolo crampo che poi + sparito.

Potrò iniziarla per bene da metà ottobre cmq, ora come dicevo è una fase un po' di prova, non ho neanche una bilancia per vedere se sono aumentato di peso :D



#39
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22119
Oggi ho fatto il mio primo workout coi pesi a digiuno, pensavo peggio :D

#40
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Letto tutto il topic, dovrei anche leggermi gli articoli. Mi incuriosisce come cosa, ma la vedo irrealizzabile per me che vivo ancora insieme ai genitori e già nel week end devo scendere a compromessi dato che cucina mia madre.

Quando vado a vivere da solo, la proverò, anche se mi fa veramente strana come alimentazione, hai una mega botta dopo il post-wo che almeno inizialmente non sarà facile da digerire, sia per quanto la digestione vera e propria sia per quanto riguarda il mangiare tutta quella roba



#41
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Robb, come detto ora sto cercando di farla alla bene e meglio perchè sono di viaggio, ma è più semplice di quanto si possa pensare :sisi:

La inizierò seriamente da metà ottobre e vedremo. Per ora nonostante le botte di carboidrati le vene si vedono ancora, quindi tutto bene :D



#42
StRaZyMeR

StRaZyMeR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1216

Allora, prima settimana passata :sisi:

 

per il momento mi trovo benissimo, sono riuscito a dividere il tutto in 2 pasti (sia nei giorni on che off) e, per me, è la soluzione migliore :sisi:

quando arriva il momento del pasto post wo mangio peggio di un bufalo.

nei giorni off i carbo sono ridotti al minimo (70 grammi) ma non ne sento il peso contando che il giorno dopo mi aspetta una mega ricarica :D

girovita sceso di 2 cm in una settimana comunque :sisi: ho perso circa 3 etti, al momento sto provando una body recomposition giusto per vedere come va.



#43
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Ok letto tutto ma non capisco come ripartire le kalorie facendo una dieta di definizione invece che di massa :(
Confusione totale

#44
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

scusa lyo, io ora ricomincio a mangiare a pranzo, saltando la colazione e lo spuntino, ma quelle calorie che stamattina non mangio, le devo poi ripartire per i restanti pasti che mi restano da fare oggi?



#45
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Assolutamente no dato che di calorie ieri ne hai mangiate a quintali XD

 

Discorso diverso era se te avessi inserito il workout nella finestra del digiuno e ieri non avessi fatto festa con le caloria , allore tali calorie avresti potuto recuperarle nel pasto (lauto) post allenamento :sisi:

aaa ok come immaginavo infatti!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo