Vai al contenuto

improvvisa impennata utilizzo cpu


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ho già cercato di fare qualche pulizia, ma il problema persiste da qualche giorno.

non è la questione termica direttamente. è proprio qualcosa che succhia risorse in maniera indiscriminata.

usando firefox e mtorrent


Modificata da XX-YY-ZZ, 17 August 2015 - 12:25 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Usando altri browser fa lo stesso? Intanto fai un passaggio con antivirus/adwcleaner/malwarebytes da modalità provvisoria



#3
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

controlla che non ci sia qualche addon installato per caso



#4
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

ho già cercato di fare qualche pulizia, ma il problema persiste da qualche giorno.

non è la questione termica direttamente. è proprio qualcosa che succhia risorse in maniera indiscriminata.

usando firefox e mtorrent

Ma cosa intendi? Che è solo il clock che sta su o proprio che l'occupazione è alta?



#5
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Ma cosa intendi? Che è solo il clock che sta su o proprio che l'occupazione è alta?

 

si, so che mtorrent succhia risorse causa pubblicità, so che i download da "megaupload" succhaino energie nella loro versione attuale... però prima credo fosse molto meno. della serie che mi arrivava al 90-100% l'utilizzo cpu ( un i3 330M)

 

ora credo di avere la cosa sotto controllo, ma mi sembra comunque che utilizzi più del solito


Modificata da XX-YY-ZZ, 18 August 2015 - 09:15 AM.


#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

 

si, so che mtorrent succhia risorse causa pubblicità, so che i download da "megaupload" succhainoe nergie nella loro versione attuale... però prima credo fosse olto meno. della serie che mi arrivava al 90-100% l'utilizzo cpu ( un i3 330M)

 

ora credo di avere la coa sotto controllo, ma mi smebra comuqnue che utilizzi più del solito

 

controlla anche la quantità di flash che gira su quelle pagine e quante schede hai aperto, anche quello occupa molto



#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

mi sa che la cosa sia legata a rpdsvc.exe che credo sia il servizio cloud di realplayer.

che probabilmente si è attivato "da solo" in questi giorni, magari dopo qualche aggiornamento.

se non trovo altro, vedo se è possibile eliminarlo anche dovendo rinunciare al  realplayer, se necessario


Modificata da XX-YY-ZZ, 19 August 2015 - 05:56 PM.


#8
Vectoryzed

Vectoryzed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

mi sa che la cosa sia legata a rpdsvc.exe che credo sia il servizo cloud di realplayer.

che probailmente si è attivato "da solo" in questi giorni, magari dopo qualche aggiornamento.

se non trovo altro, vedo se è possiile eliminarlo anche dovendo rinunciare al  realplayer, se necessario

 

Dal task manager puoi vedere su quale processo è concentrata la CPU. Se è rpdsvc.exe, allora semplicemente prova a reinstallare Real Player, dando prima una pulita al registro con CCleaner :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo