Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Windows 10Unico topic di sezione per recensioni, problemi e faq su Win 10!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1976 risposte

#31
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Domanda babba: se faccio l'installazione pulita devo reinstallare da capo i driver della scheda grafica, del pad e della chiavetta wi-fi o vengono riconosciuti in qualche modo?

 


devi avere una connessione internet attiva per poterlo fare altrimenti devi prenderli manualmente. Contolla prima che tutti i componenti siano compatibili con win 10, sopratutto la chiavetta wifi che di solito sono quelle più problematiche.

 

 

 

Comunque sto scrivendo dal win 10. Sistema reattivo ma con un pò di impostazioni che non mi piacciono e soprattutto io che sono da un surface, la modalità "touch" non è molto sfruttata come nel 8.1 a meno di attivare la modalità tablet a necessità.

Cortana ancora devo sfruttarlo per bene ma come prima impressione buona. Microsoft edge molto migliore rispetto ad explorer e molto veloce anche nella navigazione. Prime impressioni buone ma ancora lo devo testare per bene e prenderci mano soprattutto perchè abituato a tutte le gesture che avevo sul surface che ora non ho più



#32
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

 

Sì ma il problema è che io uso la chiavetta per conettermi al modem. Ora se la cosa è organizzara in maniera tanto intelligente da scaricare il SO e i nuovi driver prima dell'installazione, ok, ma se come temo scarico il SO e non mi riconosce la chiavetta, poi come mi connetto? Anche perchè il modem pure lui non ha driver d'installazione su CD per win 10.

 

infatti se la tua chiavetta non è compatibile con win 10 e non ci sono driver, rischi che non te la riconosca e quindi non puoi collegarti ad internet



#33
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

I driver dipende. Io per esempio i miei sono praticamente tutti non compatibili per windows 10, ma solo per windows 8.1 e funzionano correttamente. Addirittura prima ho dovuto installare manualmente quelli della webcam e ho preso quelli di windows 7 e funzionano alla perfezione. Per le chiavette (credo intendi wifi no?) proprio non so.



#34
Mammons

Mammons
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 490

a me non riesce ad installare... ho provato tutti i modi che si trovano su internet, ma niente.

 

non voglio formattare tutto T_T



#35
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18384

 

infatti se la tua chiavetta non è compatibile con win 10 e non ci sono driver, rischi che non te la riconosca e quindi non puoi collegarti ad internet

 

Sì infatti temevo una situazione del genere, in ogni caso aspetto settembre prima di fare tutto. Immagino per che per la 970 e il pad 360pc non ci saranno problemi,  Ora però mi viene il dubbio che il problema driver possa presentarsi anche per il modem stesso.


Modificata da ED209, 29 July 2015 - 03:11 PM.


#36
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

I driver dipende. Io per esempio i miei sono praticamente tutti non compatibili per windows 10, ma solo per windows 8.1 e funzionano correttamente. Addirittura prima ho dovuto installare manualmente quelli della webcam e ho preso quelli di windows 7 e funzionano alla perfezione. Per le chiavette (credo intendi wifi no?) proprio non so.

 

dipende dai componenti, purtroppo le chiavette e i dongle sono i più bastardi

 

a me non riesce ad installare... ho provato tutti i modi che si trovano su internet, ma niente.

 

non voglio formattare tutto T_T

 

ma hai fatto anche la modalità manuale scaricando la iso?



#37
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18384

I driver dipende. Io per esempio i miei sono praticamente tutti non compatibili per windows 10, ma solo per windows 8.1 e funzionano correttamente. Addirittura prima ho dovuto installare manualmente quelli della webcam e ho preso quelli di windows 7 e funzionano alla perfezione. Per le chiavette (credo intendi wifi no?) proprio non so.

 

Sì intendevo proprio quella wifi.



#38
adin90

adin90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 593

Guardate che si può già installare in 3 modi.

 

1) Tramite Windows Update a chi è già disponibile.

 

2) Attraverso un decrypter con il quale potete (se avete la cartella nascosta in C://) crearvi la vostra ISO.

 

3) Attraverso il tool rilasciato da Microsoft per effettuare l'upgrade.

Io ho aggiornato con il terzo metodo convinto che mi accettasse il seriale, invece no.

Qualcuno sa come posso risolvere questa situazione? Ho un notebook con Windows 8 con regolare licenza.



#39
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

a me non riesce ad installare... ho provato tutti i modi che si trovano su internet, ma niente.

 

non voglio formattare tutto T_T

 

aspetta l'aggiornamento



#40
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Io ho aggiornato con il terzo metodo convinto che mi accettasse il seriale, invece no.

Qualcuno sa come posso risolvere questa situazione? Ho un notebook con Windows 8 con regolare licenza.

Hai fatto l'aggiornamento direttamente con il tool quindi?



#41
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Ragazzi le chivi da G2A o fast2play sono sicure o rischio di prenderla in quel posto? :D



#42
adin90

adin90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 593

Hai fatto l'aggiornamento direttamente con il tool quindi?

Ho scaricato l'ISO con il tool poi ho fatto un'installazione pulita con il dvd.



#43
BlackNigel

BlackNigel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2808

Io ho già tutto pronto per la nuova installazione, mi manca solo l'ssd che è in arrivo :D

 

E dato che è da parecchio che non lo apro ne approfitterò per fare una pulizia generale del case dalla polvere :asd:


Modificata da BlackNigel, 29 July 2015 - 03:32 PM.


#44
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Ho scaricato l'ISO con il tool poi ho fatto un'installazione pulita con il dvd.

Hai sbagliato. XD

Dovevi prima fare direttamente l'aggiornamento. Poi se volevi fare l'installazione pulita ti scaricavi l'iso e lo reinstallavi skippando la richiesta del seriale nel caso lo avesse chiesto.



#45
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Io ho aggiornato con il terzo metodo convinto che mi accettasse il seriale, invece no.

Qualcuno sa come posso risolvere questa situazione? Ho un notebook con Windows 8 con regolare licenza.

 

Chiama MS assistenza. C'è lì sotto il link dove ti chiede la key. Ti chiederà dei dati e ti fornirà un codice

 

 

meglio se usi il tool come ti dicono sopra, cioè da installazione come aggiornamento


Modificata da Zann, 29 July 2015 - 03:33 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo