Vai al contenuto

I fumetti Japstyle sono il male?Parliamone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#46
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

E' autoprodotto. Puoi averlo solo tramite download.

Capisco, mi dispiace ma preferisco il fisico al digitale. :gesty:



#47
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

L'argomento di questo topic mi interessa molto.

Sono anc'hio del parere che se il fumetto vale come storia e disegni, può pure essere stato prodotto dal droghiere che ho sotto casa. L'ispirazione e l'omaggio ci possono pure stare, ma secondo me è meglio quando un disegnatore via via sviluppa un proprio stile personale. Perché alla fine quelli bravi non è che disegnano in un certo modo perché si trovano in un dato paese (contano di più le influenze culturali, perciò non solo gli artisti che uno ha nel proprio paese. E infatti avete portato degli esempi ottimi con quelli delle generazioni anni 80-90 che alla tele vedevano anime come Ken e Saint Seiya). Che poi penso tutti nella propria infanzia si sono messi a scimmiottare nei quaderni delle elementari il protagonista del proprio cartone preferito. Io e miei amici facevamo certi mischioni alle volte. :P

 

BTW io leggo(leggevo. L'università è una spina nel fianco per il tempo libero) un po' di tutto: fumetti americani, bonelli e manga iniziando con i classici Topolino e Snoopy. Mi mancano magari opere europee ma non ho ancora trovato l'occasione di trovare qualcosa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo