Vai al contenuto

lo schifo del giornalismo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#16
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
State dicendo che c'è l'intenzione di sabotare un gioco che non sposterà praticamente niente in termini di Vendite ? Sempre teorie di un certo spessore in questa sezione lol

E io invece che pensavo che Kotaku, e praticamente tutta la stampa videoludica, fossero spazzatura da anni. Invece come sempre basta toccare un giochino esclusivo e si parla di mazzette, poi quando esalteranno un altro gichino esclusivo tutto tornerà a posto :asd:

Modificata da Ryan_Payton, 11 August 2015 - 03:33 PM.


#17
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

si, ma la prima opinione l'ha data dopo solo il video della conferenza, poi immagino che alla gamescom abbia potuto farsi un idea più approfondita, e potrebbe cambiare di nuovo opinione dopo averlo giocato e finito

non ci vedo nulla di strano, le opinioni cambiano, quanti giochi nelle anteprime sembrano una cosa e poi il gioco finale è tutt'altro, l'opinione te la fai su quello che vedi al momento, poi vedi altro e cambi opinione

almeno io la penso così, mi sa che la state facendo troppo grossa per una cosa normale ......

Per una volta quoto Life



#18
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Dai Life non è una cosa normale :)



perché no? vedi il trailer di un film pensi una cosa, vedi un paio di clip di scene, cambi idea, non accade mai?

sinceramente a me il gameplay di Quantum Breack di un anno fa aveva dato un impressione moooooolto migliore del gameplay della conferenza, dove mi ha fatto tutt'altra impressione moooooolto meno buona, ho cambiato idea, ma fidati non ho ricevuto mazzette, sicuro

#19
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533

Eh sí ora arrivano i sapientoni delle vendite a bollare un gioco come ininfluente nel mercato...certo e naturalmente questo vale solo in questa sezione se ci scrive poi gente così....sai poi si dice MS non fa testo perché non crea nuove IP, ma quando poi lo fa non sono all'altezza di quelle Sony, vuoi che QB abbia lo stesso potenziale di NH.... e poi venite qui a chiedere perché si potrebbe pensare di sabotare un gioco quando scrivete indirettamente la stessa cosa...



#20
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Per una volta quoto Life



domani nevica !!!!!!





scherzo

#21
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

Per qualsiasi gioco sarebbe stata una cosa oscena non diciamo fesserie.

 

Eh sí ora arrivano i sapientoni delle vendite a bollare un gioco come ininfluente nel mercato...certo e naturalmente questo vale solo in questa sezione se ci scrive poi gente così....sai poi si dice MS non fa testo perché non crea nuove IP, ma quando poi lo fa non sono all'altezza di quelle Sony, vuoi che QB abbia lo stesso potenziale di NH.... e poi venite qui a chiedere perché si potrebbe pensare di sabotare un gioco quando scrivete indirettamente la stessa cosa...

 

Infatti guarda bella dimostrazione, la stampa videoludica è tutta spazzatura mentre un utente piccolo piccolo che fa previsioni stile nostradamus è oro colato.

Non che io difenda la stampa ma attaccare qualcuno dicendo che spara cazzate e poi tirare siluri ancor più grossi è davvero geniale.



#22
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652



#23
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Inutile dire che la gente lo ha accusato di aver ricevuto un bonifico XD

 

Ora queste cose succedono e spesso ma questo è davvero assurdo, trovo la cosa davvero anormale.

 

wiask9.jpg

 

Si riesce a mettere un contesto a questa cosa? Non si è ben capito.



#24
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

State dicendo che c'è l'intenzione di sabotare un gioco che non sposterà praticamente niente in termini di Vendite ? Sempre teorie di un certo spessore in questa sezione lol

E io invece che pensavo che Kotaku, e praticamente tutta la stampa videoludica, fossero spazzatura da anni. Invece come sempre basta toccare un giochino esclusivo e si parla di mazzette, poi quando esalteranno un altro gichino esclusivo tutto tornerà a posto :asd:

 

Fai un altro post così e ti sospendo per 1 mese, ma non da questa sezione, dal forum intero, compreso quello ps4 ;)



#25
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

No non c'è scusa che tenga, uno può cambiare idea e porsi poi delle domande ma dopo 6 giorni e in modo così radicale ha solo una spiegazione, mazzette. Punto.

 

Ma figurati.

Se uno non fosse libero di cambiare opinione, anche dopo solo 6 giorni, sarebbe un mondo privo di libertà.

Andrebbero letti prima di tutti entrambi gli articoli, ben prima di parlare di mazzette dal titolo!

Io credevo avesse cambiato titolo e testo di un articolo, invece ne ha scritti due a distanza di giorni.



#26
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Per qualsiasi gioco sarebbe stata una cosa oscena non diciamo fesserie.
 

 
Infatti guarda bella dimostrazione, la stampa videoludica è tutta spazzatura mentre un utente piccolo piccolo che fa previsioni stile nostradamus è oro colato.
Non che io difenda la stampa ma attaccare qualcuno dicendo che spara cazzate e poi tirare siluri ancor più grossi è davvero geniale.

Tranquillo che non mi offendo per il piccolo piccolo, del resto è palese che vendite e andamento del mercato le seguiate poco e vi sfuggano dinamiche piuttosto ovvie. Al di la di questo penso sia più sensato dare dell'incompetente ad una testata che dare dei venduti perché non sbrodolano su un giochino, per poi cambiare idea al prossimo giro. Sono atteggiamenti puerili e da fanboy che si vedono anche nelle recensioni di questa testata, osannata o derisa a seconda del numeretto finale. :sisi: Da parte mia almeno sono coerente nel dare peso nullo alla stampa videoludica a prescindere.

Modificata da Ryan_Payton, 11 August 2015 - 04:12 PM.


#27
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

quindi se uno ha un'opinione diversa dalla stampa mondiale, cioè l'opinione di altre persone, cosa vuol dire?
sai esistono i gusti, io penso che ognuno possa esprimere la propria opinione liberamente


le mazzette nemmeno le commento, chi gliele avrebbe date poi ........ lol

Non sto dicendo questo, ma scusa come fai a vedere oggi un gioco spettacolare e dopo soli 5 giorni vedere uno schifo di gioco? Io non dico che non puoi cambiare idea, ma non non cosi in modo radicale. Puoi sempre considerare Buoni degli aspetti è ricrederti su altri, ma non passare dal Paradiso all'inferno in soli 5 giorni. Non sto dicendo che sotto c'è chissà che cosa, ma non è serietà.  

 

Ti faccio un' altro esempio, nel momento della conferenza in cui veniva mostrato per la prima volta il gameplay di Scalebound, molti giornalisti, hanno criticato il gioco o meglio la scelta di Plantium di aver fatto un Action RPG, al posto di un Action frenetico tipo Bayonetta o Vanquish, ma dopo appena aver rivisto il filmato o partecipato alla presentazione in privato del gioco, si sono ricreduti ed hanno apprezzato il gioco, ma questo nel giro di poche ore non di giorni e sopratutto senza far uscire articoli che sono uno l'opposto dell'altro.



#28
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Non sto dicendo questo, ma scusa come fai a vedere oggi un gioco spettacolare e dopo soli 5 giorni vedere uno schifo di gioco? Io non dico che non puoi cambiare idea, ma non non cosi in modo radicale. Puoi sempre considerare Buoni degli aspetti è ricrederti su altri, ma non passare dal Paradiso all'inferno in soli 5 giorni. Non sto dicendo che sotto c'è chissà che cosa, ma non è serietà.  
 
Ti faccio un' altro esempio, nel momento della conferenza in cui veniva mostrato per la prima volta il gameplay di Scalebound, molti giornalisti, hanno criticato il gioco o meglio la scelta di Plantium di aver fatto un Action RPG, al posto di un Action frenetico tipo Bayonetta o Vanquish, ma dopo appena aver rivisto il filmato o partecipato alla presentazione in privato del gioco, si sono ricreduti ed hanno apprezzato il gioco, ma questo nel giro di poche ore non di giorni e sopratutto senza far uscire articoli che sono uno l'opposto dell'altro.


Scusa, ma se uno volesse pensar male come state facendo in questo caso, perché mi dovrei fidare dei parei basati su filmati a porte chiuse che io non ho potuto vedere ? :sisi:

#29
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

 

Ma figurati.

Se uno non fosse libero di cambiare opinione, anche dopo solo 6 giorni, sarebbe un mondo privo di libertà.

Andrebbero letti prima di tutti entrambi gli articoli, ben prima di parlare di mazzette dal titolo!

Io credevo avesse cambiato titolo e testo di un articolo, invece ne ha scritti due a distanza di giorni.

ma non è il cambiare opinione, è solo il passare dal Fantastico al Mediocre nel giro di 6 giorni che non capisco, non è una questione di mazzette o altro (anche perché non credo che ci sia qualcuno disposto a pagare), ma solo di poca professionalità a mio avviso, secondo me un giornalista dovrebbe sempre analizzare le cose senza farsi coinvolgere molto emotivamente, riportare i fatti e stop, tutto qui :)



#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

ma non è il cambiare opinione, è solo il passare dal Fantastico al Mediocre nel giro di 6 giorni che non capisco, non è una questione di mazzette o altro (anche perché non credo che ci sia qualcuno disposto a pagare), ma solo di poca professionalità a mio avviso, secondo me un giornalista dovrebbe sempre analizzare le cose senza farsi coinvolgere molto emotivamente, riportare i fatti e stop, tutto qui :)

 

Sarebbe cosa buona leggere gli articoli.

Li abbiamo letti ? Dico per dare un giudizio se si è fatto pagare, trasportare dall'emozione, se è stato o meno poco professionale. O stiamo giudicando da due titoli ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo