Vai al contenuto

Divinity: Original Sin II 『Topic Ufficiale』Disponibile in early access

- - - - - divinity divinity origilan sin divinity original sin 2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#106
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

ok fatte diverse ore di gioco e credo/spero buona parte dell'atto 1...ho delle domanda da porvi

 

1 - come faccio a slegare la telecamera dai pg? nel senso che possa spostarmi liberamente da un capo all'altro della mappa e dire al mio party di spostarsi in un determnato punto della stessa...

2 - ho lasciato tutti i pg che ho reclutato con le loro caratteristiche/classi predfinite (principer rosso guerriero, fane mago, sebille ladro), io mi sono fatto chierico...è composto bene il mio party, c'è un criterio da seguire per capire come impostarlo?...

3 - ho trovato in giro diverse pergamene, che da quello che ho capito sono delle abilità consumabili che possono essere utilizzate in battaglia, le sto conservando per ora, posso usarle o c'è un modo per trasformarle in incantesimi che i miei pg possono imparare in maniera definitiva?...

4 - crafting, non ci ho capito una mazza come funziona e come lo utilizzo in maniera vantaggiosa?...

 

1 - Non ricordo.

2 - Alla fine del primo atto (a cui, facendo tutto, dovresti arrivare a livello 8) potrai riassegnare i punti di tutti ogni volta che vuoi gratuitamente. L'unica cosa che non puoi cambiare a partita in corso sono le origini. Sperimenta e vedi come ti trovi meglio, ci sono tantissime soluzioni valide.

3 - Puoi trasformarle in libri abilità usando il crafting (tranne quelle per la resurrezione), però questi ultimi sono acquistabili in gran quantità dai mercanti sparsi per il mondo di gioco ed il denaro dopo la parte iniziale non è mai un problema. Oltretutto puoi pure rubarne un po' se non hai moneta (se blocchi il mercante in dialogo con un personaggio poi con il ladro gli puoi andare dietro e derubarlo senza che si muova o accorga di nulla prima che tu sia lontano). Se ti servono usale.

4 - Io non l'ho trovato esageratamente utile e l'ho usato poco, ma ci sono alcune cose per cui può tornare comodo, come per esempio aumentare la qualità delle rune da incastonare negli equipaggiamenti che possiedi. Oppure nel secondo atto puoi imparare le ricette per delle misture di erbe che ti danno buff per 50 turni in battaglia. Volendo è molto facile abusarne ed averle sempre attive a piacimento grazie alle piramidi del teletrasporto. Io non lo farei a meno di non voler rompere il gioco, ma è una possibilità. Sulla wiki ci sono tutti gli oggetti che puoi creare (puoi farlo anche senza conoscere la ricetta sei hai i materiali necessari): https://divinityorig...ife.com/Potions


Modificata da Caniderrimo, 06 May 2019 - 10:03 AM.


#107
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4918

 

1 - Non ricordo.

2 - Alla fine del primo atto (a cui, facendo tutto, dovresti arrivare a livello 8) potrai riassegnare i punti di tutti ogni volta che vuoi gratuitamente. L'unica cosa che non puoi cambiare a partita in corso sono le origini. Sperimenta e vedi come ti trovi meglio, ci sono tantissime soluzioni valide.

3 - Puoi trasformarle in libri abilità usando il crafting (tranne quelle per la resurrezione), però questi ultimi sono acquistabili in gran quantità dai mercanti sparsi per il mondo di gioco ed il denaro dopo la parte iniziale non è mai un problema. Oltretutto puoi pure rubarne un po' se non hai moneta (se blocchi il mercante in dialogo con un personaggio poi con il ladro gli puoi andare dietro e derubarlo senza che si muova o accorga di nulla prima che tu sia lontano). Se ti servono usale.

4 - Io non l'ho trovato esageratamente utile e l'ho usato poco, ma ci sono alcune cose per cui può tornare comodo, come per esempio aumentare la qualità delle rune da incastonare negli equipaggiamenti che possiedi. Oppure nel secondo atto puoi imparare le ricette per delle misture di erbe che ti danno buff per 50 turni in battaglia. Volendo è molto facile abusarne ed averle sempre attive a piacimento grazie alle piramidi del teletrasporto. Io non lo farei a meno di non voler rompere il gioco, ma è una possibilità. Sulla wiki ci sono tutti gli oggetti che puoi creare (puoi farlo anche senza conoscere la ricetta sei hai i materiali necessari): https://divinityorig...ife.com/Potions

 

2 - davvero? posso cambiare specializzazioni, abilità e quant'altro di ogni pg? stavo gia balendo l'idea di ricominciare di nuovo da capo, tuttavia se è possibile farlo alla fine del primo atto continuo con questa run, sono a livello 4 adesso, pensavo di essere verso la fine, invece sono si e no a metà... :gad2:

3 - quindi consigli di usarle abusandone anche, tanto le abilità le imparo leggendo i libri che vendono i mercanti, se ho ben capito, giusto?...adesso il denaro è un pò un problema ma come ti dicevo sono all'inizio... 

4 - grazie cercherò di tener presente i tuoi consigli


Modificata da PiNtUrIcChIo_89, 06 May 2019 - 12:45 PM.


#108
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11148
Sei su pc?
Per spsotare la cam usa i tasti direzionali

Sempre se sei su pc ci sono un bel po di mod interessanti... Soprattutto per la.cam

#109
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

2 - davvero? posso cambiare specializzazioni, abilità e quant'altro di ogni pg? stavo gia balendo l'idea di ricominciare di nuovo da capo, tuttavia se è possibile farlo alla fine del primo atto continuo con questa run, sono a livello 4 adesso, pensavo di essere verso la fine, invece sono si e no a metà... :gad2:
3 - quindi consigli di usarle abusandone anche, tanto le abilità le imparo leggendo i libri che vendono i mercanti, se ho ben capito, giusto?...adesso il denaro è un pò un problema ma come ti dicevo sono all'inizio... 


2 - Puoi cambiare tutto (anche a livello estetico) tranne le origini (umano, nano, etc... e relativi tratti, ovvero mistico, erudito, etc...) ogni volta che vuoi terminato il primo atto. Io non ne ho usate, ma se vuoi installare delle mod mi pare d'aver letto su altri lidi ce ne sia anche una che il respec te lo rende disponibile da subito.

4 - Ma sì, tanto non è che se ne trovino poche. Delle due anzi son più utili all'inizio quando sei a corto di soldi e di libri abilità piuttosto che a gioco inoltrato quando ormai ai tuoi personaggi avrai fatto imparare permanentemente tutte quelle che ti servono.
Alcuni libri abilità poi li puoi trovare anche in giro nei forzieri o come ricompense di missioni e non solo comprarli dai mercanti, accumulare doppioni che non ti servono a lungo andare è piuttosto probabile accada.

#110
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4918

Sei su pc?
Per spsotare la cam usa i tasti direzionali

Sempre se sei su pc ci sono un bel po di mod interessanti... Soprattutto per la.cam

 

 

2 - Puoi cambiare tutto (anche a livello estetico) tranne le origini (umano, nano, etc... e relativi tratti, ovvero mistico, erudito, etc...) ogni volta che vuoi terminato il primo atto. Io non ne ho usate, ma se vuoi installare delle mod mi pare d'aver letto su altri lidi ce ne sia anche una che il respec te lo rende disponibile da subito.

4 - Ma sì, tanto non è che se ne trovino poche. Delle due anzi son più utili all'inizio quando sei a corto di soldi e di libri abilità piuttosto che a gioco inoltrato quando ormai ai tuoi personaggi avrai fatto imparare permanentemente tutte quelle che ti servono.
Alcuni libri abilità poi li puoi trovare anche in giro nei forzieri o come ricompense di missioni e non solo comprarli dai mercanti, accumulare doppioni che non ti servono a lungo andare è piuttosto probabile accada.

 

si si sono su pc...le mod non le sto utilizzando in quando quando iniziavo il gioco mi diceva cehs e avessi utilizzato quelle non mi avrebbe dato i trofei/obbiettivi



#111
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4918

ok andata avanti anche ieri sera, credo di aver qausi esplorato completamente l'isola...tuttavia per completarla credo mi servirà ancora molto, ci sono delle zone in cui sono pesantemente sottolivellato

ho trovato un drago bloccato da 3 totem magici e non ho avuto il coraggio di liberarlo, dato il quantitativo immane di punti vita e armor che si ritrova, poi dentro una grotta con dei teschi all'ingresso ho trovato un mezzo demone che è enormemente più forte di me (devo livellare poi ci tornero a fargli le chiappe a strisce)...

 

come quest principali al momento devo:

-spegnere il fuoco eterno che sta attanagliando dei maiali (ho visto la quest sul tubo e sembra necessario uno specifico incantesimo, presumo lo troverò/imparerò più avanti)

- recarmi in una caverna per cercare una sorta di generale dei ribelli e delle relative armi per uccidere degli urlatori, all'entrata ci sono 4 Magister che ancora tuttavia non riesco a battere...

 

così sono tornato a fort Gioa e ho con estremo piacere notato che tutti i magister sono diventati ostili, probabilmente mi diletterò con loro, per livellare e trovare degli equip migliori per il mio party prima di andare avanti con la quest dell'armeria...

 

p.s. il labirinto dei Gargoyle posso farlo ora, oppure meglio lasciarlo per dopo?

p.s.s. c'è una zona marittima, vicino al drago di cui parlavo prima, con delle salamandre che fanno danni da fuoco e veleno, ma anche quelle sono troppo forti per me al momento...

semrba che le stesse stiano proteggendo l'ingresso di una caverna o comunque sia dei corpi che mi auguro contengano dei buoni equip


Modificata da PiNtUrIcChIo_89, 07 May 2019 - 07:39 AM.


#112
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4918

finito nel week-end il primo atto, bellissima e davvero tosta l'ultima fight contro il buon Alexander...fatte tutte le quest a Fort Gaia

ho iniziato il secondo e sono arrivato alla città del legno, dove sto parlando con l'universo di pg che c'è ed attivando una quantità immane di quest...(sono già a 33 ore di gioco)

 

 

una cosa, mi avevate detto che dopo il primo atto avrei potuto cambiare le classi/specializzazioni dei miei pg, e creare un party più funzionale, ma non ho ancora trovato il modo, devo parlare/trovare qualcuno in particolare per farlo?...

 

(non ditemi che centra qualcosa lo specchio che c'era dentro la nave, perchè credo sia l'unico oggetto con cui non ho interagito al suo interno... :will2: )


Modificata da PiNtUrIcChIo_89, 13 May 2019 - 07:57 AM.


#113
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

una cosa, mi avevate detto che dopo il primo atto avrei potuto cambiare le classi/specializzazioni dei miei pg, e creare un party più funzionale, ma non ho ancora trovato il modo, devo parlare/trovare qualcuno in particolare per farlo?...

 

(non ditemi che centra qualcosa lo specchio che c'era dentro la nave, perchè credo sia l'unico oggetto con cui non ho interagito al suo interno... :will2: )

 

Sì, è lo specchio che ti permette di modificare i personaggi.

 

Alla nave comunque puoi tornare quando vuoi usando il trasporto rapido dal menù.



#114
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4918

 

Sì, è lo specchio che ti permette di modificare i personaggi.

 

Alla nave comunque puoi tornare quando vuoi usando il trasporto rapido dal menù.

 

kk, ho provato e mi fa resettare tutto quanto, eccetto la classe di base iniziale che ho scelto per il pg... ;)



#115
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4918

ieri sera ho speso tutti i quattrini che avevo (5k di denaro) per comprare le abilità che mi mancavano per completare le build dei miei pg...

 

adesso ho uno stormcrasher (io Ifan) un Tidalis (Fane) un Eternal Warrior (il Principe) ed un Ranger (Sebille)...

fatte un paio di fight con questa configurazione ed il gioco è cambiato come il giorno e la notte...

 

oh è poi sono ancora all'atto 2 con un milione di quest ancora da fare...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo