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PS4 non si connette al psn se non riavvio router prima


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Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
sergio18

sergio18
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Se ti riferisci ai costi di disattivazione del contratto.

NON VANNO PAGATI

Loro li chiedono lo stesso. Infostrada da me non ha avuto 1 centesimo. Anche se nel loro contratto c'è scritto.


https://bastabollett...disattivazione/

un bel casino...mai possibile che in questo paese siamo utenza-mattanza !!?!

BAH!



#47
soulhunter

soulhunter
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niente ancora non va il psn.....

a me FW ha sempre detto che è possibile usare SOLO il router che ti mandano loro... -_-

comunque la mia situazione è ridicola..

ho fw da una decina di anni (sono di roma).. sempre avuto router pirelli bianco senza wifi e connessione a 6mega.. dopo anni e anni di telefonate sono riuscito a farmi ridurre il costo della bolletta perchè avevo ancora il vecchio abbonamento e pagavo uno sproposito, circa 130e a bimestre...

mi mandarono anche questo nuovo router (circa 2 anni fa) e da allora ho la connessione a 3 mega............. TRE........non c'è stato verso di farmela ripristinare ALMENO a 6...

ho aspettato fino ad ora sperando arrivasse la fibra... è arrivata in tutta roma tranne che qui, non so perchè ma qui non me la mettono... e abito sulla trionfale mica in burundi..

 

a questo punto penso di cambiare operatore telefonico ma non saprei quale..



#48
Neme™

Neme™
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Io all'HAG FW ho collegato un router Wifi TP-Link avete provato cosi? 



#49
Elean

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Ma si può cambiare completamente modem o solo attaccare un router? Il mio contratto è solo internet niente voce, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi con la sostituzione.. Qua ancora si va avanti a reset di router per poter accedere, una volta fatti la connessione va liscia liscia.. Ma questa situazione sta diventando pesante soprattutto per quando ho intenzione di scaricare robe tramite la modalità riposo (dato che perde la linea dopo 3-5 ore, rendendo impossibile scaricare la notte).
L'altro giorno, senza resettare non so che santo mi ha fatto connettere (cambiato MTU a 1470) poi da li basta, di nuovo problemi..

#50
Rudy88

Rudy88
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Elean non ho letto tutte le pagine ma ti racconto la mia esperienza che ho avuto (operatore Fastweb)

Ho iniziato ad avere problemi con il PSN dal quale mi disconnetteva e non si riagganciava finchè non riavviavo il router. Dopo poco tempo il riavvio non è diventato più abbastanza poichè dovevo proprio resettarlo (con consenguente possibilità che passassero molti minuti prima che diventasse nuovamente operativo). Dopo 2-3 ore altra disconnessione e via discorrendo.

Era impossibile ovviamente scaricare Gb di patch, giochi o altro sopratutto considerando la velocità bassa a cui andavo.

L'unica disconnessione bada bene che era la Playstation perchè tutte le altre apparecchiature in casa lavoravano correttamente anche quando la console si disconnetteva.

Non ho avuto alcun modo di risolvere con la loro assistenza, allora sono passato a Telecom Fibra (passaggio che ha impiegato mesi ad avvenire ma questo è un epopea a parte), e da qualche settimana che la uso e non ho mai avuto problemi con la console.

Se può servire il Router era CPA-ZNTE71FWB e la console era impostata come da indicazioni Sony con l'MTU indicato da loro che non ricordo ora.


Modificata da Rudy88, 02 September 2015 - 10:31 AM.


#51
Elean

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Elean non ho letto tutte le pagine ma ti racconto la mia esperienza che ho avuto (operatore Fastweb)
Ho iniziato ad avere problemi con il PSN dal quale mi disconnetteva [...]


Guarda,ho da poco traslocato e attivato un nuovo contratto con fastweb (son pure passata da 4.1 mb scarsi a 12mb) e fortunatamente quella ciofeca di modem telsey non era compatibile, in quanto vecchio, e dall'assistenza mi hanno consigliato di comprare un modem generico. Beh, ho comprato un TP-Link e non ho più avuto un problema, l'ho solo collegato alla rete, e la console si è collegata da subito :) prende anche 9.9mb in WiFi quindi sono abbastanza soddisfatta... Il problema può considerarsi risolto ehehe

#52
soulhunter

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Guarda,ho da poco traslocato e attivato un nuovo contratto con fastweb (son pure passata da 4.1 mb scarsi a 12mb) e fortunatamente quella ciofeca di modem telsey non era compatibile, in quanto vecchio, e dall'assistenza mi hanno consigliato di comprare un modem generico. Beh, ho comprato un TP-Link e non ho più avuto un problema, l'ho solo collegato alla rete, e la console si è collegata da subito :) prende anche 9.9mb in WiFi quindi sono abbastanza soddisfatta... Il problema può considerarsi risolto ehehe

ciao Elean.

sono nella tua stessa situazione! router telsey di merd@ e connessione <4 mb..

che modello di router tp-link hai comprato? ma lo hai acquistato a parte e non ti hanno mandato quello fw?

cosa hai detto di preciso a loro...io è una vita che li chiamo ma niente...e a casa mia la loro 20 mb arriva! ho controllato..

grazie



#53
Elean

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ciao Elean.

sono nella tua stessa situazione! router telsey di merd@ e connessione <4 mb..

che modello di router tp-link hai comprato? ma lo hai acquistato a parte e non ti hanno mandato quello fw?

cosa hai detto di preciso a loro...io è una vita che li chiamo ma niente...e a casa mia la loro 20 mb arriva! ho controllato..

grazie

 Ciao, allora ti spiego:
Dovendo traslocare, e avendo scoperto che c'era in offerta il piano JOY a 20€ in meno per sempre, abbiamo deciso a casa di cessare il vecchio contratto e farne uno nuovo! Una volta traslocati però, il vecchio non funzionava (segnava la presenza della linea ma non si collegava) perciò ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che il modem era obsoleto e che era da cambiare, quindi dovevo o prendere modem generico o farmelo spedire da loro (solo che ha fatto intendere a pagamento, e io non volevo ricascare in un altro modem castrato della fastweb) perciò mi son informata in giro e ho preso questo http://www.amazon.it...eywords=tp link

Da quando l'ho montato non ho più avuto nessun problema a collegarmi!

 

Dovresti contattarli e vedere se ti mandano un tecnico per la questione dei 20mb, magari deve fare qualche lavoro sulla linea, intanto contattali e fatti richiamare (ti consiglio twitter, sono molto veloci a rispondere)


Modificata da Elean, 07 September 2015 - 11:06 AM.


#54
soulhunter

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capito! grazie per le info!! 

solo una cosa.. a me FW ha sempre detto che il router va associato alla linea (inserendo proprio il codice identificativo del router).. se prendo questo router poi fanno tutto loro?
grazie! ;)



#55
Elean

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Non dovrebbe essere complicato, io ho dovuto modificare i parametri vc/vp tramite la pagina di controllo del modem, e dopo un po' ha iniziato a funzionare perfettamente :) son sicura che comunque ci sono delle guide online, qualcosa cambia se hai anche il telefono

#56
soulhunter

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ok grazie!



#57
Gianluca.1986

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I costi di disattivazione, secondo la legge bersani, devono essere pagati, solitamente hanno un importo di circa 30 - 40 euro. I costi che possono essere contestati sono le penali (costo recesso anticipato) nel caso in cui si siano rispettati i 24 mesi di vincolo, oppure nel caso in cui l'operatore avesse causato dei disagi del tipo: disservizi e/o malfunzionamenti della linea telefonica, allora attraverso l'associazione DisservizioTelefonico è possibile recedere senza penali con tanto di risarcimento.



#58
Gianluca.1986

Gianluca.1986
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In caso di recesso anticipato (prima dei 24 mesi dall'attivazione), la compagnia telefonica addebiterà sempre in bolletta sia i costi di disattivazione del servizio (circa 30 - 40 euro) e sia i costi per mancata fruizione del promozione (ossia la penale per intenderci). 

Nel caso in cui l'utente dovesse effettuare un recesso anticipato per problemi alla linea telefonica di appartenenza, potrebbe non sostenere i costi di disattivazione e di penale.

 

Quindi, prima di voler recedere o migrare ad altro operatore potresti chiedere consiglio all' associazione https://disserviziotelefonico.it/ per usufruire dell'assistenza gratuita.






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