Vai al contenuto

lo schifo del giornalismo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

 

Ma figurati.

Se uno non fosse libero di cambiare opinione, anche dopo solo 6 giorni, sarebbe un mondo privo di libertà.

Andrebbero letti prima di tutti entrambi gli articoli, ben prima di parlare di mazzette dal titolo!

Io credevo avesse cambiato titolo e testo di un articolo, invece ne ha scritti due a distanza di giorni.

Se per te libertà di stampa é cambiare opinione a livello diametralmente opposto in meno di una settimana abbiamo due concetto diversi, io la chiamo in maniera diversa.



#32
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Scusa, ma se uno volesse pensar male come state facendo in questo caso, perché mi dovrei fidare dei parei basati su filmati a porte chiuse che io non ho potuto vedere ? :sisi:

Tutti i Filmati a porte chiuse in un modo o nell'altro sono poi reperibili in rete, vedi Scalebound (IGN First) o Tomb Raider (postato anche su EYE), ti dovresti fidare, se hai un rapporto di fiducia con i media, perché oltre ai filmati loro hanno la possibilità di parlare con chi sviluppa il gioco e riescono a reperire più informazioni di altri, tutto qui.

 

Ribadisco il concetto, non sto dicendo che il giornalista è stato pagato o altro, o che non possa cambiare idea, ma a mio avviso un Giornalista Serio, è ribadisco serio, non esalta un Prodotto e dopo Pochi giorni lo affossa così, non mi sembra professionale, tutto qui.



#33
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Se per te libertà di stampa é cambiare opinione a livello diametralmente opposto in meno di una settimana abbiamo due concetto diversi, io la chiamo in maniera diversa.

 

Ho capito tu le chiami mazzette, ma tu sei uno dalle opinioni forti e provocatorie.

Gli articoli li hai letti?



#34
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

 

Sarebbe cosa buona leggere gli articoli.

Li abbiamo letti ? Dico per dare un giudizio se si è fatto pagare, trasportare dall'emozione, se è stato o meno poco professionale. O stiamo giudicando da due titoli ?

Gli ho letti, sono una un'analisi della demo mostrata durante la conferenza e un'analisi sempre del giornalista su come il gioco sia uno sparatutto mediocre con filmati di una serie tv "spazzatura" ad intervallare il Gameplay.



#35
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Non sto dicendo questo, ma scusa come fai a vedere oggi un gioco spettacolare e dopo soli 5 giorni vedere uno schifo di gioco? Io non dico che non puoi cambiare idea, ma non non cosi in modo radicale. Puoi sempre considerare Buoni degli aspetti è ricrederti su altri, ma non passare dal Paradiso all'inferno in soli 5 giorni. Non sto dicendo che sotto c'è chissà che cosa, ma non è serietà.  
 
Ti faccio un' altro esempio, nel momento della conferenza in cui veniva mostrato per la prima volta il gameplay di Scalebound, molti giornalisti, hanno criticato il gioco o meglio la scelta di Plantium di aver fatto un Action RPG, al posto di un Action frenetico tipo Bayonetta o Vanquish, ma dopo appena aver rivisto il filmato o partecipato alla presentazione in privato del gioco, si sono ricreduti ed hanno apprezzato il gioco, ma questo nel giro di poche ore non di giorni e sopratutto senza far uscire articoli che sono uno l'opposto dell'altro.



vedi anche altri allora cambiano opinione, per le tempistiche puó dipendere da quando lui ha avuto la possibilitá di vedere altro materiale, e poi ci.ha fatto l'articolo

poi penso che fosse consapevole di aver scritto impressioni diverse pochi giorni prima, quindi penso l'abbia fatto in buona fede

Ho capito il tuo punto, ma resto dell'opinione che non ci sia nulla di strano.... poi anche i lettori sono liberi di commentare questo cambio di rotta ....

#36
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Tutti i Filmati a porte chiuse in un modo o nell'altro sono poi reperibili in rete, vedi Scalebound (IGN First) o Tomb Raider (postato anche su EYE), ti dovresti fidare, se hai un rapporto di fiducia con i media, perché oltre ai filmati loro hanno la possibilità di parlare con chi sviluppa il gioco e riescono a reperire più informazioni di altri, tutto qui.

 

Ribadisco il concetto, non sto dicendo che il giornalista è stato pagato o altro, o che non possa cambiare idea, ma a mio avviso un Giornalista Serio, è ribadisco serio, non esalta un Prodotto e dopo Pochi giorni lo affossa così, non mi sembra professionale, tutto qui.

 

A me pare abbastanza normale / logico.

Prima aveva alte aspettative, dopo la demo, gli sono crollate.

Non vedo dove sia il problema.

 

Come si fa a parlare di mazzette poi? L'avrebbero pagato per parlarne male? Stiamo proprio alla fantascienza.

Forse è poco professionale come dici tu, o forse lo è troppo. Talmente onesto da dire quello che pensa, contraddicendosi a distanza di pochi giorni al tal punto da far aprire un topic su un forum italiano....



#37
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Gli ho letti, sono una un'analisi della demo mostrata durante la conferenza e un'analisi sempre del giornalista su come il gioco sia uno sparatutto mediocre con filmati di una serie tv "spazzatura" ad intervallare il Gameplay.

diciamo che sono due tipi di articoli diversi, uno un'analisi fredda delle Demo e l'altro un'analisi personale del gioco.



#38
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Se per te libertà di stampa é cambiare opinione a livello diametralmente opposto in meno di una settimana abbiamo due concetto diversi, io la chiamo in maniera diversa.

 

Cioè secondo te l'hanno pagato per cambiare idea, e parlarne male. Chi l'avrebbe pagato, Sony?



#39
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

Ma non è coerente comunque.

 

Ha definito quantum break uno sparatutto mediocre, in passato ha elogiato The Order definendolo adirittura l'anti Gears.

 

Ma ragazzi, aprite gli occhi questo ci sta prendendo per il culo a mio avviso, altro che "Libertà di parola"

 

Non credo nelle mazzette, cosa ridicola, ma secondo me comunque ha qualche problema di recensire un prodotto


Modificata da NxG AnDrE, 11 August 2015 - 04:57 PM.


#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Ma non è coerente comunque.

 

Ha definito quantum break uno sparatutto mediocre, in passato ha elogiato The Order definendolo adirittura l'anti Gears.

 

Ma ragazzi, aprite gli occhi questo ci sta prendendo per il culo a mio avviso, altro che "Libertà di parola"

 

Non credo nelle mazzette, cosa ridicola, ma secondo me comunque ha qualche problema di recensire un prodotto

 

Aprire gli occhi? Ma figurati. Sai quante volte i miei redattori, ed io persino, mi sono preso del venduto, pagato e tutto il resto perchè avevamo scritto qualcosa che non piaceva a qualcuno.

C'è ben poco qui da vedere, un mezzo flame di mezza estate.



#41
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

 

Ho capito tu le chiami mazzette, ma tu sei uno dalle opinioni forti e provocatorie.

Gli articoli li hai letti?

 

 

 

Cioè secondo te l'hanno pagato per cambiare idea, e parlarne male. Chi l'avrebbe pagato, Sony?

Non intendo mazzette in quel senso, ma che abbia di sua iniziativa o per decisione della redazione del giornale forzare un cambio di valutazione, troppo cambio di idee, posso capire critiche post miglio visione ma valutarlo come rubbish...capisco avesse detto la prima interessante da valutare.


Modificata da DavidCasta, 11 August 2015 - 05:02 PM.


#42
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

 

Aprire gli occhi? Ma figurati. Sai quante volte i miei redattori, ed io persino, mi sono preso del venduto, pagato e tutto il resto perchè avevamo scritto qualcosa che non piaceva a qualcuno.

C'è ben poco qui da vedere, un mezzo flame di mezza estate.

 

Succede me ne rendo conto, ma questo articolo sta girando come una presa in giro un po d'appertutto eh, nel senso che è proprio un puntino nell'oceano, ed è normale che la gente si faccia qualche domanda, soprattutto se si vanno a verificare i giochi che ha elogiato in passato e gli articoli su Quantum Break molto dubbi che ha scritto (si li ho letti, entrambi).



#43
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Ti faccio un' altro esempio, nel momento della conferenza in cui veniva mostrato per la prima volta il gameplay di Scalebound, molti giornalisti, hanno criticato il gioco o meglio la scelta di Plantium di aver fatto un Action RPG, al posto di un Action frenetico tipo Bayonetta o Vanquish, ma dopo appena aver rivisto il filmato o partecipato alla presentazione in privato del gioco, si sono ricreduti ed hanno apprezzato il gioco, ma questo nel giro di poche ore non di giorni e sopratutto senza far uscire articoli che sono uno l'opposto dell'altro.

 

Ti faccio io un esempio. Nella video anteprima che abbiamo fatto dalla gamescom, post presentazione, Francesco Fossetti l'ha un pò criticato il gioco (anche nel suo articolo di recap della conferenza).

Dopo averlo provato a porte chiuse ha cambiato idea ed era più positivo sul gioco (l'ho sentito prima) . L'articolo lo pubblicherà non so bene se oggi o domani. Tra le due opinioni stanno passando alcuni giorni.

 

Se uno cambiasse idea nell'ordine di poche ore, potrei capire i dubbi e le perplessità sulla professionalità (ha parlato troppo presto, questo è un errore che si può fare a caldo). Ma se uno scrive due pezzi con opinioni che da positive passano a negative (o vicerversa) a distanza di giorni, non c'è nulla di strano, sopratutto se in mezzo ci stanno prove o filmati nuovi.

 

Tanto rumore per nulla.

Poi quelli che parlano di mazzette sono al limite del ridicolo.



#44
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

 

Succede me ne rendo conto, ma questo articolo sta girando come una presa in giro un po d'appertutto eh, nel senso che è proprio un puntino nell'oceano, ed è normale che la gente si faccia qualche domanda, soprattutto se si vanno a verificare i giochi che ha elogiato in passato e gli articoli su Quantum Break molto dubbi che ha scritto (si li ho letti, entrambi).

 

Si ma il giochino di andare a leggere cosa ha scritto chi e quando, è vecchio come il mondo. La coerenza assoluta non c'è l'ha nessuno a questo mondo, e non è nemmeno un pregio. Essere sempre coerenti significa non cambiare MAI idea con quanto espresso la prima volta. Chi di noi è così?

Gli ottusi non cambiano mai idea!



#45
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

Per qualsiasi gioco sarebbe stata una cosa oscena non diciamo fesserie.

 

 

Infatti guarda bella dimostrazione, la stampa videoludica è tutta spazzatura mentre un utente piccolo piccolo che fa previsioni stile nostradamus è oro colato.

Non che io difenda la stampa ma attaccare qualcuno dicendo che spara cazzate e poi tirare ancor più grossi è davvero geniale.

Non discuto di aver detto la mia su un possibile flop, ho spiegato come la pensavo che poi possa sbagliare ci sta.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo