Vai al contenuto

Moto G 2015 3rd gen, meritevole?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Ciao ragazzi, apro il topic per chiedere info su questo nuovo terminale, in quanto ormai il mio Y300 sta tirando le cuoia ed è al limite dell'usabile, dopo 2 anni di onorato servizio e per il prezzo pagato però, ci sta.

Sostanzialmente vorrei un terminale di fascia media che mi permetta un uso basilare dello smartphone (web, mail, tubo, instagram, magari l'app fb e tipo clash of clan come giochillo, nulla di così assurdo. E ovviamente quello che permette un cellulare  :P) senza lag, riavvi o menate varie. 

Finora non sapevo cosa scegliere, ho visto lo zenfone 2 ma esteticamente non mi piace, il p8 lite idem e vorrei comunque evitare la emui, poi ho visto la videorecensione di hdblog del moto g nuovo e mi ha stuzzicato parecchio. Sostanzialmente per:

 

- Android stock pulito e "leggero"

 

- Schermo molto oleofobico

 

- Ottima gestione multimediale

 

- Buone foto

 

- Buon schermo

 

- Buona batteria

 

- Aggiornamenti assicurati

 

- Esteticamente nulla di eccezionale ma gradevole e non troppo squadrato

 

Quello testato era la versione da 1gb di ram e 8gb di memoria, un po' pochi. Io infatti punterei alla versione 2gb/16gb reperibile dall'amazon.fr a 230€. 

Voi cosa ne dite? Sarebbe un buon acquisto? Vorrei qualche parere/consiglio  :)



#2
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

A quel prezzo NO.

Un prodotto del genere dovrebbe allinearsi sotto i 199€ (meglio ancora 189€) ma a quel prezzo cominciano ad esserci già altri prodotti (soprattutto di Xiaomi e Meizu) che sono ben superiori.

Dispiace perchè il Moto G 2015 è un buon prodotto, ma ad ogni edizione fanno lievitare il prezzo.



#3
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

io sto con un moto g lte prima generazione.

premetto una cosa: scordati di avere la fluidità di ios perchè rispetto alla controparte alcune applicazioni sono ottimizzate con il sedere.

poi non so se è il mio dispositivo che è di fascia bassa ma non penso perchè con le google apps ed altre fatte bene va fluidissimo, apre e chiude le applicazioni istantaneamente, la ram non è mai satura, però in alcune apps ogni tanto ci sono questi micro lag che comunque non minano l'esperienza d'uso generale e non ti fanno rimpiangere di non aver speso il triplo/quadruplo per un top di gamma ecco.

per il resto motorola secondo il mio punto di vista vai sul sicuro:

- ricezione eccezionale, ho provato diversi telefoni, dall'iphone al lumia, dall'm8 al g2 e calcola che casa mia è un mezzo bunker. be questo prende ovunque, gli altri ogni tanto stentavano.

- android stock e rilascio aggiornamenti veloce.

- ottimizzazione: con il moto g ci faccio 7 ore di schermo in wifi con una buona oretta di video. adesso non so se il moto g di terza generazione replicherà il tutto ma motorola in questo senso è una garanzia, bada poco ai fronzoli e più alla sostanza.

 

Io ho il Moto G 2nd gen 2015 e posso confermare, con lo stesso operatore ha le tacche del 3G quasi piene in posti dove sia con il Galaxy S2 che con l'Y300 a stento avevo le tacche del 2G piene :)



#4
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358
Premesso che è forse presto per avere il quadro completo di questo moto g, ma se vuoi uno smartphone affidabile e non vuoi starci dietro allora hai scelto bene. Motorola è una compagnia che si è dimostrata molto seria negli aggiornamenti. Purtroppo la serie g faceva sperare nel "cellulare perfetto a quel prezzo". Non è stato cosi. Peccato.
La tua scelta è buona, soprattutto se il cell ti piace. Investi nella versione da 2 GB poiché è più in linea con il software odierno.

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

#5
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Grazie a tutti delle risposte, quindi tirando le somme sembrerebbe comunque un best buy come terminale sui 200€. Mi sarebbe anche interessato il moto E per via dei pollici dello schermo minore, ma ormai ho capito che senza almeno 16 gb di rom non si va da nessuna parte. Punto al moto G 2gb ram e 16 gb rom appena è reperibile da amazon. Questo terminale sembra dare troppe garanzie per quel che cerco



#6
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Riuppo per un parere veloce, moto g 3 16gb rom e 2gb ram a 221€ è buono come prezzo?



#7
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

si.

 

Infatti ho approfittato e l'ho preso al volo, dove si trova a meno era sull'amazon francese a 229€ ma era abbastanza sbattimento






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo